Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Elico, la rottura di 2695 richiama la chiusura del mensile?

2695 era lo swing condizionato, quindi ci da un segnale d'allarme sulla bonta' del mensile, ma non esclude che il mensile possa essere ancora rialzista e fare nuovi TOP, solo lo swing condizionato posto a 2561 per ora, darebbe la conferma di T+2 al ribasso, ma in quel caso andremmo a chiudere anche il T+3

Ciao Elico, la rottura di 2695 richiama la chiusura del mensile?

2695 era lo swing condizionato, quindi ci da un segnale d'allarme sulla bonta' del mensile, ma non esclude che il mensile possa essere ancora rialzista e fare nuovi TOP, solo lo swing condizionato posto a 2561 per ora, darebbe la conferma di T+2 al ribasso, ma in quel caso andremmo a chiudere anche il T+3

Ciao a tutti,

per "certo" siamo in chiusura del 15gg nato lo scorso 3Ott. Il fatto che, nel mentre, abbia anche configurato un Tracy ribassista è sinonimo di debolezza sul Mensile. Debolezza che verrà confermata con l'impossibilità da parte del 3°Tracy di questo di aggiornare nuovi top (razionale anche operativo......).

Nel weekend vedrò di aggiornare....

In ambito di medio e lungo periodo nulla è cambiato rispetto a quanto evidenziato nei precedenti interventi del 4Ago.

http://www.investireoggi.it/forum/3591214-post2042.html

http://www.investireoggi.it/forum/3591222-post2043.html

http://www.investireoggi.it/forum/3591235-post2044.html

Ci stiamo sempre giocando su questo Mensile, dunque, il 1° tempo supplementare circa una possibile inversione di medio-lungo. Sopra 134$ i primi significativi riscontri.

A margine di questo intervento, e prima dei saluti a questo thread, volevo solo evidenziarvi che l'outside weekly del 15Lug è stata rotta down e che proietterebbe ad un target teorico individuabile in area 108$. Negazione di questo pattern con i corsi sopra 134$....

Buone vacanze a chi va e buona permanenza a chi rimane. Ci rileggeremo da queste parti verso metà Settembre.

:ciao:

:D

la outside monthly uscita down di qualche mese (maggio) fa sul caffè richiamerebbe 107,5$ circa.

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Sapevamo che il Tracy stava andando a chiudere, ma la discesa sotto i 696,00$ da il 1o segnale di allarme sulla bonta' del T+1 (ovviamente da verificare nel 2o Tracy), cio' indicherebbe che il TOP per questo T+1 e' gia stato trovato, ma ripeto va verificato nel 2o Tracy che nascera' al massimo il 30-Ottobre.

Dato il segnale mi sono permesso di cambiare un po di freccioline sulla tabella, per ora ho messo il T+1 in posizione neutra, finche' non annulleremo questo segnale facendo nuovi TOP sopra 711,25$, mentre il T+2 e T+3 ho fatto piegare la freccia che indicava un trend fortemente rialzista, ora semplicemente rialzista.

Ovviamente nulla e' ancora perduto, il segnale di allarme ci informa che qualcosa potrebbe andare diversamente a quanto aspettato e va rispettato, infatti ho chiuso una parte delle mie posizioni LONG (in gain) e fatto una copertura SHORT sulle restanti.

Vedremo nei prossimi giorni cosa accadra'.

INVERSO:

Qui la situazione ricordo che imporrebbe al 4o T-1 di essere ribassista (rialzista sul sottostante) ma il 1o T-2 del 3o T-1 mi fa pensare ad una lingua, ovviamente aspettero' conferme a riguardo nei prox giorni.

Cosa mi aspetto ?

Il 3o T-1 inverso dovrebbe chiudere entro domani (non considerando l'eventuale lingua) mentre il Tracy del sottostante avrebbe tempo fino al 29-Ottobre per chiudere.

Allegati

• Screen shot 2013-10-26 at 5.37.05 PM.png
    Screen shot 2013-10-26 at 5.37.05 PM.png
    124,4 KB · Visite: 169
  • Screen shot 2013-10-26 at 5.38.49 PM.png
    Screen shot 2013-10-26 at 5.38.49 PM.png
    173,6 KB · Visite: 186
  • Screen shot 2013-10-26 at 5.44.09 PM.png
    Screen shot 2013-10-26 at 5.44.09 PM.png
    64,5 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
Cocoa Future: ciclo Mensile(T+2)

Stante gli scenari riportati nei due chart allegati non si evincono per il sottostante vincoli ribassisti di alcuna natura mentre sussistono rigidamente in ambito ciclico inverso laddove la ciclicità dei massimi è chiamata a rispettare nel breve periodo il vincolo sul 2°Bisettimanale(T+1) che insiste nel 2°T+2 del 2°ciclo Intermedio del 2°Semestrale nato il 3Mag scorso.

Quest'ultimo, con circa 112 sedute al suo attivo, inizia a fare il proprio ingresso all'interno della finestra temporale deputata ad intercettarne il bottom conclusivo (high del Future a parità di gradiente ciclico).

Buongiorno e buona domenica,

il 2°ciclo Mensile in vita dal 3Ott, grazie alla formazione di un ciclo Tracy a minimi decrescenti, decreta l'inizio della propria fase involutiva.

Nonostante, infatti, detto segnale si sia verificato nel 1°50% dello sviluppo temporale di questo T+2, le dinamiche inverse non lasciano grande spazio all'immaginazione e le 23 sedute di minimo al 22Ott(2780$) dovrebbero garantire la bontà della centratura riportata in allegato.

Questo significa che, in armonia con la durata delle precedenti oscillazioni T+2, la nuova fase espansiva di brevissimo periodo del Future dovrà rimanere confinata sotto quota 2780$ e, successivamente, configurare almeno un ulteriore T-1 ribassista (meglio se un ciclo Tracy) traghettando così i corsi ciclici verso le 20 sedute utili per concludere questo 2°ciclo Mensile.

Livelli statici di breve periodo
Resistenze: 2755, 2810, 2866 e 2923$
Supporti: 2702, 2650, 2588 e 2525$

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    79,2 KB · Visite: 142
  • tabella di sintesi.png
    tabella di sintesi.png
    28,7 KB · Visite: 110
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Dopo lungo tempo cerchiamo di tornare in sintonia con il crude.

Ci troviamo nel 1o Tracy del 2o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3 del 2o T+4 dell'annuale iniziato il 19-giugno-2012 (come noterete ho riorganizzato i cicli superiori).

Diciamo che l'annuale e' arrivato a 340gg di vita ed e' prossimo alla sua conclusione (esclusi eventuali lingue di bayer ovviamente), in ogni caso non permette un T+3 al rialzo, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+5 annuale.

Il T+4 attuale e' arrivato a 134gg di vita, spazio ne avrebbe ancora ma dato il limite temporale imposto al T+5 annuale direi che anche lui e' in dirittura di arrivo, in ogni caso non permette un T+2 al rialzo, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+4 semestrale.

Il T+3 attuale e' arrivato a 54gg di vita, spazio ne avrebbe ancora ma dato il limite temporale imposto al T+5 annuale siamo prossimi alla fine, in ogni caso non permette un T+1 al rialzo, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+3 intermedio.

Il T+2 attuale e' arrivato a 17gg di vita, spazio ne ha ancora, dato il limite temporale imposto al T+5 direi che potremmo assistere ad un T+1 ribassista conclusivo, poi eventualmente una lingua di bayer. Il T+2 ha un vincolo ribassista sui Tracy, quindi un Tracy al rialzo decreterebbe l'inizio di un nuovo ciclo T+2 mensile.

Una prima area di arrivo la metto a 91-92 dove passa la TLINE rialzista, la successiva in area 84-85$ ma qui servirebbe una lingua di bayer aggiuntiva (a meno di assistere ad un affondo finale travolgente).

Come al solito per chi e' SHORT abbiamo sia i vincoli ribassista che le swing rialziste come punti di uscita, per i LONG gli stessi potrebbero essere un punto di ingresso, anche se per ora il trend e' e rimane ribassista fino a prova contraria.

INVERSO:

Siamo nel 1o T+1 del 2o T+2 del 1o T+3 del''annuale nato il 28-Agosto-2013.

Tale annuale (non confermato ancora temporalmente da un T+3 inverso al rialzo) dovrebbe far parte di un nuovo ciclo pluriennale, quindi mi aspetterei una fase iniziale rialzista (ribassista sul sottostante) abbastanza evidente.

Per ora non abbiamo vincoli ribassisti, ma il T+1 in corso arrivato a 16gg di vita e' prossimo alla conclusione, al massimo entro il 29-ottobre.

Cosa mi aspetto ?

Le conferme temporali della nascita del nuovo Tracy e T+1 del sottostante.

La chiusura del T+1 inverso entro il 29-Ottobre e successivamente la chiusura del T-1 del sottostante.

Allegati

• Screen shot 2013-10-27 at 12.46.38 PM.png
    Screen shot 2013-10-27 at 12.46.38 PM.png
    155,9 KB · Visite: 189
  • Screen shot 2013-10-27 at 12.46.51 PM.png
    Screen shot 2013-10-27 at 12.46.51 PM.png
    146,7 KB · Visite: 187
  • Screen shot 2013-10-27 at 2.52.13 PM.png
    Screen shot 2013-10-27 at 2.52.13 PM.png
    66,6 KB · Visite: 177
Ultima modifica:
SOTTOSTANTE:

Sapevamo che il Tracy stava andando a chiudere, ma la discesa sotto i 696,00$ da il 1o segnale di allarme sulla bonta' del T+1 (ovviamente da verificare nel 2o Tracy), cio' indicherebbe che il TOP per questo T+1 e' gia stato trovato, ma ripeto va verificato nel 2o Tracy che nascera' al massimo il 30-Ottobre.

Dato il segnale mi sono permesso di cambiare un po di freccioline sulla tabella, per ora ho messo il T+1 in posizione neutra, finche' non annulleremo questo segnale facendo nuovi TOP sopra 711,25$, mentre il T+2 e T+3 ho fatto piegare la freccia che indicava un trend fortemente rialzista, ora semplicemente rialzista.

Ovviamente nulla e' ancora perduto, il segnale di allarme ci informa che qualcosa potrebbe andare diversamente a quanto aspettato e va rispettato, infatti ho chiuso una parte delle mie posizioni LONG (in gain) e fatto una copertura SHORT sulle restanti.

Vedremo nei prossimi giorni cosa accadra'.

INVERSO:

Qui la situazione ricordo che imporrebbe al 4o T-1 di essere ribassista (rialzista sul sottostante) ma il 1o T-2 del 3o T-1 mi fa pensare ad una lingua, ovviamente aspettero' conferme a riguardo nei prox giorni.

Cosa mi aspetto ?

Il 3o T-1 inverso dovrebbe chiudere entro domani (non considerando l'eventuale lingua) mentre il Tracy del sottostante avrebbe tempo fino al 29-Ottobre per chiudere.

siamo prossimi alla chiusura del T, come tempi direi che basterebbe anche un T-3 rialzista. trend ancora rialzista, se mantiene il minimo a 678.4 circa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto