Elico64
Forumer storico
salve a tutti, questa e' la mia prima analisi in questo tread, potrei aver toppato alla grande il tutto (anzi sicuramente) quindi siate magnanimi e magari chiaritemi gli errori, sto ancora imparando
situazione crude:
Siamo alla 28a barra (compresa oggi) del 2o mensile del 2o intermedio (considerando l'annuale iniziato il 5 ott 2011 vedere allegato con gli annuali)
Praticamente siamo nel 2o Tracy (6-8gg) del 2o T+1 (12-16gg) del mensile in atto, tale ciclo DEVE ESSERE AL RIBASSO per considerarlo parte integrante del mensile attuale che E' AL RIBASSO, infatti il primo T+1 e' stato in configurazione ribassista, questo implica che tutti i successivi T+1 presenti nel mensile DEVONO essere ribassisti.
Quindi mi aspetto che a breve il secondo Tracy (6-8gg) iniziato il 24 aprile inizii a scendere per terminare sotto il minimo di partenza posto a 100,68 (del 10 aprile).
Mi aspetto quindi dal 1 al 4 Maggio un nuovo minimo < a 100,68$.
Dall'analisi inversa invece mi aspetto un TOP sul ciclo attuale tra oggi e domani a conclusione del Tracy inverso in atto cmq non superiore a 104,68$.
Se questo non fosse rispettato allora dovremmo considerare il T+1 precedente all'attuale come parte a se stante o facente parte del 1o mensile dell'intermedio in atto.
Come target di arrivo di questo intermedio vedrei bene area 98,3$ (conti fatti con elliott) ma potremmo scendere anche piu' sotto.
Ho messo anche una mia "visione" (e lasciatemela chiamare cosi in quanto non sono un espertissimo di elliott) elliottiana sul crude.
Anzi se qualcuno piu' ferrato di me volesse aggiungere qualcosa gliene sarei grato.
Aggiungo che il T+4 (semestrale) ha gia iniziato la sua inversione, infatti abbiamo avuto un T+1 ribassista nella sua 2a meta' (dopo barra 64, spero di aver indovinato Elico64) questo potrebbe essere un campanello di allarme per la sua prosecuzione LONG.
![]()
![]()
![]()
Ottimo Mav, bel lavoro.
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)