Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Le conferme da parte del mercato sembrano essere arrivate, oggi abbiamo rotto la swing ribassista sul T+1, questo ci indica che

- stiamo andando a chiudere il Tracy attuale (entro venerdi)

- il TOP per questo T+1 dovrebbe essere gia stato trovato quindi il successivo MAX sara' inferiore a quello registrato in data 30-07-2012 a 919,75$

I target per il ritracciamento li avete sopra
...finalmente si scende.....quando imparerò a non anticipare con troppo capitale???....:wall:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

quello che consideravamo essere il 4o T-1 al ribasso del T+1 in atto "sembrerebbe" (il condizionale e' d'obbligo) invece essere un T-1 al rialzo che confermerebbe che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato.

Ovviamente le conferme di un T-1 al rialzo arriveranno con la chiusura tra oggi e domani di tale ciclo T-1 o con il superamento dell'high di ieri, in caso contrario dovranno scendere a chiudere il T-1 al ribasso sotto al valore di 86,64$.

In ogni caso questo nuovo T+1 data la durata temporale di un mensile (24-42gg) dovrebbe essere l'ultimo del primo mensile (eventualmente si potra' aggiungere un T-1 o Tracy a concluderlo) e ci dovrebbe portare quindi alla sua chiusura.

Vi ricordo anche che la swing ribassista sul T+2 e' gia stata rotta quindi una eventuale fase long iniziale non dovrebbe portare a nuovi TOP sul sottostante.

INVERSO:

ci troviamo nel 2o T-1 (al ribasso) del 1o T+1 del 2o mensile appena iniziato, in questo T-1 non sono ammessi cicli T-2 al rialzo (data la sequenza di T-2 ribasso).

Ricordo che questo mensile DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante dell'intermedio inverso in atto, altrimenti va rivista la view sull'inverso.

SOTTOSTANTE:

la chiusura come ipotizzato del 4o T-1 al rialzo ci ha portato a chiudere il T+1 in atto ed a iniziarne uno nuovo.

Questo T+1 se fa parte del mensile attuale come ipotizzato dovrebbe portarci alla sua chiusura con target

- ideale 85-86$ (fibo 50%)

- ottimale 83,5-85$ (fibo 50-61,8%)

Ovviamente il superamento del TOP attuale posto a 92,63$ ci indicherebbe che il nostro posizionamento ciclico non e' corretto e che un nuovo mensile e' iniziato.

INVERSO:

Niente da dire a riguardo che gia non e' stato detto, portate attenzione alla parte riguardante il mensile attuale inverso, se non sara' ribassista cambiera' la view sugli intermedi.

Cosa mi aspetto ?

Dato l'inizio del 2o T-1 sul sottostante, mi aspetterei per oggi al massimo domani una salita ma senza fare nuovi max, poi dovremmo tornare a chiudere il Tracy per lunedi al massimo martedi e con la chiusura del Tracy mi aspetterei di avere ulteriori conferme sullo stato di salute del T+1 e del mensile.

Tenete sempre sotto controllo le swing

Allegati

• Screen shot 2012-08-02 at 12.21.44 PM.png
    Screen shot 2012-08-02 at 12.21.44 PM.png
    56,5 KB · Visite: 166
  • Screen shot 2012-08-02 at 12.21.36 PM.png
    Screen shot 2012-08-02 at 12.21.36 PM.png
    42,9 KB · Visite: 186

mavtop

Forumer storico
Copper Future

rotto minimo di inizio mensile

tutto il 2o mensile DOVRA' ESSERE AL RIBASSO

Allegati

• Screen shot 2012-08-02 at 2.49.22 PM.png
    Screen shot 2012-08-02 at 2.49.22 PM.png
    42,2 KB · Visite: 413

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Questo T+1 se fa parte del mensile attuale come ipotizzato dovrebbe portarci alla sua chiusura con target

- ideale 85-86$ (fibo 50%)

- ottimale 83,5-85$ (fibo 50-61,8%)

Ovviamente il superamento del TOP attuale posto a 92,63$ ci indicherebbe che il nostro posizionamento ciclico non e' corretto e che un nuovo mensile e' iniziato.

INVERSO:

Niente da dire a riguardo che gia non e' stato detto, portate attenzione alla parte riguardante il mensile attuale inverso, se non sara' ribassista cambiera' la view sugli intermedi.

Cosa mi aspetto ?

Dato l'inizio del 2o T-1 sul sottostante, mi aspetterei per oggi al massimo domani una salita ma senza fare nuovi max, poi dovremmo tornare a chiudere il Tracy per lunedi al massimo martedi e con la chiusura del Tracy mi aspetterei di avere ulteriori conferme sullo stato di salute del T+1 e del mensile.

Tenete sempre sotto controllo le swing

La rottura della swing sul T+1 di ieri, ci annuncia che

- il T+1 ha girato al ribasso, quindi il TOP per questo T+1 e' stato raggiunto, il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso ma non dovrebbe superare il MAX attuale ed il 4o e' vincolato al ribasso

- l'attuale 2o T-1 non puo' contenere un T-2 al rialzo

- attenzione alla swing ribassista sul T+3 la sua rottura imporrebbe vincoli importanti sul proseguimento dell'intermedio attuale

INVERSO:

sull'inverso tra oggi e lunedi dobbiamo chiudere il 3o T-1 (che era libero di essere al rialzo/ribasso)

vi ricordo che il 4o T-1 e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante) per far parte del T+1 inverso attuale

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e martedi al massimo la chiusura del 2o T-1 sul sottostante, ovviamente questa fase chiudera' anche il 3o T-1 sull'inverso.

I target per il ritracciamento indicati sopra rimangono validi, inoltre aggiungo che la MM indicherebbe un target in area 85-86 per la chiusura di questo mensile in linea con fibonacci al 50%

Allegati

• Screen shot 2012-08-03 at 10.19.46 AM.png
    Screen shot 2012-08-03 at 10.19.46 AM.png
    58,2 KB · Visite: 164
  • Screen shot 2012-08-03 at 10.38.01 AM.png
    Screen shot 2012-08-03 at 10.38.01 AM.png
    46,6 KB · Visite: 178

mavtop

Forumer storico
Copper Future

SOTTOSTANTE:

Il T-2 al rialzo ci indica che un nuovo Tracy e' iniziato, in realta' abbiamo 3gg al rialzo se la chiusura di questo T-1 sara' al rialzo avremo la conferma di un nuovo T+1 ma anche di un nuovo T+2 (non c'e' spazio temporale per un T+1 nel mensile attuale) iniziato.

Il mio grafico riporta gia questa visione, quindi mensile chiuso e nuovo iniziato.

INVERSO:

dopo il 1o T-1 al rialzo, stiamo avendo ora il 2o T-1 al ribasso che non ammette un T-2 in configurazione rialzista, da questa sequenza dei T-1 sappiamo gia cosa ci aspetta per il futuro di questo T+1 inverso, ovvero un 3o T-1 libero ma un 4o T-1 al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T-1 sul sottostante tra oggi al massimo domani, sull'inverso ovviamente chiuderemo il 2o T-1 e ne inizieremo il 3o.

I vincoli per questo nuovo mensile sono in evidenza all'inizio del post, quindi chi volesse entrare LONG sa gia che il suo target di arrivo sara' < 3,5565$.

Tutto e' stato rispettato a dovere.

Inoltre il nuovo T+1/T+2 e' gia sceso sotto il minimo di partenza, quindi di certo non un bel segnale per chi fosse LONG ma lo avevamo gia detto che il nuovo mensile non sarebbe andato molto in alto..

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi mi aspetto la chiusura del 2o T-1 sul sottostante e quindi la ripartenza del 3o T-1, allo stesso tempo chiuderemo il 3o T-1 sull'inverso ed inizieremo il 4o T-1 inverso che deve essere al ribasso (rialzo sul sottostante) per essere considerato parte integrante del T+1 inverso in atto.

Ho gia segnato come devono essere i prossimi T-1 sul sottostante e sull'inverso ed anche le linee temporali che dovrebbero indicare la loro chiusura.

Ho segnato anche le swing rialziste che ci diranno se qualcosa sta cambiando.

Allegati

• Screen shot 2012-08-03 at 11.50.55 AM.png
    Screen shot 2012-08-03 at 11.50.55 AM.png
    55,6 KB · Visite: 177
  • Screen shot 2012-08-03 at 11.40.59 AM.png
    Screen shot 2012-08-03 at 11.40.59 AM.png
    45,6 KB · Visite: 161
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

SOTTOSTANTE:

dopo 2 cicli T+1 per un totale di 36gg, sembrerebbe che un nuovo mensile e' finalmente iniziato, il condizionale e' d'obbligo come sempre in quanto ci serve un T-1 al rialzo e per ora abbiamo solo 3gg al rialzo, la conferma di un nuovo T+2 la avremmo con il superamento della swing rialzista sul T+2 e/o con un Tracy al rialzo. Dobbiamo solo attendere oggi al massimo domani per avere la conferma di un nuovo T+1 che confermerebbe anche un nuovo T+2 (non essendo possibile al mensile attuale ospitare un altro T+1).

INVERSO:

Ci troviamo in un nuovo T+1 ed abbiamo completato il 1o Tracy al rialzo, se questo T+1 fosse al rialzo lo considereremmo parte di un nuovo mensile altrimenti se fosse al ribasso fara' parte del mensile precedente

Cosa mi aspetto ?

La ripartenza di un nuovo T-1 sul sottostante e la conferma del nuovo mensile iniziato col superamento del High di 72,91$.

Ricordo che nel 1o mensile abbiamo avuto la rottura della swing ribassista sul T+3 quindi il TOP dell'intermedio dovrebbe essere stato gia trovato, quindi l'eventuale nuovo TOP del nuovo mensile sara' al di sotto di 81,37$

SOTTOSTANTE:

Mi sembra che abbiamo avuto tutte le conferme che ci aspettavamo, superamento della swing rialzista sul T+2 e Tracy al rialzo a conferma che un nuovo mensile e' iniziato.

Vi ricordo che il TOP per questo intermedio dovrebbe essere gia stato trovato, quindi mi aspetterei un MAX per questo mensile nel range 76-78$ al massimo.

La sequenza dei T-1 ci dice anche che il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.

PER ORA non ci sono segnali di inversione del trend in atto, ne sul mensile ne sull'intermedio, quindi siamo in una fase UPTREND, attenzione pero' alla rottura delle swing che indicherebbero che tale fase sta terminando.

Per le swing ribassiste sul T+2 e sul T+3 non ho applicato le regole standard che avrebbero previsto che entrambe fossero al livello della T+1, ma mi sembra troppo presto per spostarle gia li.

INVERSO:

Il 3o T-1 e' stato al ribasso e questo vincola il 4o T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante), se cosi non fosse ovvero fosse al rialzo (ribasso sul sottostante) avremmo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Il proseguimento del trend in atto e la chiusura del 3o T-1 del sottostante tra mercoledi e giovedi, questo sarebbe confermato anche con il 4o T-1 inverso al ribasso (appunto rialzo sul sottostante), ovviamente va verificato.

Allegati

• Screen shot 2012-08-06 at 12.37.14 PM.png
    Screen shot 2012-08-06 at 12.37.14 PM.png
    57,1 KB · Visite: 190
  • Screen shot 2012-08-06 at 12.37.30 PM.png
    Screen shot 2012-08-06 at 12.37.30 PM.png
    47,1 KB · Visite: 172
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto