uno e trino
Forumer storico
Contesto ciclico di breve periodo aggiornato alla seduta di ieri.
Ciao Elico, la rottura di 2695 richiama la chiusura del mensile?
Contesto ciclico di breve periodo aggiornato alla seduta di ieri.
2695 era lo swing condizionato, quindi ci da un segnale d'allarme sulla bonta' del mensile, ma non esclude che il mensile possa essere ancora rialzista e fare nuovi TOP, solo lo swing condizionato posto a 2561 per ora, darebbe la conferma di T+2 al ribasso, ma in quel caso andremmo a chiudere anche il T+3
In ambito di medio e lungo periodo nulla è cambiato rispetto a quanto evidenziato nei precedenti interventi del 4Ago.
http://www.investireoggi.it/forum/3591214-post2042.html
http://www.investireoggi.it/forum/3591222-post2043.html
http://www.investireoggi.it/forum/3591235-post2044.html
Ci stiamo sempre giocando su questo Mensile, dunque, il 1° tempo supplementare circa una possibile inversione di medio-lungo. Sopra 134$ i primi significativi riscontri.
A margine di questo intervento, e prima dei saluti a questo thread, volevo solo evidenziarvi che l'outside weekly del 15Lug è stata rotta down e che proietterebbe ad un target teorico individuabile in area 108$. Negazione di questo pattern con i corsi sopra 134$....
Buone vacanze a chi va e buona permanenza a chi rimane. Ci rileggeremo da queste parti verso metà Settembre.
la outside monthly uscita down di qualche mese (maggio) fa sul caffè richiamerebbe 107,5$ circa.
Stante gli scenari riportati nei due chart allegati non si evincono per il sottostante vincoli ribassisti di alcuna natura mentre sussistono rigidamente in ambito ciclico inverso laddove la ciclicità dei massimi è chiamata a rispettare nel breve periodo il vincolo sul 2°Bisettimanale(T+1) che insiste nel 2°T+2 del 2°ciclo Intermedio del 2°Semestrale nato il 3Mag scorso.
Quest'ultimo, con circa 112 sedute al suo attivo, inizia a fare il proprio ingresso all'interno della finestra temporale deputata ad intercettarne il bottom conclusivo (high del Future a parità di gradiente ciclico).
SOTTOSTANTE:
Sapevamo che il Tracy stava andando a chiudere, ma la discesa sotto i 696,00$ da il 1o segnale di allarme sulla bonta' del T+1 (ovviamente da verificare nel 2o Tracy), cio' indicherebbe che il TOP per questo T+1 e' gia stato trovato, ma ripeto va verificato nel 2o Tracy che nascera' al massimo il 30-Ottobre.
Dato il segnale mi sono permesso di cambiare un po di freccioline sulla tabella, per ora ho messo il T+1 in posizione neutra, finche' non annulleremo questo segnale facendo nuovi TOP sopra 711,25$, mentre il T+2 e T+3 ho fatto piegare la freccia che indicava un trend fortemente rialzista, ora semplicemente rialzista.
Ovviamente nulla e' ancora perduto, il segnale di allarme ci informa che qualcosa potrebbe andare diversamente a quanto aspettato e va rispettato, infatti ho chiuso una parte delle mie posizioni LONG (in gain) e fatto una copertura SHORT sulle restanti.
Vedremo nei prossimi giorni cosa accadra'.
INVERSO:
Qui la situazione ricordo che imporrebbe al 4o T-1 di essere ribassista (rialzista sul sottostante) ma il 1o T-2 del 3o T-1 mi fa pensare ad una lingua, ovviamente aspettero' conferme a riguardo nei prox giorni.
Cosa mi aspetto ?
Il 3o T-1 inverso dovrebbe chiudere entro domani (non considerando l'eventuale lingua) mentre il Tracy del sottostante avrebbe tempo fino al 29-Ottobre per chiudere.