Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caffè

Il t-4 sta andando a chiudere...(1* giornaliero chiuso 11,30)

Oggi 2 operazioni long, potrei anche fermarmi,vediamo la chiusura del t-4 se tradarla short o cosa:mumble:

Intanto prendo atto che il nostro supereroe si fa superare dal gas naturale:eek:

Salutoni

Domani consueto aggiornamento di metà ottava. Spero di riuscire ad aggiornare anche il Natural Gas, il cui movimento ciclico di breve mi pare piuttosto esaustivo in ottica di medio(=nuovo Mensile)....

ciao alanford,

siccome non analizzo i cicli inferiori al T-1 ma sarebbe meglio dire dal T/T+1 in su, non e' che potresti postare anche qualche grafico, cosi magari capisco meglio di cosa parli :)

ti ringrazio anche se non lo farai, per il tempo che ci perdi e dedichi :)

mav_top

ciao alanford,

siccome non analizzo i cicli inferiori al T-1 ma sarebbe meglio dire dal T/T+1 in su, non e' che potresti postare anche qualche grafico, cosi magari capisco meglio di cosa parli :)

ti ringrazio anche se non lo farai, per il tempo che ci perdi e dedichi :)

mav_top
Ciao mavtop,
Vorrei tanto farlo, ma la mia situazione e' la seguente:

- guardo i grafici del mio IPhone
- non trado on line
- alla sera son troppo stanco per accendere il pc
Considera che faccio un lavoro dove il 90% del tempo non sono in ufficio ma a contatto con altra gente
- il pc che ho in ufficio ha ancora Windows 98

Per questo e perché' trado grosse size, preferisco chiudere tutte le operazioni

Comunque siamo nel 2* giornaliero , in chiusura del 1* t-4

Domani colpo del torero per chiusura t-2

Ciao

E intanto notiamo che la candela rossa da 30' che ha chiuso il 1* t-4( ipotesi di chiusura)
ha fatto 3$ da max a min:mumble:

Questo lo scrivo per dimensionare il take profit del colpo del torero:)

Svicolo sparpagliato su vari fronti

ciao ragazzi
qualcuno mi sa dire che interesse ha l'etc del caffe? (ISIN: GB00B15KXP72 )
voglio dire se compro 10mila € quanto si tiene in un anno l'emittente?
grazie

Ultima modifica:
Una nuova settimana di negoziazione che, stante questa centratura ed aldilà che il Future possa ritoccare al rialzo il top del 13Feb (né ha facoltà ma non l'obbligo), si caratterizzerà per individuare il minimo del 15gg nato lo scorso 27Gen.

Il livello correttivo che ho calcolato si posizionerebbe nella finestra di Prezzo tra 131/134$ con possibili affondi sin verso 127$.
Ciao Elico e mo che si fà? attendiamo la correzione sul 15 gg o il tempo non è più a nostro favore? questa botta rialzista ci ha lasciti basiti.

Future del coffe che va in procedura di chiusura di un t-5( 2 ore) e che quindi

lancerà l'ultimo ciclo a due ore di questo 2 giorni o bidaily come lo chiamava un ottimo trader.

Per saggiare la tecnica io mi porrò in short dopo le prime 2 barre a 30' dopo il rimbalzo da questa chiusura di t-5

Il take profit non lo inserisco ma tradero' la discesa

Una nuova settimana di negoziazione che, stante questa centratura ed aldilà che il Future possa ritoccare al rialzo il top del 13Feb (né ha facoltà ma non l'obbligo), si caratterizzerà per individuare il minimo del 15gg nato lo scorso 27Gen.

Il livello correttivo che ho calcolato si posizionerebbe nella finestra di Prezzo tra 131/134$ con possibili affondi sin verso 127$.
Ciao Elico e mo che si fà? attendiamo la correzione sul 15 gg o il tempo non è più a nostro favore? questa botta rialzista ci ha lasciti basiti.

Ciao,

io, dopo una performance del 70% in poco più 2 mesi, sono in fase erettile ormai da 15gg consecutivi...:d:

A parte gli scherzi devo ammettere molto francamente che da un punto di vista previsionale i livelli espansivi che ipotizzavo per l'inizio di questa ottava (ne aveva facoltà, non l'obbligo ricordi?) si sono spinti ben oltre l'immaginabile.

Da in punto di vista temporale, però, nulla è cambiato circa quel post ed il mio approccio rimane orientato ad una conclusione del 15gg da sperimentare entro la seduta di lunedì.

E' naturale che ora, dopo questo rally, gli obiettivi di Prezzo si sono spostati verso l'alto e domani proveremo nuovamente ad individuarli.

Detto questo, e fermo restando il fatto che sono ancora long sul medio(*), dovrò rivisitare l'obiettivo temporale dello short aperto a 143$ per la chiusura di questo T+1 modificandolo in chiusura Mensile e andando anche a ritoccare il prezzo medio di carico.

(*) Se domani arriveremo in area 180$ chiuderò completamente il trade long.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto