Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wheat Future

Il t+1 inverso e' arrivato alla 15a barra, quindi avrebbe tempo per un ulteriore T-1 inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Il t+2 (mensile) inverso conta di 27 giorni, quindi ha spazio a sufficienza per fare un ulteriore T+1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

A quanto pare il mercato sembra aver seguito l'ipotesi in premessa, ed ha concluso il T-1 inverso al ribasso, successivamente ha iniziato un nuovo ciclo T-1 inverso con un T-2 inverso (1-2gg) al rialzo che indicherebbe l'inizio di un nuovo ciclo Tracy inverso.

Questo Tracy inverso DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante del mensile inverso in essere.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi al massimo domani la chiusura del T-1 inverso con un nuovo minimo (massimo sul ciclo normale), poi l'inizio del nuovo ciclo T-1.

Ricordo a tutti che c'e' ancora tempo sul ciclo inverso e che non ci sono segnali evidenti di inversione.

Utilizzate le swing ribassiste come segnale di allarme (per chi fosse long).

Allegati

• Screen shot 2012-07-03 at 2.38.07 PM.png
    Screen shot 2012-07-03 at 2.38.07 PM.png
    49 KB · Visite: 154
  • Screen shot 2012-07-03 at 3.07.58 PM.png
    Screen shot 2012-07-03 at 3.07.58 PM.png
    55,9 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
A quanto pare il mercato sembra aver seguito l'ipotesi in premessa, ed ha concluso il T-1 inverso al ribasso, successivamente ha iniziato un nuovo ciclo T-1 inverso con un T-2 inverso (1-2gg) al rialzo che indicherebbe l'inizio di un nuovo ciclo Tracy inverso.

Questo Tracy inverso DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante del mensile inverso in essere.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi al massimo domani la chiusura del T-1 inverso con un nuovo minimo (massimo sul ciclo normale), poi l'inizio del nuovo ciclo T-1.

Ricordo a tutti che c'e' ancora tempo sul ciclo inverso e che non ci sono segnali evidenti di inversione.

Utilizzate le swing ribassiste come segnale di allarme (per chi fosse long).
mav a 756 abbiamo swing anche su tracy

t+1 a 739,5

Ultima modifica:
hmm sul tracy non sono d'accordo

anche se ipotizzassi la chiusura del Tracy sul ciclo normale al 27-giugno (invece che 26 giugno) poi sarebbero passati solo 3gg quindi <50% e necessito di un T-2 al ribasso, ultimo T-2 termina a 740 il 29 giugno quindi la swing va su quel livello (ovviamente potrei sbagliare io).

per la T+1 su 739,50 sarebbe cosi se fai finire il Tracy il 27 giugno invece che il 26 giugno

in ogni caso correggo immagine che ha i valori sbagliati

hmm sul tracy non sono d'accordo

anche se ipotizzassi la chiusura del Tracy sul ciclo normale al 27-giugno (invece che 26 giugno) poi sarebbero passati solo 3gg quindi <50% e necessito di un T-2 al ribasso, ultimo T-2 termina a 740 il 29 giugno quindi la swing va su quel livello (ovviamente potrei sbagliare io).

per la T+1 su 739,50 sarebbe cosi se fai finire il Tracy il 27 giugno invece che il 26 giugno

in ogni caso correggo immagine che ha i valori sbagliati
se il minimo è il 26 giugno saremmo già nel quarto t-1 e sarebbe corretto 756.

in effetti è dubbio tra 26 e 27

esatto e nel dubbio io rimango sul 26, poiche la candela dopo al rialzo mi indicherebbe new T-1 proprio

solo per questo ho scelto quel giorno, pero' potrebbe essere vero anche il 27

ripeto nel dubbio rimango al 26

esatto stavo per postarlo ma mi hai anticipato

crude gira su T+3 anche, ora mancano solo le conferme temporali T-1 al rialzo (per T+1) Tracy al rialzo (per il T+2) e T+1 al rialzo (per il T+3).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto