Jolly Roger
L'eretico
Molto interessante in chiave prospettica il quadro ciclico di medio periodo del Coffee.
I livelli di swing così ravvicinati e lo sviluppo della ciclicità inversa nè testimoniano l'importanza.
Ottimo EliPat Grazie
Molto interessante in chiave prospettica il quadro ciclico di medio periodo del Coffee.
I livelli di swing così ravvicinati e lo sviluppo della ciclicità inversa nè testimoniano l'importanza.
A 144.08 passa il 61.8% del movimento degli ultimi 10 anni partendo dal minimo del 2001.
Ciao Silvetro,
alle tue corrette considerazioni cicliche relative a questo sottostante, mi permetto di aggiungere una sintetica panoramica ed il consueto contributo grafico.
Dal minimo del 1°Giu il Future sul Cacao è entrato nella 2°oscillazione Mensile dell'intermedio in corso.
I prezzi, per il momento, risultano in anticipo sul tempo in quanto ci hanno già segnalato lo swing sul T+2 dopo appena 2 sedute.
A questo proposito, il "tempo" confermerà il nuovo T+2 con un ciclo Tracy in configurazione rialzista.
Detto ciò, e considerata la natura ribassista di questo ciclo Mensile, individuerei nella finestra di prezzo tra 2200$ e 2300$ il target "naturale" di questa oscillazione da ricercare temporalmente nell'ultima decade di Giugno.
Come target di questa discesa (indicata come onda III nel grafico elliottiano) mi aspetto un valore tra 62-71$ (per la precisione 70,67$ con un 55%, 66$ circa con un 35% e 62$ con un 10% di probabilita').
anche qui siamo ancora in attesa della fine del T-1, o lingua di bayer a chiudere il mensile e poi ripartire, oppure T-1 attuale rialzista e mensile nuovo gia iniziato.
Se notate anche il ciclo inverso dovrebbe aver chiuso il suo intermedio e con esso forse anche l'annuale, ma anche qui dobbiamo attendere la conclusione del T+1 rialzista (ribasso sul ciclo normale) per avere conferma dell'intermedio anche se sembra evidente.
Quest'ultimo aspetto e' molto importante in quanto dopo una fase UPTREND a conferma del mensile girato al ribasso e dell'eventuale nuovo annuale sul ciclo inverso, ci aspetterebbe una fase SHORT sul ciclo normale.Ricordo a tutti che il mensile ha gia invertito la rotta quindi il prossimo MAX sul ciclo normale del 2o T+1 sara' inferiore al TOP del 1o T+1 del 21 maggio posto a 722,00$ (dove e' posizionata la Swing rialzista del T+3)