Elico64
Forumer storico
Cocoa Future: ciclo Mensile
Buongiorno a tutti,
in uno degli ultimi miei interventi ci eravamo lasciati con l'intento di vedere conclusa la 1°oscillazione a 15gg(T+1) con un movimento lateral-ribassista.
In virtù di quanto occorso nelle ultime 2 sedute dell'ottava entrante possiamo affermare che, da un punto di vista ciclico, il Cacao abbia intrapreso la strada più "hard" per concludere il 1°ciclo T+1.
Ci ritroviamo, dunque, dopo uno sviluppo di 13gg, con un minimo a 2146$ del 30Apr identificativo del completamento di detta oscillazione T+1.
L'outside daily del 30Apr seguita dalla rottura up del suo apice, proietterebbero i corsi in area 2500/2520$ con step intermedio a 2420/2430$.
Buongiorno,
considerato lo sviluppo ciclico inverso, l'high registrato a 2312$ il 24Apr dovrebbe rappresentare con buone probabilità, il top dell'attuale ciclo a 15gg(T+1) di questo sottostante.
Temporalmente questa ipotesi si declinerebbe, nel brevissimo periodo (entro 3/4 sedute) ed a parità di top, in un movimento lateral-ribassista.
Come prezzi, stante questa situazione, avremo l'inversione sul ciclo T+1 con un ciclo a 2gg(T-2) in configurazione ribassista. Livello che, ad oggi ed in attesa di apprezzare il movimento odierno, vale ancora 2183$.
A seguire, in attesa che si concluda questo sviluppo a 15gg(T+1) e dato l'approssimarsi della finestra temporale "sensibile", mi attendo una vivace ripartenza tale condurre i prezzi in area di top per il ciclo Intermedio.
Buongiorno a tutti,
in uno degli ultimi miei interventi ci eravamo lasciati con l'intento di vedere conclusa la 1°oscillazione a 15gg(T+1) con un movimento lateral-ribassista.
In virtù di quanto occorso nelle ultime 2 sedute dell'ottava entrante possiamo affermare che, da un punto di vista ciclico, il Cacao abbia intrapreso la strada più "hard" per concludere il 1°ciclo T+1.
Ci ritroviamo, dunque, dopo uno sviluppo di 13gg, con un minimo a 2146$ del 30Apr identificativo del completamento di detta oscillazione T+1.
L'outside daily del 30Apr seguita dalla rottura up del suo apice, proietterebbero i corsi in area 2500/2520$ con step intermedio a 2420/2430$.
Allegati
Ultima modifica: