edvige
Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a tutti.
ho cercato di sistemare un po' il grafico, che non mi suonava tanto. Vi propongo questa centratura che mi sembra più coerente. Che ve ne pare?
Ciao Silvetro,
comincio a sottoporti/Vi le mie prime idee.... (vediamo dove si va.....)
Dal minimo di novembre 2008 il Cotton Future si colloca nella 2° oscillazione a 6/8 anni che insiste sul T+9 (10/12 anni) in vita dal ottobre 2001 (chart n. ro 1 e 2).
Parto da così lontano perché, secondo la prima centratura che ti sottopongo, tale ultimo Pluriennale avrebbe già prodotto, nella finestra temporale idonea, un T+6 ribassista atto a conclamarne la fase involutiva ed idoneo di per sè a dar vita ad un nuovo T+9 antagonista (che l'integrità temporale del minimo inverso di aprile 2011 ha poi confermato).
Quindi il T+6 di sottostante in vita da novembre 2012, per appartenere al detto ciclo a 10/12 anni, non potrà assumere polarità positiva. Inoltre, il T+7 sul quale quest'ultimo insiste (§), risulterebbe sottoposto al vincolo ribassista imposto dal 2° T+7 del citato T+9 (chart n.ro 2).
A questa visione fa da contraltare però la possibilità che, disattesa la sequenzialità T+7/T+9, il "vero" minimo del T+9 sia quello di novembre 2008 (e dovremmo starci anche in questo caso con la centratura inversa).
Che fare?
Un'idea che ho per iniziare è controllare l'eventuale massimo decrescente del prossimo T+4 di sottostante o, in alternativa, il nuovo Top dei prezzi eventualmente intervenuto dopo lo swing incondizionato in ambito T+7.
In altre parole la integrità di tale top, e quindi l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T+3 inversa mi potrebbe indicare che siamo in presenza di una figura di inversione per la partenza di un nuovo T+5 che potrebbe collocarsi nel nuovo T+7 inverso. Quest'ultimo, per avvalorare la sequenza ribassista in ambito T+7/T+9 di sottostante, dovrebbe spingere i Prezzi < 66,10$.
Qualora la fase correttiva del 1° T+3 di sottostante (chart n. ro 3) dovesse produrre una correzione importante dei Prezzi mi atterrò al prossimo Trimestrale, anziché al Semestrale.
A mio avviso, comunque e per cercare di semplificarmi un po' la vita, la chiave di lettura potrebbe essere la scadenza temporale del T+8 di sottostante che potrebbe arrivare a completamento proprio con quest'ultimo T+6.
Scusate se mi sono dilungata.
Buon week end a Tutti
(§)venuto in essere a seguito della inversione condizionata sul 1° T+7 inverso e l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T+5 di sottostante.