Cotton Future
SOTTOSTANTE:
dopo 2 cicli T+1 per un totale di 36gg, sembrerebbe che un nuovo mensile e' finalmente iniziato, il condizionale e' d'obbligo come sempre in quanto ci serve un T-1 al rialzo e per ora abbiamo solo 3gg al rialzo, la conferma di un nuovo T+2 la avremmo con il superamento della swing rialzista sul T+2 e/o con un Tracy al rialzo. Dobbiamo solo attendere oggi al massimo domani per avere la conferma di un nuovo T+1 che confermerebbe anche un nuovo T+2 (non essendo possibile al mensile attuale ospitare un altro T+1).
INVERSO:
Ci troviamo in un nuovo T+1 ed abbiamo completato il 1o Tracy al rialzo, se questo T+1 fosse al rialzo lo considereremmo parte di un nuovo mensile altrimenti se fosse al ribasso fara' parte del mensile precedente
Cosa mi aspetto ?
La ripartenza di un nuovo T-1 sul sottostante e la conferma del nuovo mensile iniziato col superamento del High di 72,91$.
Ricordo che nel 1o mensile abbiamo avuto la rottura della swing ribassista sul T+3 quindi il TOP dell'intermedio dovrebbe essere stato gia trovato, quindi l'eventuale nuovo TOP del nuovo mensile sara' al di sotto di 81,37$
SOTTOSTANTE:
Mi sembra che abbiamo avuto tutte le conferme che ci aspettavamo, superamento della swing rialzista sul T+2 e Tracy al rialzo a conferma che un nuovo mensile e' iniziato.
Vi ricordo che il TOP per questo intermedio dovrebbe essere gia stato trovato, quindi mi aspetterei un MAX per questo mensile nel range 76-78$ al massimo.
La sequenza dei T-1 ci dice anche che il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.
PER ORA non ci sono segnali di inversione del trend in atto, ne sul mensile ne sull'intermedio, quindi siamo in una fase UPTREND, attenzione pero' alla rottura delle swing che indicherebbero che tale fase sta terminando.
Per le swing ribassiste sul T+2 e sul T+3 non ho applicato le regole standard che avrebbero previsto che entrambe fossero al livello della T+1, ma mi sembra troppo presto per spostarle gia li.
INVERSO:
Il 3o T-1 e' stato al ribasso e questo vincola il 4o T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante), se cosi non fosse ovvero fosse al rialzo (ribasso sul sottostante) avremmo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.
Cosa mi aspetto ?
Il proseguimento del trend in atto e la chiusura del 3o T-1 del sottostante tra mercoledi e giovedi, questo sarebbe confermato anche con il 4o T-1 inverso al ribasso (appunto rialzo sul sottostante), ovviamente va verificato.