Elico64
Forumer storico
Va benissimo Pat,
Ci sentiamo per l'orario di partenza ed i particolari.
Ciao
Ti ho lasciato un messaggio con la mia mail. Scrivimi che ci sentiamo per i dettagli.

Va benissimo Pat,
Ci sentiamo per l'orario di partenza ed i particolari.
Ciao
t-2 in chiusura, mentre sull'inverso sembra essere partito un nuovo t-1
.
t-2 che gira riba quindi abbiamo anche la conferma del t-1 inverso
Alan finito il lutto?![]()
Ciao Sirna,
Ho aggiunto anche il lutto per la perdita dell'allenatore
E' agghiacciante signori, agghiaccianteeeeeeeee, pauraaaaa
Sono a dieta di zuccheri, e un po' incasinato, sospendo il trading coffee per dichiarato periodo di malattia cronica
Saluti a tutti
sull' inverso abbiamo t-1 riba vediamo se basta per chiudere t+1
un vero peccato non avere a disposizione un etc in leva short
.
Buonasera a tutti,
l'ottava appena conclusa, così come da mie aspettative, ha chiarito il contesto ciclico almeno in sede inversa fornendoci un ottimo punto di controllo a 184.90$ che assume i connotati di minimo di riferimento di un nuovo sviluppo Mensile(almeno).
Rimane, invece, da sciogliere la prognosi circa la vera centratura assunta dal nostro sottostante e che, per una migliore leggibilità, declinerò inei prossimi interventi utilizzando i 2 time frame di medio periodo a media disposizione.
La prima ipotesi cui faccio riferimento è quella che consta di un ciclo Mensile, il secondo dell'Intermedio nato ad Aprile(69 sedute), che si appresterebbe a completare la 3°oscillazione Settimanale(7 sedute).
Questa centratura risulta ineccepibile se osservata con i razionali proposti dalla vecchia nomenclatura ciclica ma presenta un paio di punti deboli se la osserviamo cercando di entrare in sincronia con la ciclicità dei massimi, ovvero:
1) Estensione temporale del Mensile inverso;
2) Mancanza di reciprocità top/bottom inverso/sottostante sul ciclo T+1 in concomitanza del minimo ciclico del 1°Lug.
In queste circostanza, poco più di un anno fa, affermavamo la non consistenza del ciclo Bisettimanale. Oggi, con l'esperienza fornita dalle strutture temporali di inversione, dubitiamo circa la consistenza di questo sviluppo ciclico.
Vi suggerisco, quindi, aldilà della bontà di questa centratura della quale non sono il primo sostenitore, di rimanere aderenti alla ciclicità del sottostante tramite i Tracy.
Relativamente ai livelli di inversione di Prezzo, invece, essendo applicati alla struttura inversa, risultano assolutamente efficaci aldilà del posizionamento ciclico del Future.
Buongiorno e buona domenica,
la seconda tesi di struttura ciclica di medio periodo che vi propongo è quella che recepisce appieno le figure di inversione quali elemento temporale integrante di uno scenario ciclico.
Nel caso specifico, in considerazione che l'Annuale del Future ha certamente invertito il proprio sviluppo ciclico in essere dallo scorso autunno(e non ci interessa in questo momento se lo completerà in modo più o meno regolare), prendiamo atto che la ciclicità dei massimi ha isolato un ciclo Mensile 11Mar/23Apr che ha introdotto, a sua volta, una nuova oscillazione ciclica di grado T+5(almeno).
Un Mensile inverso ribassista, dunque, che come tutte le strutture di inversione a minimi crescenti, ha la facoltà di sottrarre del tempo al successivo sviluppo ciclico.
Quella che vi propongo pertanto è un'ipotesi di Intermedio inverso conclusosi sul bottom del 26Giu e dal quale ha preso vita un nuovo respiro ciclico inverso di medio periodo, il 2° del Semestrale in vita dallo scorso Marzo.
Stante questo accostamento, quindi, a differenza della precedente ipotesi dai connotati decisamente più espansivi, abbiamo un Future che non potrà allocare nel proprio sviluppo T+3 un Bisettimanale a minimi crescenti o condurre i propri corsi sopra quota 184.90$(punto di controllo), pena l'invalidamento di questa mia centratura.
Signorine buonasera,
concluso a 159.25$ (supporto statico made in Elico) il Settimanale iniziato nella seduta del 1°Lug a 169.65$ per un computo complessivo di 9 sedute, il Future organizza una vigorosa reazione tale da condurre i corsi in area 172.5$ (resistenza statica made in Elico). Spinta propulsiva che, per quanto vigorosa, è da ricercarsi nelle 14 sedute macinate dall'antagonista inverso che si appresta a concludere il proprio ciclo Bisettimanale.
Evento questo che risulta estremamente aderente alle 2 centrature inverse di medio periodo proposte ma che non dipana i dubbi circa quella del sottostante cui abbiamo fatto riferimento nell'ultimo intervento.
Per certo, come già introdotto da Sirna, il Future ha fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione a 15 sedute, e non poteva essere altrimenti date le dinamiche inverse, che, nel caso della prima centratura, potrebbe assumere le caratteristiche di un nuovo Mensile mentre nel 2°caso rappresenterà semplicemente il 2°T+1, con un vincolo ribassista da soddisfare, del Mensile iniziato lo scorso 19Giu.
E' altresi naturale osservare come, data l'estensione temporale assunta dal 15gg dei massimi, il Bisettimanale del sottostante potrebbe sposare l'adagio borsistico "....partenza a razzo, finale a quazzo.....".