Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.

Per MAVTOP o altri ..
dato che sei molto cortese e disponibile ...
come vedi il CORN.... ?
Sembrava partito un long pochi giorni fa ma sta deludendo ..e il Wheat
..NON se lo trascina dietro stranamente ....
E' tardi per cambiare cavallo ... ?
Sono long sul CORN....ma il Wheat ha fatto molto di più in questi ultimi giorni
.... ma è tardi per passare al Wheat che ha avuto già una buona salita . . ?

.

Tardi non e' mai tardi, questo non significa che devi cambiare cavallo, non ho mai analizzato il CORN e purtroppo questo mi richiederebbe troppo tempo ora, cmq prima di investire cercate di capire dove si trova un titolo se fase conclusiva di un ciclo lungo oppure fase iniziale di un nuovo ciclo.

Insomma il wheat, "potrebbe" trovarsi in una nuova fase, non abbiamo ancora certezze "cicliche" a riguardo, se cosi fosse allora di spazio per la crescita ce ne sarebbe ed anche tanto.

L'importante e' se si sbaglia:

1) cambiare trend, inutile andare LONG se siamo in una fase conclamata SHORT e che sappiamo potrebbe durare molto, vendo in perdita e cambio direzione

2) coprirsi, ho quote LONG ma attualmente il trend ha girato momentaneamente, mi copro con quote SHORT

Supercoffeeeeeee

Sottostante che chiude il t-2 con un t-5 negativo dalle 10,20 alle 12,30 con rintraccio minimale ma tanto è'....e riparte verso l'alto
Siamo vicini al target di brevissimo
Saluti

Supercoffeeeee

Sottostante che supera il max del precedente t+1 a 207,38 e ribasso che rompe l'origine del mensile....
Saluti

Supercoffeeeee

La chiusura del t-2 del sottostante e' avvenuta a 204,45 alle 16 di ieri, allungando di un pezzettino il ciclo.
Da li' la ripartenza e' andata in negativo col 1* t-4, col 2* e col 3* appena partito ha rotto in giù...siamo quindi nel 3* t-4 di questo 2* t-2 del 2* t-1
L'inverso al contrario chiude il 1* t-4 in positivo da 209,85 a 206,03 e il 2* in corso
La chiusura del t+2 di sottostante necessita almeno di un t -1 negativo.
Vediamo domani che combina.
Saluti

Ultima modifica:
Supercoffeeeeeee

Siamo in chiusura di t-1 di sottostante che al momento con 195,03 e' già negativo e verso la chiusura del 3* t-4 del t-2 dell'inverso
Io esco a fare un giretto e attendo la sera per chiusura t-2 inverso
Buona continuazione

Supercoffeeeeee

La chiusura del t-4 inverso e ripartenza sottostante e' in fieri....
La botta potrebbe essere di pari livello di quella in giù
Seguiamo il brevissimo

Errata corrige: era ovvio chiusura del t-4 sottostante e ripartenza dello stesso

Ultima modifica:
Supercoffeeeeeee

Inversione secca sul future che alla chiusura ci picchia circa 7$ up, e' alla 17* barra a 15' di questo t-4 e direi che chiude/chiuderà positivo su questi livelli.
Inverso che sta a metà circa del suo percorso t-4 e quindi per me domani si continua a salire....
Tableau colorato se riesco più tardi, anche per controllare meglio i cicli superiori
Saluti

.

- Palladio : prosegue il suo long imperterrito
- Crude-Wti e Gas non so se stanno per flattare il loro long in corso
- tutti i Grains hanno fermato drasticamente la loro prova di long
- Il Cotone sta flattando
- alcuni fortunati hanno potuto cavalcare il trend del Caffè che, nonostante
tutto, sembra proseguire
- Zucchero in ribasso
- Succo d' arancia stava facendo una prova di long subito arrestata
- Altri fortunati hanno potuto cavalcare il long imperterrito dei Bovini-adulti

Finisce per incidere anche il Dollaro che è divenuto molto forte