Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
pensi ad un T di raccordo? Quindi pensi che potrebbero aver concluso il T+3? Mi sembra troppo presto

sopra 181,05$ andiamo a chiudere T+2 inverso almeno per ora, proviamo a tenerne conto.

Potremmo assistere ad un T+2 inverso corto e poi nuova discesa.

Questo 1o Tracy per ora lo lascierei stare, vediamo come si comporta il nuovo, ipotizzare senza segnali e' difficile e puoi farci commettere errori operativi.

Buongiorno
pensi ad un T di raccordo? Quindi pensi che potrebbero aver concluso il T+3? Mi sembra troppo presto

Ciao Silvetro,
Mi rifaccio al grafico di mavtop, dove è terminato il 1* t+2 di questo intermedio, l'ipotesi potrebbe essere che questo tracy fa partire un t+2
Non vedo a sinistra del suo grafico per determinare se il top di questo t+2 ha superato il top dell'annuale precedente...se così fosse sarebbe già un nuovo t+3 ... O sbaglio?
Cmq seguiamo

Ciao Silvetro,
Mi rifaccio al grafico di mavtop, dove è terminato il 1* t+2 di questo intermedio, l'ipotesi potrebbe essere che questo tracy fa partire un t+2
Non vedo a sinistra del suo grafico per determinare se il top di questo t+2 ha superato il top dell'annuale precedente...se così fosse sarebbe già un nuovo t+3 ... O sbaglio?
Cmq seguiamo

diciamo questo l'ultimo T+2 terminato il 24-marzo dopo 39gg di vita fa parte di un nuovo T+3 il 2o del nuovo annuale nato il 7 novembre.

Per cui ora abbiamo 2 possibilita' per come la vedo io

1a) nuovo TOP a chiudere il T+3 inverso ma questo potrebbe aprire altri scenari LONG

2a) nuovo MAX ma inferiore ad ultimo TOP e discesa a chiudere T+3 del sottostante e magari anche T+4

Ovviamente vi dico che tifo per la 2a, ma la certezza ce la da solo il mercato e non il nostro tifo o la sfera magica o testa/croce.

Per ora 181,05$ baluardo da sorpassare per chiudere il mensile inverso e tra qualche giorno tale valore cambiera' (come sempre con il passare del tempo) allego qualche grafico cosi e' chiara a tutti la situazione attuale.

Allegati

• Screen shot 2014-04-04 at 4.08.11 PM.png
    Screen shot 2014-04-04 at 4.08.11 PM.png
    152,3 KB · Visite: 113
  • Screen shot 2014-04-04 at 4.08.22 PM.png
    Screen shot 2014-04-04 at 4.08.22 PM.png
    147,4 KB · Visite: 90
Beh non era proprio cappellata la mia di ieri,

T-2 che chiude e riparte un t-4 sopra il top del tracy precedente

buongiorno a tutti

supercoffee rompe gli indugi e chiude il 1^ t-2 con un ritraccio minimale e riparte col 1^ t-4 del nuovo giornaliero. Ricorda per velocità la partenza del precedente t+2.
E' nuovo tracy e vediamo come evolve...da qui solo long, vediamo come arriva al 1^ t-1
Grafico naif a seguire
Ciao

Allegati

• US Coffee C(30 Minutes) t-2.png
    US Coffee C(30 Minutes) t-2.png
    40 KB · Visite: 196
Cocoa ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera e ben ritrovati.

Ci eravamo lasciati qualche settimana fa con la nostra Commodity alla ricerca del massimo del 1°ciclo Mensile del 2°Intermedio del Semestrale/Annuale/Pluriennale nato lo scorso Novembre.

Questo evento ha trovato il proprio naturale epilogo nella seduta del 12Mar allorquando i corsi, dopo un rally a dir poco entusiasmante, non si sono rivelati in grado di scollinare l'area resistenziale posta a 210$.

Ne è conseguito un deciso movimento correttivo che ha permesso al Future, dopo un ritracciamento pari al 50% di tutto il respiro espansivo 29Gen/12Mar, di completare il 24Mar a 166$ l'oscillazione Mensile in vita dal 29Gen.

Il nostro sottostante, dunque, ha dato origine ad un nuovo ciclo Mensile che, grazie alle considerazioni già oltremodo esplicitate nei precedenti interventi circa l'inquadramento ciclico inverso di lungo periodo, ritengo non più in grado di poter far registrare un nuovo high a parità di ciclo Semestrale.

In sintesi ipotizzo la formazione di un top relativo nella finestra di Prezzo 187/205$ tale da validare la creazione di un Bearish Bat (vedere chart su frame Daily) propedeutico poi per la conclusione del Semestrale il cui minimo presumo formarsi tra l'ultima decade di Aprile e la seconda di Maggio.

Un saluto a tutti e buon proseguimento.

:ciao:

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    70,6 KB · Visite: 128
  • T+4.png
    T+4.png
    75,4 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
Che la forza sia con noi:lol:

Super coffee accenna ad uno storno per chiusura t-4 in apertura, ma poi riparte a missile verso i 193 dollars, da qui il 3* giornaliero dovrebbe cominciare la manfrina di chiusura... Vediamo quanto perde..

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto