Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per aggiungere un po di carne al fuoco del caffee, ho analizzato nuovamente la formazione armonica ed ho trovato anche una Deep Crab che ho aggiunto alla precedente.

Sono segnate due linee come punti di Potenzial Reverse Zone, quindi occhio a chi e' long, stop-loss o take profit in canna, insieme anche ad un bel tralining stop a seguire l'eventuale nuova fase long.

Appena posso cerco di aggiornare anche l'analisi ciclica, anche se non e' che sia cambiato molto.

mav_top

Ho riorganizzato un po' l'analisi sul coffee

ed ecco dove siamo, direi 1o T+2 inverso di un nuovo T+3 inverso gia ribassista, con obbligo per gli ulteriori mensili inversi di essere anch'essi ribassisti (rialzisti sul sottostante).

Questo aprirebbe le porte ad un long per almeno un altro mensile, dipende dalla durata dell'attuale.

ERRATA
Avete indicati i target della figura armonica, anche se non corrisponde esattamente ad una butterfly (il suo ritraccio e' stato maggiore di 0,786) ma gli e' molto vicino.
ERRATA

La figura armonica corrispondente sembrerebbe una Anti New Cypher.

Ricordo che i potenziali target indicati con Dx x=1,2,3 sono possibili punti di inversione di trend.

Ovviamente come sempre diciamo, non esistono pasti gratis in borsa, quindi attenzione stop-loss o take-profit in canna o se preferite un bel tralinig stop a seguire l'eventuale salita per fine mensile inverso.

Sul sottostante direi che siamo entrati in un nuovo intermedio T+3 dopo soli 47gg di vita del precedente.

Spero prossimamente di dettagliare meglio l'analisi ciclica.

Allegati

• Screen shot 2014-10-06 at 12.28.21 PM.png
    Screen shot 2014-10-06 at 12.28.21 PM.png
    140,4 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
se esco ora dal long ho recuperato delle quote che ho dal 2012

(cosa da non fare assolutamente, se non si conosce lo strumento che si sta tradando, ed anche se lo si conosce)

spero in un ulteriore allungo per alleggerire parte della posizione, e poi vado di trailing-stop a seguire.

Cmq se arriva dove posso alleggerire le vecchie quote lo faccio ad occhi chiusi, quello che esce in piu' e' plus ultra e spero che nel futuro non faro' piu' di questi errori, ma purtroppo a volte capita ...

mav_top

P.S. e se rivedessimo la struttura dei t+1 ? ci vedo sempre piu' bene il 1o T+1 da 10gg e poi due tracy da 6gg con questo ultimo allungo di oggi saremmo con un 2o T+1 da 14gg, che ne pensi ?

Grande Mav

Se arriviamo al punto d posso anche smettere di lavorare

Ciao

se esco ora dal long ho recuperato delle quote che ho dal 2012

(cosa da non fare assolutamente, se non si conosce lo strumento che si sta tradando, ed anche se lo si conosce)

spero in un ulteriore allungo per alleggerire parte della posizione, e poi vado di trailing-stop a seguire.

Cmq se arriva dove posso alleggerire le vecchie quote lo faccio ad occhi chiusi, quello che esce in piu' e' plus ultra e spero che nel futuro non faro' piu' di questi errori, ma purtroppo a volte capita ...

mav_top

P.S. e se rivedessimo la struttura dei t+1 ? ci vedo sempre piu' bene il 1o T+1 da 10gg e poi due tracy da 6gg con questo ultimo allungo di oggi saremmo con un 2o T+1 da 14gg, che ne
pensi ?

Ciao Mav,

Mi sembra che il sottostante dai 176,43 o giù di li abbia inaugurato un nuovo periodo ciclico ed abbia chiuso un t+3 corto da 2 mensili anche in virtù del nuovo massimo raggiunto oggi e del l'inversione di circa 10 gg fa.
Per me da ll' ha fatto 2 t-1 da 4 gg e un ultimo da 3 ,5 gg. Ho rilevato rintracci di t-4 sui primi 2 e sull'ultimo un t-3 anzi 1,5 gg ma non un t-2 per cui non rilevo la consistenza di tracy, a meno di mie sviste.
Per cui concordo che possiamo essere al 11* giorno di t+1 ma di nuovo mensile e t+3 e fra un po' se superiamo i 227, e' giusto il prezzo?, saremo anche in un nuovo semestrale almeno.
Ricontrollo i tempi di questo t+1 stasera sul PC
Saluti

Ultima modifica:
Sono d'accordo sul nuovo T+2 e T+3, ovvero 1o T+3 di sottostante corto (47gg con minimo a 176,40 sul daily).

Intanto l'inverso si e' girato tutto, T+3, T+4 e T+5, ovviamente non sappiamo se e quanto durera' questo annuale, in quanto stiamo chiudendo (se gia non fatto, ma non ci sono stati segnali evidenti di nuovo T+6 o T+7) un 2o T+6 inverso ma anche un T+7 inverso.

Quindi potremmo concluderlo con una lingua T+4 inversa (che potrebbe essere l'attuale) a lanciare nuovo T+7 inverso, ovvio pero' che volendo c'e' abbastanza tempo su inverso per farsi tutto l'ultimo annuale al ribasso (rialzo di sottostante e questo tornerebbe con l'analisi iniziale di Pat/Elico) che significherebbe un altro T+4 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante).

Ovvio che la rottura dei 176,40$ manderebbe attualmente il nuovo T+3 a chiudere.

Non capisco i 127, forse intendevi 227$ ? Comunque 219$ era il TOP finale dell'ultimo annuale, quindi per me siamo gia in un nuovo T+4

mav_top

Ciao Mav,

Mi sembra che il sottostante dai 176,43 o giù di li abbia inaugurato un nuovo periodo ciclico ed abbia chiuso un t+3 corto da 2 mensili anche in virtù del nuovo massimo raggiunto oggi e del l'inversione di circa 10 gg fa.
Per me da ll' ha fatto 2 t-1 da 4 gg e un ultimo da 3 ,5 gg. Ho rilevato rintracci di t-4 sui primi 2 e sull'ultimo un t-3 anzi 1,5 gg ma non un t-2 per cui non rilevo la consistenza di tracy, a meno di mie sviste.
Per cui concordo che possiamo essere al 11* giorno di t+1 ma di nuovo mensile e t+3 e fra un po' se superiamo i 127, e' giusto il prezzo?, saremo anche in un nuovo semestrale almeno.
Ricontrollo i tempi di questo t+1 stasera sul PC
Saluti

Allegati

• Screen shot 2014-10-06 at 4.45.53 PM.png
    Screen shot 2014-10-06 at 4.45.53 PM.png
    117,1 KB · Visite: 132
Supercoffeeeee

Inverso che riparte da 205 e fa un 1* t-4 di 3 ore che chiude positive a 222,60, un 2* t-4 di 3,5 ore che chiude positive a 222,15 e dovrà chiudere il suo giornaliero(t-3) sopra quest'ultimo valore , visto che per tutto il pomeriggio ha puntato li' . Dovrebbe chiudere con un ultimo ciclo a 3/4 ore in chiusura domattina.
Sottostante che ha fatto il 1* t-5 da 2,5 ore+ T-4 da 4 ore+ t-5 da 2,5 ore chiuso alle 19,00.
Per me sta ripartendo e in mattinata sparera' ancora sui massimi.
E dopo questa digressione che ai più probabilmente non interessa,
distintamente vi saluto

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Cotone che lancia almeno un mensile, con vincolo ribassista. Attenzione però perché un t+1 inverso ribassista lancerebbe almeno un semestrale di sottostante

Supercoffeeeeeee

Eccoci qua sempre nel range di ieri, cosa c'entra sta affermazione... Boh
Dicevo sottostante che parte per il 4* t-4 dalle 14,00 a 218,88 ed è' circa a 2 ore di cammino, in massima spinta e chiuderà t-2 verso sera.
Inverso che chiude o sta chiudendo 3* t-4 a 223,70 ancora positivo
Appuntamento short fra circa 2 ore, chi viene?
Ciao belle gioie

Super offfeeeeeee

E infatti lo short ha dato quello che doveva e il nostro bel sottostante sta finendo il t-2 con un t-4 di più di 5 ore.
La parola passa ora alla difesa avversaria perché l'inverso cioè i ribassisti devono chiudere il loro di t-2 e sono a circa 3,5 ore di t-4 per cui domani nella mattinata si consumerà un altra carneficina con morti e distruzioni, perché qua di prigionieri non se ne fanno, mi spiace...:D
Tanto mi sento di condividere per il brevissimo, più in la' vedo solo le vacanze natalizie:lol::lol:
Bye

Supercoffeeeeee

Niente carneficina perché il sottostante riparte e fa un t-5 già chiuso riba a 211,70 e inverso che ha chiuso un t-4 su quel livello. Le sequenze inverse erano t-5 + t-5 terminato a 223,60 e poi questo.
Direi fase di chiusura t+1 di sottostante che è al 13* giorno.
Arrivedorci ollio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto