Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

Buondi a tutti,

la rottura della swing rialzista sul T+2/T+3 ci conferma la visione presentata da Elico che era una delle ipotesi che avevamo visto la settimana scorsa insieme (mi sembra che ci fosse anche un post mio a riguardo), ovvero 1o T+3 o se volete T+4 che finisce il 1o Giugno 2012 e da li nuovo T+3/T+4.

Posto i grafici per la nuova visione di Elico poi casomai vedremo di capire dove potremmo arrivare, ma il TOP di ieri potrebbe non essere l'ultimo per il Cacao, nel prossimo T+1 potremmo avere un nuovo TOP.

Ho aggiornato tutte le swing ribassiste.

Alla mi raccomando controllami :)

EDIT: sistemate le swing ed aggiunto un grafico sulla situazione attuale
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-01 at 10.45.35 AM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 10.45.35 AM.png
    44,1 KB · Visite: 150
  • Screen shot 2012-08-01 at 11.19.59 AM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 11.19.59 AM.png
    58,6 KB · Visite: 153
  • Screen shot 2012-08-01 at 11.13.23 AM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 11.13.23 AM.png
    50,1 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
Buondi a tutti,

Ho aggiornato tutte le swing ribassiste.

Alla mi raccomando controllami :)
Mav,

io cambierei almeno due swing.

quella su t+5 la lascerei ancora sul primo giugno (questi fanno anche annuali da 350-370 barre stile l'inverso ora) quindi difficile dire se siamo nel primo o secondo 50% per ora quindi preferibile soluzione conservativa

quella sul t+3 la posizionerei sul minimo del 17 luglio senza se e senza ma! solo dopo 50 barre prendo in considerazione con buona certezza di essere nella seconda parte

quella sul t+1 è un terno al lotto ma non ho controindazioni a quanto da te inserito nel senso che una vale l'altra per ora!

ciao mav
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
fatto ho anche aggiunto un grafico

purtroppo io utilizzato le misure canoniche per le swing (tabella elico), non capisco mai se devo essere elastico oppure rispettare grezzamente le regole (e normalmente opto per la seconda ipotesi) per questo avevo messo le swing T+5 e T+3 in quelle posizioni.

Fammi sapere se vedi qualcosa che non ti torna.
 

Allachetichella

Forumer storico
fatto ho anche aggiunto un grafico

purtroppo io utilizzato le misure canoniche per le swing (tabella elico), non capisco mai se devo essere elastico oppure rispettare grezzamente le regole (e normalmente opto per la seconda ipotesi) per questo avevo messo le swing T+5 e T+3 in quelle posizioni.

Fammi sapere se vedi qualcosa che non ti torna.
mi sembra ottimo!
ogni sottostante ha le sue particolarità...quindi ci vuole assoluta elasticità!:D:up:
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 5o giorno di vita del nuovo T+1 per ora considerato parte integrante del mensile in corso (in caso di superamento del TOP attuale considereremo iniziato un nuovo mensile)
il tempo rimasto a disposizione per la chiusura del mensile attuale e' di un T+1 completo da 16gg (a meno di inizio nuovo mensile ovviamente) quindi tra poco (2-3gg al massimo) la situazione dovrebbe chiarirsi una volta per tutte


INVERSO:

il nuovo T-1 al rialzo ha confermato l'inizio di un nuovo mensile inverso, tale mensile deve essere al ribasso per confermare l'appartenenza all'intermedio/annuale in atto, se fosse al rialzo vorrebbe dire che un nuovo intermedio e' iniziato (dovremmo avere conferma sul prezzo con la rottura della swing ribassista sul T+3) e direi anche un nuovo annuale.


Cosa mi aspetto ?

La partenza di un nuovo T-1 sull'inverso al rialzo (quindi ribasso sul sottostante)
, occhio alle varie swing che ci indicheranno in che direzione andremo.

I target di ritracciamento dell'intermedio li avevo gia dati ma li riassumo

1) minimo 810 (38% fibo)

2) ideale 769-810 (38-50% fibo)

3) ottimale 727-769 (50-61,8% fibo)

Le conferme da parte del mercato sembrano essere arrivate, oggi abbiamo rotto la swing ribassista sul T+1, questo ci indica che

- stiamo andando a chiudere il Tracy attuale (entro venerdi)

- il TOP per questo T+1 dovrebbe essere gia stato trovato quindi il successivo MAX sara' inferiore a quello registrato in data 30-07-2012 a 919,75$

I target per il ritracciamento li avete sopra







176349d1343817693-natural-gas-screen-shot-2012-08-01-12.40.11-pm.png
 

Allachetichella

Forumer storico
Mav, o chiunque sia in grado di spiegarmelo

pura curiosità visto che non ho mai tradato l'oil...ma le scorte come si leggono??? non ho mai capito la reazione ai dati con sti + e -...
 

mavtop

Forumer storico
+ significa che hai avuto una produzione maggiore

- significa che hai avuto una produzione minore

il tutto espresso in Milioni non ricordo se metri cubi o litri pero'

ora se hai prodotto di meno e questo valore e molto piu' basso rispetto al valore aspettato, vedi oggi -6.5M contro -1.5M il future dovrebbe salire perche' hai meno crude quindi dovrebbe valere di piu'

pero' poi come sempre accade ai dati non corrisponde il movimento del mercato dipendera' che stiamo volgendo alla fine del mensile ?

Elico ti risponderebbe, lascia stare dati, scorte, news, segui i cicli

e qui chiudo .... :)
 

Allachetichella

Forumer storico
+ significa che hai avuto una produzione maggiore

- significa che hai avuto una produzione minore

il tutto espresso in Milioni non ricordo se metri cubi o litri pero'

ora se hai prodotto di meno e questo valore e molto piu' basso rispetto al valore aspettato, vedi oggi -6.5M contro -1.5M il future dovrebbe salire perche' hai meno crude quindi dovrebbe valere di piu'

pero' poi come sempre accade ai dati non corrisponde il movimento del mercato dipendera' che stiamo volgendo alla fine del mensile ?

Elico ti risponderebbe, lascia stare dati, scorte, news, segui i cicli

e qui chiudo .... :)
io non trado l'oil..lo tengo solo sotto controllo...
ma la curisosità sulle scorte era tanta!
 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

guardate il caffe' dove si e' fermato per ora

sara' un caso ? oppure solo una pausa caffe' ? :)
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-01 at 5.22.31 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 5.22.31 PM.png
    45,7 KB · Visite: 418
  • Screen shot 2012-08-01 at 5.25.07 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 5.25.07 PM.png
    47 KB · Visite: 417
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto