per Mavtop
Concludiamo la carrellata pre-vacanziera con l'SP500.
SOTTOSTANTE
Il 3°T-1 sta concludendo nella seduta odierna e per un totale di 5 barre daily il proprio sviluppo.
Vi ricordo che il 4°T-1, se vuole appartenere al T+1 che ha avuto luogo dal minimo a 1325.41pt del 12Lug, dovrà assumere connotati ribassisti pena la sua invalidazione a favore di un ritmo a Tracy.
INVERSO
Dal minimo del 2Apr l'attuale struttura T+3 inversa ha "consumato" circa 82gg di vita. Ritengo, inoltre, che a partire da quella data, nel bene e/o nel male, una nuova oscillazione Annuale abbia avuto luogo e che quindi i 1422.38pt rappresentino il top dell'attuale ciclo Annuale del sottostante.
Colgo l'occasione per ricordarvi che, viste le dinamiche cicliche di breve periodo, nell'attuale ciclo Intermedio inverso non potrà più avere luogo un ciclo Tracy e/o 2 sequenze T-1 consecutive in configurazione rialzista.
Buongiorno a tutti,
procediamo con un rapido recap ciclico su SP500.
Il 2°ciclo Mensile che compone l'attuale intermedio in essere dallo scorso 4Giu è arrivato al suo 18gg di vita.
Concluso sul low del 2Ago a 1354.65pt il 2°ciclo Tracy, gli yankee si collocano nel 3°ciclo a 6/8gg di media.
Non ho volutamente menzionato il ciclo T+1 poiché, pur essendo stato rispettato il vincolo ribassista sul 4°T-1 cui facevamo riferimento nel nostro ultimo intervento, dal minimo del 2Ago è venuta a mancare quella sincronia inversa che aveva caratterizzato il 1°ciclo Mensile con una "sottostruttura" a T+1.
Quindi, con buona approssimazione, possiamo affermare che con l'avvento del 2°ciclo Mensile il mercato abbia cambiato ritmo strutturando detto T+2 in cicli Tracy.
Relativamente al brevissimo periodo dovremmo attenderci la conclusione del Tracy in corso all'interno della finestra temporale 10/14Ago (in evidenza nel chart in allegato).
La ciclicità inversa di breve periodo, invece, ci indica che l'attuale Tracy giunto al 6°giorno di vita, è prossimo alla sua conclusione.
A questo proposito vi ricordo che all'interno del ciclo Intermedio inverso (19Mar) non è ammesso un T+1 in configurazione rialzista mentre il Mensile inverso nato il 3Lug non può ospitare un ciclo Tracy inverso rialzista.
Con questa impalcatura ciclica sotto a 1354.55pt è conclamata inversione sul T+3 dell'SP500.
Ciao Mav, l' applauso è in generale, perchè secondo me sei bravo, serio e ti esponi, quindi perchè non un applauso ?
Spero con il tempo di arrivare anch' io dove sei tu, non dico Elico,non vorrei tanto ma un passettino alla volta vado avanti anch' io.
Ti auguro la buona notte ma non di sognarti di grafici e cicli, ci sono cose migliori .
Buongiorno Elico e buongiorno a tutti,
attualmente il T+3 inverso di SP500 conta 88 barre, qual'è l'estensione massime che può avere un T+3?
Direi che siamo agli sgoccioli...ma come sempre attendiamo che sia il mercato a fornirci le opportune conferme.
Ciao Telex,
il limite estremo è fissato a 96gg (Intermestrale). Sopra diventa, a tutti gli effetti, un ciclo Semestrale.
.....
Stante il fatto che non tutti gli oscillatori del ciclo Mensile si sono posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto, mi attenderei un ulteriore "gamba" ribassista di breve periodo declinata ciclicamente in un ulteriore T-1 o Tracy (meglio) ribassista.
.........
.....
I livelli di ritracciamento "ottimali" cui dovremmo assistere per la conclusione del T+2 in corso si posizionano nella finestra di prezzo compresa tra 166$ e 171$ da raggiungere temporalmente tra le ultime sedute del mese borsistico di Luglio ed i primi di Agosto.
......
....
Siamo sempre in ballo tra un ciclo Intermestrale ed un errato posizionamento di lungo periodo (molto grave).
A fare da spartiacque tra questi 2 scenari, come più volte sottolineato, l'high del 5Lug a 2375$.
....