Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caffe' ole'

Buongiorno a tutti

5* barra a 30' positiva in conclusione, dopo aver inchiappettato in apertura gli short frettolosi
Io attendo la 6* o la 7* per decidere, il trend di salita e' cmq molto forte e quindi mettiamo stop sopra i max del 1* settimanale e take profit impostato secondo i propri obbiettivi

Bye

Attesa saggia

Il future rompe i max precedenti e vira al rialzo

Partenza di un ciclo superiore o spike di 15'?

Vediamo

Ultima modifica:
Squeeze degli shorter (palle triturate in una morsa di acciaio....)

Minchiazza di sto birbantello

Questo dorme 3 giorni e poi parte fresco come un missile.

8 frame a 30', sembra voglia chiudere almeno un t-4, con oscillazioni di 4$ su e giù

Io oggi mi asterrei dal prendere posizione

Senz'altro partiti i cicli superiori, t-1 , t e t+1, mensile, ecc anche se è' cmq meglio aspettare la chiusura del giornaliero.

Bye, pay attention

Minchiazza di sto birbantello

Questo dorme 3 giorni e poi parte fresco come un missile.

8 frame a 30', sembra voglia chiudere almeno un t-4, con oscillazioni di 4$ su e giù

Io oggi mi asterrei dal prendere posizione

Senz'altro partiti i cicli superiori, t-1 , t e t+1, mensile, ecc anche se è' cmq meglio aspettare la chiusura del giornaliero.

Bye, pay attention

Solo e sempre un T-1. I conti si faranno, come di consueto, alla fine.....:)

Non fatevi condizionare dal Prezzo......;) sennò rientreremo a far parte della categoria "funghi, siccità, sacchi da 50Kg stipati nei depositi, etc etc etc ....."

Poi fate come meglio credete, non sarà un problema mio. :)

Squeeze degli shorter (palle triturate in una morsa di acciaio....)

Ciao a Tutti,
sto cercando di riprendere il filo sul Caffè e provo una riflessione a voce alta.....

Posto che potremmo essere prossimi al top del Trimestrale di caffè (in vita dal10dicembre), tuttavia, anche a chiamare un nuovo Trimestrale inverso, stanti i livello di Prezzo raggiunti, questo probabilmente dovrebbe rivelarsi ribassista e chiuderà in 3 tempi l'annuale inverso in vita da luglio13.
In tale finestra temporale potrebbe individuarsi anche la partenza del nuovo T+6 Inverso che, a sua volta, potrebbe essere l'ultimo (+2) del T+7 in vita da aprile 2011 se quinquennale.....

Mi pare inoltre che il mancato recepimento del vincolo portato del 2° T-1 del T+1 di sottostante (che non mi pare abbia conclamato inversione) abbia conferito consistenza al Tracy.....

insomma il contesto, per quanto mi sembra di capire, resterà ancora favorevole al long

Coffee ICE Future: ciclo Pluriennale a 2/2.5 anni(T+6).

Ciao a Tutti,
sto cercando di riprendere il filo sul Caffè e provo una riflessione a voce alta.....

Posto che potremmo essere prossimi al top del Trimestrale di caffè (in vita dal10dicembre), tuttavia, anche a chiamare un nuovo Trimestrale inverso, stanti i livello di Prezzo raggiunti, questo probabilmente dovrebbe rivelarsi ribassista e chiuderà in 3 tempi l'annuale inverso in vita da luglio13.
In tale finestra temporale potrebbe individuarsi anche la partenza del nuovo T+6 Inverso che, a sua volta, potrebbe essere l'ultimo (+2) del T+7 in vita da aprile 2011 se quinquennale.....

Mi pare inoltre che il mancato recepimento del vincolo portato del 2° T-1 del T+1 di sottostante (che non mi pare abbia conclamato inversione) abbia conferito consistenza al Tracy.....

insomma il contesto, per quanto mi sembra di capire, resterà ancora favorevole al long

Ciao Edvige, condivido assolutamente il tuo approccio ma è anche mio dovere mettervi in guardia da un movimento di questo tipo (sintetizzato graficamente molto grossolanamente....).....

Allegati

• T+6.png
    T+6.png
    95,7 KB · Visite: 123
:up:Giustamente come evidenziato da Elico un giornaliero positivo lancia un t-1

Però oltre a constatare che siamo in 11* barra a 30'
con 3 barre rosse , quindi in chiusura di t-4,
Mi chiedo se non è' il caso di rivalutare la partenza del giornaliero dalle 18 di venerdì e quindi considerare questo il 1* t-4?
Bye a tutti i loschi figuri dei bassi strati ciclici:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto