Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coffee Future

Buongiorno,

fornisco la naturale continuazione alla centratura già riportata con l'aggiornamento odierno.

2°Intermedio ribassista e nuovo Intermedio inverso dal 15Ott. Sopra 118$ primi tangibili segnali di inversione sul medio e lungo periodo.

Sino ad allora il Future dovrà dare seguito ad una serie di stringenti vincoli ribassisti sul breve periodo ciclico(T+1).

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    137,7 KB · Visite: 145
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    80,3 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Data la situazione attuale ancora incerta effettuero' una prima copertura SHORT delle mie quote LONG (derivanti da acquisti precedenti) o sul TOP del 1o o del 2o T+1 di questo nuovo mensile.
Un target per questa nuova fase di rialzo potrebbe essere area 746-785 con estensione finale fino in area 820$ circa dove passa la TLINE ribassista di lungo periodo.
Ovvio che in caso di segnale di chiusura T+2 o T+3 tali target non saranno piu' raggiunti dal T+3 attuale.
Da ieri siamo entrati nel 2o T-1 del 1o Tracy, vedremo se i LONG prevarranno sugli SHORT da subito, oppure dovremo aspettare il prossimo Tracy.
Da oggi la swing incondizionata del Tracy in corso verra' aggiornata sul minimo della candela successiva finche' non verra' violata al ribasso indicando l'imminente chiusura del Tracy.
Ho aggiornato la tabella con le relative swing.

INVERSO:

Siamo entrati nel 2o Tracy inverso del 1o T+1, tale T+1 ha un vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) nel 4o T-1, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1 inverso.

Ricordo un po di vincoli che l'inverso ha:

1) il T+2 attuale non ammette un Tracy al rialzo, pena l'avvento di un nuovo ciclo mensile inverso

2) il T+3 attuale non ammette un T+1 al rialzo pena l'avvento di un nuovo ciclo intermedio inverso

3) il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo pena l'avvento di un nuovo ciclo semestrale inverso.

Inoltre l'annuale inverso e' giunto a 315gg di vita, come gia detto volendo ha ancora spazio per continuare a scendere (salire sul sottostante).

Ripeto per chi e' LONG ha i paletti e le swing incondizionate per sapere quando eventualmente uscire dal trade, per chi volesse entrare SHORT o accumularlo quelli potrebbero essere i punti di ingresso (a meno di non voler rischiare entrate sui TOP del sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 28-Ottobre massimo la chiusura del 3o T-1 inverso, successivamente entro il 29-Ottobre la chiusura del Tracy del sottostante.

La battaglia tra i LONG e gli SHORT dovrebbe essere agli sgoccioli, l'inverso ha vincoli ribassisti che tenderebbero a far salire il sottostante, ma l'annuale inverso potrebbe anche chiudere (la sfera magica non ce l'ha nessuno) in ogni caso mi aspetterei sull'inverso una chiusura dell'annuale con piu' impeto, piu' marcata, vedremo come sempre cosa accadra'.

Allegati

• Screen shot 2013-10-24 at 11.29.05 AM.png
    Screen shot 2013-10-24 at 11.29.05 AM.png
    61,6 KB · Visite: 162
  • Screen shot 2013-10-24 at 11.29.18 AM.png
    Screen shot 2013-10-24 at 11.29.18 AM.png
    125,5 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2013-10-24 at 11.29.31 AM.png
    Screen shot 2013-10-24 at 11.29.31 AM.png
    176,6 KB · Visite: 171
inutile dirvi da quando sono LONG allora ? :)

sono preoccupato ? ancora no, ma dovro' fare un ulteriore mediata (si lo so niente mediate .... ma e' una situazione vecchia che devo sanare).

Ovvio che entrare ora SHORT non me la sento proprio.

Inoltre il T+3 e' a 84gg di vita quindi .... siamo agli sgoccioli.

Mi preparerero' per un altra mediata.

Ora ve la butto li ad entrambi, e se questo T+3 ribassista fosse la conclusione dell'annuale partito ad Giugno-2012 o addirittura del T+6, in fin dei conti non abbiamo mai avuto un segnale chiaro di nuovo annuale.

A chiuderlo con la barra odierna saremmo a 339gg di vita.

Ed in piu' vi aggiungo e se stiamo chiudendo il T+8 nato ad ottobre 2001 ? stiamo a circa 11 anni, questo spiegherebbe tutto questo ribasso dal TOP.

Come dice Elico non ci penso proprio ad entrare short ora.

Ciao Claudio, ti inviterei, senza alcuna presunzione nei tuoi confronti, a mediare su un movimento ciclico oggettivo e confermato.... :)

Se sarà nuovo Pluriennale non crolleranno subito anche se la vola aumenterà in una prima fase....

Ciao Claudio, ti inviterei, senza alcuna presunzione nei tuoi confronti, a mediare su un movimento ciclico oggettivo e confermato.... :)

Se sarà nuovo Pluriennale non crolleranno subito anche se la vola aumenterà in una prima fase....

Ovvio che stante la mia posizione attuale mediero' o su un livello molto basso o su segnale reale.

Attualmente siamo ad un 7-8% sopra il livello molto basso, di segnali invece nemmeno l'ombra.

In ogni caso potrei optare come al solito sulla doppia entrata, eventuale minimo (con un 30-40%) e successivo su segnale (60-70%), ma ripeto per ora attendo.

grazie del tuo interessamento Pat

Ultima modifica:
Wheat Future

La discesa di oggi pomeriggio sotto i 699,50$ ci indica che il Tracy del Wheat sta andando a chiudere.

Avremo la nascita di un nuovo Tracy sopra i 711,25$ o con un T-2 al rialzo.

Allegati

• Screen shot 2013-10-24 at 4.37.50 PM.png
    Screen shot 2013-10-24 at 4.37.50 PM.png
    63 KB · Visite: 128
  • Screen shot 2013-10-24 at 4.38.10 PM.png
    Screen shot 2013-10-24 at 4.38.10 PM.png
    44,2 KB · Visite: 161
otto divergenze in un anno e non salgono. che ne dite? 8 divergenze quindi partenza T+8 :)

Ciao Silvetro,

io Divergenze dal T+4 al T+1 non ne ho ancora nessuna ma forse potrebbero esserci su TF inferiori che purtroppo non ho....
In ogni caso la doji di ieri pare interessante: potrebbe far partire almeno un T-1 o addirittura un Tracy che, se si chiudesse in doppio minimo o con un minimo frazionalmente inferiore (105,50/106$),potrebbe far scaricare definitivamente gli indicatori o, nel secondo caso, dar luogo ad una divergenza rialzista.

Allegati

• Schermata 2013-10-25 a 10.29.04.png
    Schermata 2013-10-25 a 10.29.04.png
    67,2 KB · Visite: 141
Ciao Silvetro,

io Divergenze dal T+4 al T+1 non ne ho ancora nessuna ma forse potrebbero esserci su TF inferiori che purtroppo non ho....
In ogni caso la doji di ieri pare interessante: potrebbe far partire almeno un T-1 o addirittura un Tracy che, se si chiudesse in doppio minimo o con un minimo frazionalmente inferiore (105,50/106$),potrebbe far scaricare definitivamente gli indicatori o, nel secondo caso, dar luogo ad una divergenza rialzista.

Grazie Edvige ;)

in corsivo

Grazie Edvige ;)

Grazie a Voi.
Purtroppo sono tutte (tante) posizioni short aperte e mantenute con il Semestrale Inverso.
Temo che solo con l'atteso T+6 di sottostante verranno chiuse, comportando la volatilità che hai segnalato.

Ultima modifica:
Grazie a Voi.
Purtroppo sono tutte (tante) posizioni short aperte e mantenute con il Semestrale Inverso.
Temo che solo con l'atteso T+6 di sottostante verranno chiuse, comportando la volatilità che hai segnalato.

Sapevamo che avevamo di fronte una buona squadra ed organizzata. Siamo ai calci di rigore.

Se non ripartirà un Pluriennale al termine di questa fase, avrò perso la partita.....:sad:

Sapevamo che avevamo di fronte una buona squadra ed organizzata. Siamo ai calci di rigore.

Se non ripartirà un Pluriennale al termine di questa fase, avrò perso la partita.....:sad:

......Non possiamo che augurare un ingresso profittevole a chi è flat ed a noi di cogliere il Tempo ed il Prezzo opportuni per mediare.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto