Elico64
Forumer storico
il cacao dalla prossima settimana entra in zona di osservazione...
Assolutamente si
il cacao dalla prossima settimana entra in zona di osservazione...
mav parlare già di swing riba quando non hai ancora evidenza che siano ripartiti t+1 e t+2 mi sembra prematuro.aggiornamento crude:
non e' cambiata molta la situazione sul crude, siamo ancora nel T-1 forse di un nuovo T+1/T+2, il forse e' d'obbligo poiche' potrebbe essere una lingua di bayer necessaria a chiudere il mensile in atto.
Ho segnato le swing importanti (please verificatele).
Cosa mi aspetto ?
Ovviamente una ripartenza per il nuovo mensile, vediamo se partono oggi lasciando invariato l'ultimo minimo e confermando la chiusura del T-1 in essere, oppure se vanno a chiudere con una bella lingua di bayer per poi ripartire, entrambe le soluzioni sono valide.
Buongiorno,
la nuova struttura ciclica che ha avuto luogo dal bottom del 4Giu avrebbe trovato a 1329.05pt il top sul 1°ciclo a 4gg(T-1).
Con l'attuale sviluppo, sopra al livello di prezzo indicato, avremo lo swing rialzista propedeutico per il "riconoscimento" di un nuovo ciclo Mensile.
Nel frattempo il VIX, così come da aspettative cicliche, vincola formalmente/ufficialmente al ribasso la rimanente quota parte del 4°ciclo T+1 (11°giorno di vita)
Direi che, per un'analisi gestita "a braccio" e con strumenti di ripiego, i risultati sono oltremodo confortanti.
Proseguiremo su questa strada.
Sul minimo del 4Giu a 154.65$ il 1°T+1 del 2°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso ha trovato la sua naturale conclusione.
Ci troviamo, dunque, nel 2°T+1 che in virtù delle dinamiche si qui osservate risulterà di natura ribassista.
Sinteticamente provo a riassumere l'attuale contesto ciclico:
- Nel 4°ciclo Intermedio in essere dal 22Mar non è ammesso un T+1 in configurazione rialzista;
Popoleremo questo quadro in base alle evidenze che ci verranno fornite dall'evoluzione ciclica futura.