Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

nuova oscillazione Settimanale da 144.15$ per la ciclicità dei massimi ed antagonista alla ricerca del proprio minimo conclusivo.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    96,7 KB · Visite: 140
Ciao,

dipende cosa intendi per "il brevissimo". Io lo intendo come <=5 sedute(=T-1). Idem per il medio.

Dimmi tu. Sintonizziamoci meglio su questi aspetti non di poco conto....

Ciao, a domani. :)

Buongiorno Elico, allora per sincronizzarci breve un T-1 medio un T+1 o T+2? per il lungo dal T+3 in avanti? può andar bene giusto per avere un'idea dell'arco temporale a cui ci riferiamo?

Buongiorno Elico, allora per sincronizzarci breve un T-1 medio un T+1 o T+2? per il lungo dal T+3 in avanti? può andar bene giusto per avere un'idea dell'arco temporale a cui ci riferiamo?

Ciao,

miei riferimenti temporali (e ciclici):
1) Brevissimo: da 2gg a 5gg (T-2 e T-1)
2) Breve: da 6gg a 16gg (T e T+1)
3) Medio periodo: da 20 a 72gg (Mensile ed Intermedio)
4) Lungo periodo: Semestrale ed Annuale
5) Eterno periodo: Pluriennali

Ritornando al tuo quesito originale, "anticipando" puoi tradare ciò che vuoi. Bisognerà capire se ne uscirai con un loss o meno....:)

Detto questo il mio ingresso short di ieri mattina, a sottostante ancora chiuso (ma c'era qualche SIM che voleva disfarsi dello short e per cui ho approfittato dello spread bid/ask a me favorevole=142.5/143$), è stato aperto in ottica di chiusura 1°T+1.

Sono consapevole che potrei andare in sofferenza, in quanto in anticipo, ma la quota long di medio ancora in essere è stata volutamente tenuta aperta....

Ci aggiorniamo nel weekend. Buona continuazione a tutti.

:ciao:

Ciao,

miei riferimenti temporali (e ciclici):
1) Brevissimo: da 2gg a 5gg (T-2 e T-1)
2) Breve: da 6gg a 16gg (T e T+1)
3) Medio periodo: da 20 a 72gg (Mensile ed Intermedio)
4) Lungo periodo: Semestrale ed Annuale
5) Eterno periodo: Pluriennali

Ritornando al tuo quesito originale, "anticipando" puoi tradare ciò che vuoi. Bisognerà capire se ne uscirai con un loss o meno....:)

Detto questo il mio ingresso short di ieri mattina, a sottostante ancora chiuso (ma c'era qualche SIM che voleva disfarsi dello short e per cui ho approfittato dello spread bid/ask a me favorevole=142.5/143$), è stato aperto in ottica di chiusura 1°T+1.

Sono consapevole che potrei andare in sofferenza, in quanto in anticipo, ma la quota long di medio ancora in essere è stata volutamente tenuta aperta....

Ci aggiorniamo nel weekend. Buona continuazione a tutti.

:ciao:

anche se in ritardo e con performance quindi leggermente inferiore (chiuso long a 5,86 contro i 6-6,15 che si potevano ottenere ieri) ho fotocopiato la tua mossa, chiudendo parte del LONG in gain (lasciando altra parte in leggero gain dentro) ed aprendo un cippetto SHORT come anticipo da integrare successivamente

vedremo se, come e quando faremo la mossa definitiva (cambio da LONG a SHORT) e finale :)

per ora sono contento perhce' mi sono ripreso 56 pezzi che avevo (roba vecchia) dell'utlimo LONG, ne ho ancora altri ma la pazienza per me e' sempre buona consigliera (preferisco adoperare mediate ponderate che uscite in loss e finora mi hanno sempre dato ragione, anche se a volte ci vuole molto tempo per riprenderle).

Poi quando chiudero' quelle sul coffee tutte in gain casomai postero' una statistica in merito ed il mio metodo.

Ovviamente sempre meglio chiudere in loss se si e' palesemente contro trend e cambiare direzione subito, ma a volte (non si puo' sempre essere davanti al monitor, ci sono anche le ferie) si e' costretti ad operare successivamente quando si ha accumulato un bel loss, in questi casi preferisco mediare.

:)
Ops la "Famigerata 1x1", responsabile di innumerevoli discussioni, tra gli opposti schieramenti,
sul Coffee, a Mio parere, sul Daily, corrisponde alla 4x1,............;)
Ma ci saranno sicuramente, diverse scuole di pensiero, un pò come sulle "estensioni", alle Scadenze Temporali,............:D

Allegati

• scansione0004.jpg
    scansione0004.jpg
    679,2 KB · Visite: 122
Ultima modifica:
:)
Ops la "Famigerata 1x1", responsabile di innumerevoli discussioni, tra gli opposti schieramenti,
sul Coffee, a Mio parere, sul Daily, corrisponde alla 4x1,............;)
Ma ci saranno sicuramente, diverse scuole di pensiero, un pò come sulle "estensioni", alle Scadenze Temporali,............:D
Ciao Paolo,
Grazie per il grafico, cosa ti attendi, una perdita di una o due lines?
Sarebbe interessante tradare l'intra viste le oscillazioni daily
Ciao

Ciao Paolo,
Grazie per il grafico, cosa ti attendi, una perdita di una o due lines?
Sarebbe interessante tradare l'intra viste le oscillazioni daily
Ciao

:) Ciao,..........;)
Sul breve periodo, non escludendo la possibilità di una ulteriore spinta UP,
determinata in primis dall'origine del 2° Tracy e poi dal 2°T+1,
l'aspettativa, risulta, l'approdo sull'angolo 2x1, dove il Coffee dovrebbe andare a concludere il 1°T+3
Mentre se avesse già trovato il Top del 1°T+3, lecita aspettativa del test, sull'Angolo di tendenza, 4x1
Ma vista la struttura Inversa, T+4/T+5/+6, c'è una "partita", ben più importante da giocare,....
prematuro, forse, parlarne ora,...faremo in Tempo, a metterla in pista alle prime "avvisaglie"

Iniziamo da
1) Tracy Indice, che non può ospitare un T-2 in configurazione rialzista
2) T+1 Indice con Swing condizionato attivo
3) T+3 Inverso che NON può ospitare un T+1 in configurazione rialzista

Ops, sull'Inverso, già un Tracy, rialzista, sarà necessariamente degno della DOVUTA attenzione,.......:futuro:

Cocoa Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

potrà sembrare irriverente ma anche questo Future ha rispettato la tabella di marcia che ci eravamo prefissati e, ad una prima parte di ottava scoppiettante(=nuovo max di lungo periodo), ha fatto seguito un consolidamento delle quotazioni in un trading range compreso tra 2865 e 2922$ (vedere tabella riferimenti statici....).

Da un punto di vista ciclico, la formazione di un ciclo Giornaliero ribassista ci indica che il Tracy in vita dalla seduta del 22Gen ha attuato la consueta dinamica di chiusura e se da un lato il livello di ritracciamento sperimentato soddisfa il requisito ciclico di "minimo sindacale", dall'altra identifichiamo, grazie al posizionamento della MM(Media Mobile) relativa all'oscillazione Bisettimanale, nell'area 2838/2865 il target ottimale del movimento correttivo associato alla conclusione di questo ciclo a 6/8 sedute.

Da sottolineare inoltre come l'ultima seduta dell'ottava appena conclusa abbia disegnato una barra Outside(cliccare per il dettaglio tecnico) con una dote di 35$.

Primo segnale di debolezza sul breve periodo ciclico (leggere T+1) con i corsi in violazione del supporto posizionato a 2866$.

Livelli statici per la week 6
Resistenze: 2922, 2950.5, 2979, 3038.5 e 3098$
Supporti: 2893, 2865, 2838, 2810, 2782 e 2755$

Buonasera,

continua la nostra fase di empatia con il Future che, con l'ottava appena conclusa ed in armonia con quanto ipotizzato anche in termini di Prezzo nello scorso intervento, ci consegna la conclusione del 1°ciclo Settimanale nella seduta del 4Feb con i corsi che si sono adagiati sullo statico posto a 2866$.

Le 28 sedute impiegate dal Mensile inverso(24Dic, 2835$) congiuntamente alla dozzina consumate dal suo antagonista mettono in evidenza come l'elemento ciclico più rilevante della prossima settimana sia rappresentato dalla conclusione del "15 sedute" del sottostante in vita dal 22Gen, il cui trigger di inversione è oggi posizionato a quota 2870$ e ad un Prezzo obiettivo ideale che si collocherebbe tra 2810 e 2840$.

Questa ipotesi di movimento correttivo, aldilà che all'inizio della prossima ottava possa venire aggiornato al rialzo il top di venerdì (ne avrebbe facoltà, non l'obbligo), potrebbe rilevarsi anche violento in virtù del fatto che il Future ha ormai di gran lunga traguardato il 50% del proprio sviluppo temporale sul ciclo Annuale e che, dunque, siano maturi i tempi per sperimentare un'inversione di medio periodo accompagnata, come di consueto, da un'aumento della volatilità.

Livelli statici per la week 7
Resistenze: 2922, 2950.5, 2979, 3038.5 e 3098$
Supporti: 2893, 2865, 2838, 2810, 2782 e 2755$

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    65,2 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back