Brigitrader
Forumer storico
cerco conferme sui target con elliott (ed anche li non mi ritengo un esperto),
dai più avanti su questo tema possiamo vedere delle cose utili insieme!!!
cerco conferme sui target con elliott (ed anche li non mi ritengo un esperto),
dai più avanti su questo tema possiamo vedere delle cose utili insieme!!!
Ciao Silvetro,
alle tue corrette considerazioni cicliche relative a questo sottostante, mi permetto di aggiungere una sintetica panoramica ed il consueto contributo grafico.
Dal minimo del 1°Giu il Future sul Cacao è entrato nella 2°oscillazione Mensile dell'intermedio in corso.
I prezzi, per il momento, risultano in anticipo sul tempo in quanto ci hanno già segnalato lo swing sul T+2 dopo appena 2 sedute.
A questo proposito, il "tempo" confermerà il nuovo T+2 con un ciclo Tracy in configurazione rialzista.
Detto ciò, e considerata la natura ribassista di questo ciclo Mensile, individuerei nella finestra di prezzo tra 2200$ e 2300$ il target "naturale" di questa oscillazione da ricercare temporalmente nell'ultima decade di Giugno.
Ricordo anche che per raggiungere quota 2$ non penso bastino due intermedi al ribassoi target di arrivo secondo elliott per onda V sono 3,1655$ (50%), 2,4115$ (40%) e 2$ circa (10%)
Buongiorno,
gli yankees, con l'interruzione della sequenza ribassista, ci comunicano che dal minimo del 4Giu a 1266.74pt una nuova struttura ciclica di grado T-1 ha avuto luogo.
Quest'ultima, per poter appartenere allo sviluppo di più ampio grado ciclico T+1 in essere dal 18Mag scorso, dovrà assumere connotati ribassisti.
In caso contrario, e dopo 10 barre daily, potremmo ritenere concluso il 1°ciclo T+1 sul minimo di cui sopra.
Il Vix, che si posiziona ciclicamente nel 9°giorno del 2°T+1 del 2°Mensile dell'Intermedio in corso, dovrebbe concludere le proprie strutture di grado T+1 e T+2 a partire dalla prossima ottava e con un livello di prezzo inferiore a quello dal quale ha avuto luogo l'attuale ciclo a 15gg(22.87).
Buongiorno,
la nuova struttura ciclica che ha avuto luogo dal bottom del 4Giu avrebbe trovato a 1329.05pt il top sul 1°ciclo a 4gg(T-1).
Con l'attuale sviluppo, sopra al livello di prezzo indicato, avremo lo swing rialzista propedeutico per il "riconoscimento" di un nuovo ciclo Mensile.
Nel frattempo il VIX, così come da aspettative cicliche, vincola formalmente/ufficialmente al ribasso la rimanente quota parte del 4°ciclo T+1 (11°giorno di vita)
Direi che, per un'analisi gestita "a braccio" e con strumenti di ripiego, i risultati sono oltremodo confortanti.
Proseguiremo su questa strada.![]()