Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cocoa Future: ciclo Mensile

La rottura ribassista del livello indicato ieri ci evidenzia quanto segue:

1) Che siamo di fronte ad una lingua di Bayer sul ciclo giornaliero (T-3) e, dunque, propedeutica per l'inizio di un nuovo ciclo Tracy;
2) Che il 3°T-1, che ha avuto luogo dal minimo del 20Apr, si è già configurato in modalità ribassista e tale movimento risulterebbe preparatorio per la fase correttiva dell'attuale T+1.

In considerazione di ciò, una barra daily (quella odierna) con un minimo superiore a quello rilevato ieri (2183$) ci indicherebbe che ci muoviamo all'interno della 1°ipotesi.

Direi che validiamo la 1°ipotesi..... :)

Allegati

• T+2 ForexPros.PNG
    T+2 ForexPros.PNG
    67,3 KB · Visite: 324
Buongiorno Elico, tempo fà si parlava del coffee in prospettiva di partenza annuale, allo stato attuale potremmo esserci se viene superato il max del 13 aprile e poi quello del 4?? Situazione interessante anche per lo zucchero sempre su cicli lunghi se hai voglia e tempo potresti dargli un'occhiata? Ti ringrazio per la tua disponibilità :)

Elico spero oggi pomeriggio di postare qualche grafico, mi raccomando non mi lapidate sto ancora "imparando" e ne ho molta di strada da fare

mav_top

Buongiorno Elico, tempo fà si parlava del coffee in prospettiva di partenza annuale, allo stato attuale potremmo esserci se viene superato il max del 13 aprile e poi quello del 4?? Situazione interessante anche per lo zucchero sempre su cicli lunghi se hai voglia e tempo potresti dargli un'occhiata? Ti ringrazio per la tua disponibilità :)

Ciao Iron,

domani faremo il punto su quel sottostante. :)

Elico spero oggi pomeriggio di postare qualche grafico, mi raccomando non mi lapidate sto ancora "imparando" e ne ho molta di strada da fare

mav_top

Tranquillo Mav,

siam tutti quì per imparare, non ti preoccupare.

Se riesci, per una migliore leggibilità, utilizza il titolo per dettagliare il sottostante che stai commentando.

Sono curioso di vedere il Crude come è messo ciclicamente....

A domani! :)

Crude Oil Future

salve a tutti, questa e' la mia prima analisi in questo tread, potrei aver toppato alla grande il tutto (anzi sicuramente) quindi siate magnanimi e magari chiaritemi gli errori, sto ancora imparando

situazione crude:

Siamo alla 28a barra (compresa oggi) del 2o mensile del 2o intermedio (considerando l'annuale iniziato il 5 ott 2011 vedere allegato con gli annuali)

Praticamente siamo nel 2o Tracy (6-8gg) del 2o T+1 (12-16gg) del mensile in atto, tale ciclo DEVE ESSERE AL RIBASSO per considerarlo parte integrante del mensile attuale che E' AL RIBASSO, infatti il primo T+1 e' stato in configurazione ribassista, questo implica che tutti i successivi T+1 presenti nel mensile DEVONO essere ribassisti.

Quindi mi aspetto che a breve il secondo Tracy (6-8gg) iniziato il 24 aprile inizii a scendere per terminare sotto il minimo di partenza posto a 100,68 (del 10 aprile).

Mi aspetto quindi dal 1 al 4 Maggio un nuovo minimo < a 100,68$.

Dall'analisi inversa invece mi aspetto un TOP sul ciclo attuale tra oggi e domani a conclusione del Tracy inverso in atto cmq non superiore a 104,68$.

Se questo non fosse rispettato allora dovremmo considerare il T+1 precedente all'attuale come parte a se stante o facente parte del 1o mensile dell'intermedio in atto.

Come target di arrivo di questo intermedio vedrei bene area 98,3$ (conti fatti con elliott) ma potremmo scendere anche piu' sotto.

Ho messo anche una mia "visione" (e lasciatemela chiamare cosi in quanto non sono un espertissimo di elliott) elliottiana sul crude.

Anzi se qualcuno piu' ferrato di me volesse aggiungere qualcosa gliene sarei grato.

Aggiungo che il T+4 (semestrale) ha gia iniziato la sua inversione, infatti abbiamo avuto un T+1 ribassista nella sua 2a meta' (dopo barra 64, spero di aver indovinato Elico64) questo potrebbe essere un campanello di allarme per la sua prosecuzione LONG.

Ultima modifica:
Coffee Future: ciclo Mensile e Trimestrale

Il ciclo Mensile in essere dal minimo del 22Mar è giunto al 19°giorno di vita (20° con la seduta odierna).

La composizione "interna" dell'attuale ciclo Mensile lascia spazio a 2 interpretazioni, ciclicamente compatibili:

1) 1°T+1 concluso sul minimo del 16Apr per un totale di 16 barre daily;
2) Due strutture a 15gg(T+1), la prima completata sul low del 9Apr a 173.90$ mentre la seconda, con vincolo ribassista, consta di 2 cicli Tracy(6/8gg) evidenziati nel chart in arancione.

Vedremo, in base allo sviluppo di brevissimo periodo, di fare luce su questo aspetto.

Buongiorno,

nell'ultimo intervento (quello quotato) ci eravamo lasciati con un dubbio circa la composizione dell'attuale ciclo Mensile.

Alla luce del movimento nelle ultime 5 sedute possiamo affermare con certezza che ci collochiamo nell'ipotesi 1) ovvero con un ciclo Mensile composto da un'oscillazione di grado T+1 già completata sul low del 16Apr (173.90$) ed una, quella attuale, in fase di sviluppo.

Quest'ultima sta concludendo (o a già concluso) il 1°ciclo Tracy.

Giunto, infatti, al 7°giorno di vita, all'interno di questa oscillazione a 6/8gg, non è ammesso un giornaliero in configurazione rialzista ovvero con un minimo crescente superiore a quello registrato ieri a 175.25$.

Le attese, in virtù del vincolo ribassista in essere sull'ultima struttura Tracy, sono per una continuazione ribassista nel breve periodo (6/8 sedute) tale da condurre i prezzi sotto al bottom del 16Apr.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,9 KB · Visite: 308
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    76 KB · Visite: 309
Cocoa Future: ciclo Mensile ed Intermedio

Buongiorno,

considerato lo sviluppo ciclico inverso, l'high registrato a 2312$ il 24Apr dovrebbe rappresentare con buone probabilità, il top dell'attuale ciclo a 15gg(T+1) di questo sottostante.

Temporalmente questa ipotesi si declinerebbe, nel brevissimo periodo (entro 3/4 sedute) ed a parità di top, in un movimento lateral-ribassista.

Come prezzi, stante questa situazione, avremo l'inversione sul ciclo T+1 con un ciclo a 2gg(T-2) in configurazione ribassista. Livello che, ad oggi ed in attesa di apprezzare il movimento odierno, vale ancora 2183$.

A seguire, in attesa che si concluda questo sviluppo a 15gg(T+1) e dato l'approssimarsi della finestra temporale "sensibile", mi attendo una vivace ripartenza tale condurre i prezzi in area di top per il ciclo Intermedio.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    67,7 KB · Visite: 284
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    85,6 KB · Visite: 287
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto