Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cotton Future

Vediamo cosa ho scoperto in questi ultimi 5 minuti sul cotone, abbiamo assistito ad un Bullish Crab con target finale = 1,618*XA ~ 62,02$ (61,625$ per la precisione).

Normalmente dopo un movimento di questo tipo, avviene un correzione ed eventualmente un inversione, sembrerebbe quindi che ci stia aspettando una fase LONG (gia iniziata).

Mi raccomando prendete sempre con le pinze le mie analisi armoniche, sono alle prime armi.

Ciclicamente dato che il sottostante ha chiuso un T+4 almeno (se non addirittura un annuale, dovrei analizzarlo piu' a fondo) direi che l'inverso dovra' chiudere il suo di T+4.

Dato che il T+3 inverso sta andando a chiudere, mi aspetterei una figura di raccordo sul sottostante propedeutica all'inizio di un nuovo T+3 inverso che dovrebbe portare alla chiusura del T+4 inverso.

Quindi vedendola dalla parte del sottostante, a parte la salita attuale, ci dovrebbe essere una nuova discesa, senza nuovi minimi e poi di nuovo salita, praticamente il percorso indicato in ROSSO.

spero di essere stato chiaro, ripeto analisi fatta al volo e senza pretese, mi raccomando prendetela con le pinze.

Ovviamente per ora e' impossibile parlare di target, non abbiamo ancora certezze sul movimento.

Allegati

• Screen shot 2014-08-27 at 11.31.38 AM.png
    Screen shot 2014-08-27 at 11.31.38 AM.png
    120,2 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
Vediamo cosa ho scoperto in questi ultimi 5 minuti sul cotone, abbiamo assistito ad un Bullish Crab con target finale = 1,618*XA ~ 62,02$ (61,625$ per la precisione).

Normalmente dopo un movimento di questo tipo, avviene un correzione ed eventualmente un inversione, sembrerebbe quindi che ci stia aspettando una fase LONG (gia iniziata).

Mi raccomando prendete sempre con le pinze le mie analisi armoniche, sono alle prime armi.

Ciclicamente dato che il sottostante ha chiuso un T+4 almeno (se non addirittura un annuale, dovrei analizzarlo piu' a fondo) direi che l'inverso dovra' chiudere il suo di T+4.

Dato che il T+3 inverso sta andando a chiudere, mi aspetterei una figura di raccordo sul sottostante propedeutica all'inizio di un nuovo T+3 inverso che dovrebbe portare alla chiusura del T+4 inverso.

Quindi vedendola dalla parte del sottostante, a parte la salita attuale, ci dovrebbe essere una nuova discesa, senza nuovi minimi e poi di nuovo salita, praticamente il percorso indicato in ROSSO.

spero di essere stato chiaro, ripeto analisi fatta al volo e senza pretese, mi raccomando prendetela con le pinze.

Ovviamente per ora e' impossibile parlare di target, non abbiamo ancora certezze sul movimento.
Ciao Mav, hai visto la candela in open sul COCOA? come la interpreti?

Supercoffeeeee

Buongiorno a tutti,

Il braccio di ferro per chiudere il t-2/t-1 di sottostante e' durissimo...l'inverso schiaccia ma il sottostante resiste e riparte con 6 barre da 15' verso i massimi, per me allunga la chiusura a fine giornata....
La centratura sull'inverso ha visto chiudere il 2* t-1 e ripartire un t-3 già negativo, rottura del punto origine del tracy inverso posto a 196 e un po' , sempre 2* tracy inverso e quindi chiusura di t+1 inverso
Saluti baci abbracci

Supercoffeeeee

Buongiorno a tutti,

Il braccio di ferro per chiudere il t-2/t-1 di sottostante e' durissimo...l'inverso schiaccia ma il sottostante resiste e riparte con 6 barre da 15' verso i massimi, per me allunga la chiusura a fine giornata....
La centratura sull'inverso ha visto chiudere il 2* t-1 e ripartire un t-3 già negativo, rottura del punto origine del tracy inverso posto a 196 e un po' , sempre 2* tracy inverso e quindi chiusura di t+1 inverso
Saluti baci abbracci

Alan per te l'inverso si trova ancora nel 1o T+1 ?

Io ho i miei dubbi, T-1 al rialzo dopo 11g di vita del 1o T+1 inverso, insomma io penserei che potremmo gia essere nel 2o T+1, con il 1o Tracy inverso ribassista e 2o tracy inverso gia al ribasso.

Anche perche' con oggi siamo a 18gg di t+1 inverso e mi sembrano un po tanti, inoltre avrebbe fatto 3 tracy, 7,5,7 insomma un po anomalo.

Vediamo come si comporta oggi, se tu hai ragione dopo un nuovo rialzo il sottostante dovrebbe scendere per chiudere.

Se invece continuasse a salire anche domani allora dovremmo essere in un nuovo T+1 inverso.

Supercoffeeeee

Buongiorno a tutti,

Saluti baci abbracci

Sottostante che svolge il compitino con un t-4 negativo partito alle 15,00, minimo sindacale ma buono per chiudere un t-1.
Inverso che chiude un t-4 alle 16,30 positivo ma è in fine trattazione in 4* barra da 15' e apre il fianco al fuoco del sottostante che parte per nuovo t-1...
Domani giorno della verità, i 207 sono a portata di mano...
Notte

Ultima modifica:
Alan per te l'inverso si trova ancora nel 1o T+1 ?

Io ho i miei dubbi, T-1 al rialzo dopo 11g di vita del 1o T+1 inverso, insomma io penserei che potremmo gia essere nel 2o T+1, con il 1o Tracy inverso ribassista e 2o tracy inverso gia al ribasso.

Anche perche' con oggi siamo a 18gg di t+1 inverso e mi sembrano un po tanti, inoltre avrebbe fatto 3 tracy, 7,5,7 insomma un po anomalo.

Vediamo come si comporta oggi, se tu hai ragione dopo un nuovo rialzo il sottostante dovrebbe scendere per chiudere.

Se invece continuasse a salire anche domani allora dovremmo essere in un nuovo T+1 inverso.

Ciao Mav

Si in effetti 12 per t+1 e poi questo tracy che cmq manda in negativo la struttura del ribasso e quindi è ancora peggio di come la vedevo io
Perché il sottostante e' in sequenza tutta molto positiva mentre l'inverso nel 7* giorno della seconda parte mensile ha rotto la sua origine ed ha ancora almeno un 2 giorni+/- di discesa se confrontiamo col sottostante...
Seguiamo tradando i t-2 e t-1 in partenza e chiusura, e' meglio, facciamo gli shong:lol::lol::lol:
Se non superiamo i 207,38 peschiamo un granchio che si nasconde nel grafico :mmmm:mensile:mumble:
Notte

Ultima modifica:
Ciao Mav

Si in effetti 12 per t+1 e poi questo tracy che cmq manda in negativo la struttura del ribasso e quindi è ancora peggio di come la vedevo io
Perché il sottostante e' in sequenza tutta molto positiva mentre l'inverso nel 7* giorno della seconda parte mensile ha rotto la sua origine ed ha ancora almeno un 2 giorni+/- di discesa se confrontiamo col sottostante...
Seguiamo tradando i t-2 e t-1 in partenza e chiusura, e' meglio, facciamo gli shong:lol::lol::lol:
Se non superiamo i 207,38 peschiamo un granchio che si nasconde nel grafico :mmmm:mensile:mumble:
Notte

infatti il trucco e' proprio quello, quota 207,38$ forexpros (207,40$ prorealtime se ricordo bene)

rompendo quel valore tutto il T+4 inverso ed anche l'annuale T+5 inverso vanno al ribasso quindi si sale verso nuovi lidi a chiudere a questo punto il T+6 e T+7 inverso.

In caso invece di non sorpasso di quella quota, potremmo tornare a scendere un po'.

Supercoffeeee

Riassuntino serale:cool:

Il breve periodo ciclico ci presenta un'inversione dell'Inverso:lol::lol::lol:, nel senso che finalmente dà vita ad un t-3 positivo, con i t-4 in sequenza + - +, per cui chiuderà con un - :eek::eek::eek::eek: il t-2.
Il sottostante lancia un altro t-1 che parte con un 1* t-3 positivo ma che rischiava quasi la negatività....
Il target del rialzo è stato mancato e soprattutto si va delineando la w rovesciata di inversione...in più il tracy di sottostante( 4° del t+2 ) è al 5° giorno e questo t-1 sembra bello molle...fate vobis.....
Allego grafico di brevissimo autoesplicativo e saluto cordialmente tutte le forumesse assatanate:lol::lol:...di caffeeeeeeeeeee'
Good night picciotti

Allegati

• US Coffee C(15 Minuti)inverso positivo t-2.png
    US Coffee C(15 Minuti)inverso positivo t-2.png
    85,1 KB · Visite: 186
Crude Oil Future

Attualmente lo vedrete dal grafico che postero' successivamente siamo in zona C1, ricordo che l'area compresa tra C1 e C3 e' definita come PRZ (potenzial reverse zone, ovvero potenziale area di inversione).

Cosa significa questo che stiamo per invertire la rotta ?

Cerchiamo di farci aiutare dall'analisi ciclica in modo da evitare brutte sorprese oppure perdita del gain finora ottenuto.

Ciclicamente parlando il sottostante si trova in chiusura del 2o T+3 (1o T+4) del nuovo annuale partito a Nov-2013.

Ora il T+3 e' arrivato a 81gg compreso oggi, ed il T+4 a 156gg.

Diciamo questo il tempo sta scadendo per il T+3 che volendo puo' allungare ancora per un altro Tracy ribassista, mentre il T+4 volendo puo' allungare con un T+1 successivo al ribasso come lingua di bayer.

In particolare, scendendo nel medio-breve del sottostante abbiamo che:

1) il mensile T+2 attuale non puo' avere un Tracy rialzista pena l'inizio di un nuovo mensile, come anche non puo' sorpassare quota 97,41$ (che da domani cambiera')

2) il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo o il sorpasso di quota 97,41$ pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 e sicuramente anche quello di un T+2

Date le premesse abbiamo la possibilita' di impostare gli stop loss o take profit in caso di improvvisa inversione del sottostante.

La 2) e' stata verificata, ovvero con un t-1 al rialzo e successivamente la 1 con l'inversione T+3 inverso, manca un tracy al rialzo come conferma temporale, questo ci indica che il Crude e' entrato di diritto in un nuovo T+2 (o eventualmente in una ipotetica lingua, che non va mai esclusa) ma anche in un nuovo T+3.

Attualmente siamo a 8gg di vita del 1o T+1 con il 1o tracy concluso (noterete per ora la non reciprocita' dei Tracy, vedremo piu' avanti se verra' riconquistata oppure dovremo usare i cicli T+1 come ritmo per questo nuovo T+3/T+4) quindi nuovo T+2 ma direi anche nuovo T+3 e T+4 del sottostante, ovviamente le conferme temporali arriveranno con un T+1 e successivamente T+2 positivo.

L'inverso ha configurato un Tracy ribassista che ci indica che stiamo andando a chiudere oltre al T+2 anche il T+3 inverso, che dati i 55gg di vita fino ad oggi utilizzati, volendo ha molto tempo a sua disposizione (potrebbe fare un 3 tempi copiando il T+3 del sottostante).

Una zona di arrivo iniziale per questa nuova fase LONG (che ci portera' alla chiusura del T+2 e T+3 inverso) potra essere area 98-100$ (fibo 38,2-50%) vedremo poi come potra' evolvere.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 2-Settembre la chiusura del Tracy e T+1 inverso e successivamente quella del Tracy del sottostante.

Allegati

• Screen shot 2014-08-29 at 10.36.15 AM.png
    Screen shot 2014-08-29 at 10.36.15 AM.png
    130,9 KB · Visite: 130
  • Screen shot 2014-08-29 at 10.36.30 AM.png
    Screen shot 2014-08-29 at 10.36.30 AM.png
    149,4 KB · Visite: 146
  • Screen shot 2014-08-29 at 10.36.45 AM.png
    Screen shot 2014-08-29 at 10.36.45 AM.png
    149,8 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
Stato