Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

la chiusura come ipotizzato del 4o T-1 al rialzo ci ha portato a chiudere il T+1 in atto ed a iniziarne uno nuovo.

Questo T+1 se fa parte del mensile attuale come ipotizzato dovrebbe portarci alla sua chiusura con target

- ideale 85-86$ (fibo 50%)

- ottimale 83,5-85$ (fibo 50-61,8%)

Ovviamente il superamento del TOP attuale posto a 92,63$ ci indicherebbe che il nostro posizionamento ciclico non e' corretto e che un nuovo mensile e' iniziato.

SOTTOSTANTE:

purtroppo come anche indicato nel precedente post la nostra posizione ciclica sul crude e' errata, infatti dopo quello che avevo indicato come TOP del mensile in corso, ne e' arrivato un altro e come ben sappiamo un mensile non puo' avere due TOP, quindi a partire dal 2 Ago 2012, e' iniziato il 2o mensile dell'intermedio (sara' il 4o se sara' al ribasso, il 1o di un nuovo annuale se sara' al rialzo).

La data del 2 Ago 2012, esce fuori in quanto quel Tracy si conclude entro il 0,15-0,20% di tolleranza quindi ho fatto rientrare quel Tracy nel 1o mensile.

Chiedo ai piu' esperti (Elico, e gli altri) eventualmente di darmi indicazioni a riguardo in caso di errore di valutazione.

Per ora do iniziato da quella data un nuovo T+1 e dopo conferma temporale (Tracy al rialzo) il nuovo mensile (anche se ho gia suddiviso il grafico in questo modo).

Questa nuova ipotesi, ci dice che:

- il TOP per questo nuovo T+1 o mensile potrebbe non essere stato ancora raggiunto

- il suo TOP si potrebbe aggirare in area 96-98$

- attualmente non ci sono segnali di inversione sull'UPTREND in atto, c'e' pero' da ricordarsi che se ci troviamo al 4o intermedio prima o poi dobbiamo scendere a chiuderlo sotto i 77,28$, come sempre dico attenzione alle swing ribassiste come segnali di uscita dal trend LONG o entrata SHORT

INVERSO:

Sull'inverso il crude si comporta egregiamente, dopo un 3o T-1 libero, il 4o era vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante) e lo sta confermando.

Abbiamo ancora oggi e al massimo domani per scendere (salire sul sottostante) in questo T-1, poi mi aspetto la sua chiusura, eventualmente anche quella del T+1 inverso con la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la successiva ripartenza per il 2o T-1 che mi aspetterei al rialzo in modo da confermare temporalmente l'inizio del nuovo mensile.

Allegati

• Screen shot 2012-08-08 at 2.00.37 PM.png
    Screen shot 2012-08-08 at 2.00.37 PM.png
    50,2 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-08-08 at 2.00.57 PM.png
    Screen shot 2012-08-08 at 2.00.57 PM.png
    44,4 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
Copper Future

SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 3o T-1 del 1o T+1 del 2o mensile del 3o intermedio

questo 3o T-1 era libero di essere al rialzo o ribasso ed ha scelto per il rialzo, il successivo 4o e' vincolato invece al ribasso come anche tutta la struttura del 2o Tracy e del 1o T+1 ed anche dei successivi.

Ovviamente se il 4o T-1 fosse al rialzo l'attuale struttura ciclica andrebbe modificata, come anche se verrebbe rotta la swing rialzista sul T+2, infatti in tal caso, il 1o Tracy andrebbe a far parte del 1o mensile e da quello sarebbe partito il nuovo mensile.

INVERSO:

Anche qui il 3o T-1 era libero di essere al rialzo/ribasso ed anche lui ha scelto di essere al rialzo, il 4o e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante tra oggi e domani al massimo e la conferma/smentita sulla ciclicita' del sottostante.

Ovviamente il superamento del TOP attuale posto a 3,4570$ ripeto indicherebbe che tale ciclicita' e' in parte sbagliata (quello considerato attualmente come 1o tracy sarebbe l'ultimo del mensile precedente).

Per ora e' tutto fino a conferme/smentite da parte del mercato.

Allegati

• Screen shot 2012-08-08 at 2.29.45 PM.png
    Screen shot 2012-08-08 at 2.29.45 PM.png
    53,2 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-08-08 at 2.30.11 PM.png
    Screen shot 2012-08-08 at 2.30.11 PM.png
    45,3 KB · Visite: 173
Wheat Future

Le conferme da parte del mercato sembrano essere arrivate, oggi abbiamo rotto la swing ribassista sul T+1, questo ci indica che

- stiamo andando a chiudere il Tracy attuale (entro venerdi)

- il TOP per questo T+1 dovrebbe essere gia stato trovato quindi il successivo MAX sara' inferiore a quello registrato in data 30-07-2012 a 919,75$

I target di ritracciamento dell'intermedio li avevo gia dati ma li riassumo

1) minimo 810 (38% fibo)

2) ideale 769-810 (38-50% fibo)

3) ottimale 727-769 (50-61,8% fibo)

SOTTOSTANTE:

a conferma delle ipotesi sopra fatte, abbiamo chiuso il Tracy in atto giovedi scorso, e ci troviamo ora nel secondo Tracy, per la precisione nel 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso e per ora sembrerebbe al rialzo (ma senza sorpassare il MAX precedente come da ipotesi).

Ricordo a tutti che il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.

INVERSO:

anche qui ci troviamo nel 3o T-1, per ora non abbiamo vincoli su nessun T-1.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 oggi e al massimo domani con la ripartenza per il 4o T-1 che deve essere al ribasso.

Quindi mi aspetto di scendere dai valori attuali e magari di rompere anche la swing ribassista sul T+3 a conferma che stiamo andando a chiudere l'intermedio.

Come al solito tenete d'occhio le swing sia ribassiste che rialziste in base a quale posizione avete aperta.

Allegati

• Screen shot 2012-08-08 at 4.46.49 PM.png
    Screen shot 2012-08-08 at 4.46.49 PM.png
    55,1 KB · Visite: 172
  • Screen shot 2012-08-08 at 4.48.20 PM.png
    Screen shot 2012-08-08 at 4.48.20 PM.png
    45,6 KB · Visite: 163
Salve a tutti,

mi scuso per non aver aggiornato le analisi ma ho avuto dei problemi in famiglia.

Saro' fuori da lunedi a mercoledi per un 3gg di riposo, ne ho proprio bisogno, niente connessione internet, fuori dal mondo :)

Ma giovedi puntualmente saro' dei vostri e cerchero' di riaggiornare tutto.

Auguro un sincero buon ferragosto

Inoltre buone ferie a chi ci si trova o ci andra' prossimamente.

mav_top

Coffee Future

SOTTOSTANTE:

Dal 1-Ago-2012 siamo entrati nel 3o T+1 del 1o T+2 (mensile in corso).

Tale T+1 e' al ribasso e puo' contenere solo T-1 al ribasso.

Siccome con oggi siamo arrivati alla 42a barra giornaliera del mensile, mi aspetterei la sua chiusura a brevissimo, con la ripartenza di un nuovo ciclo T-1 al rialzo indicante un nuovo ciclo T+1 (ovviamente dovremo anche superare la swing rialzista sul T+1) e che quindi un nuovo mensile e' iniziato (dato che temporalmente non e' ammissibile un altro T+1 nel mensile attuale).

L'attuale T-1 e' al suo capolinea ed io lo ritengo come parte terminante di questo mensile (anche se ci sarebbe spazio per un ulteriore T-1 al ribasso).

INVERSO:

Anche sull'inverso ci troviamo nel 3o T+1 e tra oggi e lunedi al massimo chiuderemo il 2o T-1.

Notiamo che avendo avuto un T+1 al rialzo dovremmo aver chiuso anche l'intermedio, per ora non lo chiudo, preferisco aspettare la chiusura del mensile inverso attuale, se sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) allora confermera' tale ipotesi.

Cosa mi aspetto ?

Come gia detto tra oggi e domani al massimo la chiusura del T-1 in corso sul sottostante e la partenza di un nuovo T-1, che se al rialzo ci dovrebbe indicare l'inizio di un nuovo T+1 e T+2.

Aspettiamo come sempre conferme dal mercato.

Allegati

• Screen shot 2012-08-16 at 5.24.30 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 5.24.30 PM.png
    52 KB · Visite: 181
  • Screen shot 2012-08-16 at 5.22.35 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 5.22.35 PM.png
    45,5 KB · Visite: 154
Cocoa Future

Stabilito, senza ombra di dubbio, il mio errato posizionamento ciclico di lungo periodo e metabolizzato, a mio modo di vedere, questo fallimento, cerchiamo di analizzare l'attuale scenario ciclico del Cacao facendo tesoro degli errori commessi.

Primo fra tutti è l'inconsistenza del ciclo Intermedio. Da un'attenta analisi, infatti, emerge che il sottostante, a partire dal minimo del 12Dic 2011 (ultimo Annuale), ha annegato il canonico T+3 all'interno di una struttura ciclica di più ampio respiro che andiamo a catalogare come T+4 (ciclo Semestrale).

In quest'ottica rileviamo un 1°ciclo Semestrale (12Dic 2011/1°Giu 2012) composto da tre(3) oscillazioni Mensili (12Dic 2011/10Feb 2012, 10Feb-11Apr, 11Apr-1°Giu) con una sequenza rialzo-ribasso-ribasso. Impressionante la regolarità di questo ritmo.

Passando al contesto contingente, dal minimo del 1°Giu, rileviamo una prima oscillazione di grado T+2(1°Giu/17Lug) seguita dall'attuale T+2 che etichetteremo come il 2° che compone il 2°Semestrale.

Questo 2°ciclo T+2 si suddivide per il momento in 2 strutture cicliche di grado T+1, la prima conclusa sul low del 6Ago mentre la seconda risulta up&running.

Stante questo "battito" dovremmo apprezzare la conclusione del 2°T+2 all'interno della finestra temporale compresa tra il 24 ed il 31Ago.

Identifichiamo nel livello posto a 2352$ un supporto ciclico strategico la cui vìolazione introdurrebbe, con buone probabilità, la fase correttiva di questo 2°ciclo Mensile.

Partendo dall'analisi di Elico, continuo con la mia.

SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 2o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3/T+4 dell'annuale in corso a partire da Dic-2011.

per la precisione siamo nel 2o ciclo T-1 che si dovrebbe concludere tra oggi-lunedi al massimo.

Ho posizionato le swing ribassiste in modo che chi e' LONG avra' i segnali di allarme/vendita.

INVERSO:

Qui siamo con oggi al 30o gg del mensile inverso, ma al 140gg del 4o T+3/T+4.

Per la precisione ci troviamo nel 20o gg del T+1 in corso (con oggi) e siamo abbondantemente fuori il suo arco temporale, infatti con il minimo del 13 Agosto ritengo concluso il T+1 inverso in atto, ma aspettero' un T-1 in configurazione rialzista (ribassista sul sottostante) a sostegno della mia ipotesi.

Sinceramente credo che l'inverso abbia trovato il suo bottom con il minimo (massimo sul sottostante) del 13 Agosto e che in quella data si sia concluso anche l'annuale inverso, ovviamente dovremo attendere le conferme da parte del mercato, un T-1 al rialzo, poi un Tracy al rialzo, poi un T+1 al rialzo, poi un T+2 al rialzo ed infine un T+3 al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi la chiusura del 2o T-1 sul sottostante e perche' no magari anche la rottura della swing ribassista sul T+2 ad indicare che il mensile ha iniziato l'inversione, questo confermerebbe anche che sull'inverso e' inziato un nuovo ciclo mensile, come primo tassello per la conferma della mia ipotesi sull'annuale inverso.

Allegati

• Screen shot 2012-08-16 at 5.50.12 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 5.50.12 PM.png
    46,9 KB · Visite: 167
  • Screen shot 2012-08-16 at 6.03.45 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 6.03.45 PM.png
    51,4 KB · Visite: 177
Ultima modifica:
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

a conferma delle ipotesi sopra fatte, abbiamo chiuso il Tracy in atto giovedi scorso, e ci troviamo ora nel secondo Tracy, per la precisione nel 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso e per ora sembrerebbe al rialzo (ma senza sorpassare il MAX precedente come da ipotesi).

Ricordo a tutti che il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.

INVERSO:

anche qui ci troviamo nel 3o T-1, per ora non abbiamo vincoli su nessun T-1.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 oggi e al massimo domani con la ripartenza per il 4o T-1 che deve essere al ribasso.

Quindi mi aspetto di scendere dai valori attuali e magari di rompere anche la swing ribassista sul T+3 a conferma che stiamo andando a chiudere l'intermedio.

Come al solito tenete d'occhio le swing sia ribassiste che rialziste in base a quale posizione avete aperta.

SOTTOSTANTE:

Finora tutto rispettato, siamo scesi nel 4o T-1 ed abbiamo rotto la swing sul T+3, questo ci indica che il max per questo T+3 (intermedio) sul sottostante e' stato fatto.

Ci troviamo ora in un nuovo T-1/Tracy (abbiamo avuto infatti finora 2gg al rialzo), in caso di superamento del MAX di ieri (gia avvenuto stamane) dichiareremo aperto un nuovo ciclo T+1/T+2 che ci portera' nel 3o mensile di questo T+3.

Ripeto in questo intermedio non dovremmo avere nuovi TOP quindi quello del 23-Luglio-2012 "potrebbe" (il condizionale e' sempre d'obbligo) essere il TOP dell'annuale in corso.

INVERSO:

Il 1o T+1 si e' chiuso al rialzo, questo ci indica insieme al superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) della swing sul T+3 che un nuovo intermedio e' iniziato, aspetto ancora a segnarlo MA come gia anticipato sopra potremmo aver trovato il minimo dell'annuale inverso (massimo sul sottostante) e quindi aver iniziato un nuovo annuale inverso.

Come al solito ci servira' un T+2 al rialzo a conferma che un nuovo T+3 e' iniziato (infatti nella struttura attuale non e' ammesso un T+2 al rialzo).

Il 2o T+1 e' appena iniziato (stiamo chiudendo il 1o T-1)

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del mensile in corso sul sottostante (e potremmo averla gia avuta ci basta attendere un paio di giorni per la conferma) e con il nuovo mensile la chiusura dell'intermedio.

Perche' avvenga la chiusura del mensile in corso necessitiamo di un T-1 al rialzo, quindi mi aspetterei di salire ancora oggi ed entro lunedi chiudere il T-1 in atto ovviamente al rialzo, questo ci indicherebbe che un nuovo T+1 e quindi T+2 e' iniziato (quest'ultimo per mancanza di ulteriore tempo nell'attuale T+2).

Ovviamente potremmo continuare a scendere direttamente fino a lunedi ad allungare la chiusura dell'attuale T+2, infatti nell'attuale T+1 c'e' spazio per un T-1 al ribasso, ma poi dovremmo ripartire con un T-1 al rialzo per decretare l'inizio di un nuovo T+1/T+2.

Come target di chiusura intermedio io vedrei area

1a) 770-810 38-50% di fibonacci e MM20 sul 4gg con il 60%

2a) 727-770 50-61,8% di fibonacci con il 35%

3a) < 727 con il 5%

Ricordo a tutti che le swing rialziste ci danno i segnali/avvertimenti sull'inizio di nuovi cicli.

Allegati

• Screen shot 2012-08-17 at 10.45.41 AM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 10.45.41 AM.png
    55,8 KB · Visite: 146
  • Screen shot 2012-08-17 at 10.46.05 AM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 10.46.05 AM.png
    47,8 KB · Visite: 157
  • Screen shot 2012-08-17 at 11.09.25 AM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 11.09.25 AM.png
    56,1 KB · Visite: 333
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

purtroppo come anche indicato nel precedente post la nostra posizione ciclica sul crude e' errata, infatti dopo quello che avevo indicato come TOP del mensile in corso, ne e' arrivato un altro e come ben sappiamo un mensile non puo' avere due TOP, quindi a partire dal 2 Ago 2012, e' iniziato il 2o mensile dell'intermedio (sara' il 4o se sara' al ribasso, il 1o di un nuovo annuale se sara' al rialzo).

La data del 2 Ago 2012, esce fuori in quanto quel Tracy si conclude entro il 0,15-0,20% di tolleranza quindi ho fatto rientrare quel Tracy nel 1o mensile.

Chiedo ai piu' esperti (Elico, e gli altri) eventualmente di darmi indicazioni a riguardo in caso di errore di valutazione.

Per ora do iniziato da quella data un nuovo T+1 e dopo conferma temporale (Tracy al rialzo) il nuovo mensile (anche se ho gia suddiviso il grafico in questo modo).

Questa nuova ipotesi, ci dice che:

- il TOP per questo nuovo T+1 o mensile potrebbe non essere stato ancora raggiunto

- il suo TOP si potrebbe aggirare in area 96-98$

- attualmente non ci sono segnali di inversione sull'UPTREND in atto, c'e' pero' da ricordarsi che se ci troviamo al 4o intermedio prima o poi dobbiamo scendere a chiuderlo sotto i 77,28$, come sempre dico attenzione alle swing ribassiste come segnali di uscita dal trend LONG o entrata SHORT

INVERSO:

Sull'inverso il crude si comporta egregiamente, dopo un 3o T-1 libero, il 4o era vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante) e lo sta confermando.

Abbiamo ancora oggi e al massimo domani per scendere (salire sul sottostante) in questo T-1, poi mi aspetto la sua chiusura, eventualmente anche quella del T+1 inverso con la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la successiva ripartenza per il 2o T-1 che mi aspetterei al rialzo in modo da confermare temporalmente l'inizio del nuovo mensile.

Quello che avevamo scritto precedentemente e' stato tutto confermato dal mercato infatti

SOTTOSTANTE:

Infatti il TOP precedente e' stato superato, ed ora ci troviamo nel 4o T-1 del 1o T+1 del 2o T+2 dell'intermedio in atto.

Il 4o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso occhio sempre alle swing ribassiste che ci indicano quando un ciclo sta andando a chiudere.

Come sottolineato sopra, per ora non ci sono segnali di inversione sull'uptrend in atto ma siamo vicini alla zona Target indicata, quindi per chi fosse fuori dal LONG potrebbe essere rischioso entrare ora anche se mi aspetto che il TOP non sia stato ancora fatto.

INVERSO:

Anche su questo versante tutto e' andato come previsto, chiusura del 1o T+1 al ribasso ed inizio di un nuovo T+1 anch'esso vincolato al ribasso.

Ci troviamo nel 2o T-1 al ribasso e ciclicamente sappiamo gia cosa ci aspetta per il futuro, un 3o T-1 libero ed un 4o T-1 vincolato al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi al massimo la chiusura del 2o T-1 inverso al ribasso (quindi avremo rialzo sul sottostante) a seguire la chiusura tra martedi e mercoledi del 3o T-1 sul sottostante.

Ripeto potremmo ancora non aver trovato il TOP di questo mensile che mi aspetterei di trovare nel prossimo Tracy tra il 24-30 Agosto (ovviamente potrei toppare alla grande la previsione).

L'area target l'ho indicata sopra ma la riporto per correttezza (96-98$)

Allegati

• Screen shot 2012-08-17 at 11.21.57 AM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 11.21.57 AM.png
    46,2 KB · Visite: 154
  • Screen shot 2012-08-17 at 11.21.45 AM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 11.21.45 AM.png
    54,5 KB · Visite: 166
Copper Future

SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 3o T-1 del 1o T+1 del 2o mensile del 3o intermedio

questo 3o T-1 era libero di essere al rialzo o ribasso ed ha scelto per il rialzo, il successivo 4o e' vincolato invece al ribasso come anche tutta la struttura del 2o Tracy e del 1o T+1 ed anche dei successivi.

Ovviamente se il 4o T-1 fosse al rialzo l'attuale struttura ciclica andrebbe modificata, come anche se verrebbe rotta la swing rialzista sul T+2, infatti in tal caso, il 1o Tracy andrebbe a far parte del 1o mensile e da quello sarebbe partito il nuovo mensile.

SOTTOSTANTE:

La premessa sopra per indicare che appunto il 4o T-1 non ha rispettato il vincolo ribassista in essere come anche tutto il Tracy, quindi l'ultimo Tracy fara' parte di un nuovo mensile, mentre il precedente Tracy fara' parte del mensile precedente che quindi diventera' di 43gg.

Aggiornando la view sul sottostante abbiamo che:

- ci troviamo nel 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso ma con 4o T-1 vincolato al ribasso

- ci troviamo nel 2o Tracy del 1o T+1 e non mi aspetto grandi rialzi in quanto nel 1o Tracy abbiamo avuto un T-1 al ribasso che indicherebbe che il TOP per questo T+1 e' gia stato trovato

INVERSO:

Sull'inverso dobbiamo chiudere il 2o T-1 e in base a come chiudera' (rialzo o ribasso) imporra' o meno dei vincoli sui futuri T-1.

Cosa mi aspetto ?

Date le premesse sul 1o Tracy del sottostante, ripeto, non mi aspetto un grande rialzo, in ogni caso non dovremmo superare i 3,4490$ anzi invece vedrei bene la chiusura dell'attuale Tracy al ribasso e sotto il minimo di inizio mensile a pregiudicare tutto il mensile in atto.

Quindi riepilogando un 3o T-1 stagnante o gia al ribasso ed infine un 4o T-1 al ribasso.

Allegati

• Screen shot 2012-08-17 at 12.24.13 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 12.24.13 PM.png
    50,2 KB · Visite: 158
  • Screen shot 2012-08-17 at 12.09.42 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 12.09.42 PM.png
    46,3 KB · Visite: 154
Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Vi ricordo che il TOP per questo intermedio dovrebbe essere gia stato trovato, quindi mi aspetterei un MAX per questo mensile nel range 76-78$ al massimo.

La sequenza dei T-1 ci dice anche che il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.

INVERSO:

Il 3o T-1 e' stato al ribasso e questo vincola il 4o T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante), se cosi non fosse ovvero fosse al rialzo (ribasso sul sottostante) avremmo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Il proseguimento del trend in atto e la chiusura del 3o T-1 del sottostante tra mercoledi e giovedi, questo sarebbe confermato anche con il 4o T-1 inverso al ribasso (appunto rialzo sul sottostante), ovviamente va verificato.

A quanto pare il mercato ha confermato che

1) il Target di 76-78$ e' stato raggiunto

2) il 4o T-1 del sottostante e' stato al ribasso come previsto

3) il 4o T-1 dell'inverso e' stato al ribasso (rialzo sul sottostante) come previsto

Ed ora ?

SOTTOSTANTE:

Siamo in un nuovo ciclo T-1/Tracy (gia 3gg al rialzo) ma io penso anche che sara' un nuovo T+1, dobbiamo attendere oggi e lunedi al massimo per la conferma.

Nel T+1 attuale ci sarebbe posto ancora per un ulteriore Tracy al ribasso.

INVERSO:

Dopo 38gg abbiamo chiuso il mensile inverso, infatti come prima conferma abbiamo gia avuto un T-1 al rialzo indicante che un nuovo T+1 e' iniziato (e temporalmente non e' possibile che faccia parte del mensile inverso precedente), poi ci serve un Tracy al rialzo e/o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) della swing sul T+2.

Per ora non abbiamo nessun vincolo sul T+1 attuale o sui suoi T-1.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi al massimo la fine del T-1 in atto sul sottostante che ci indichera' se siamo in un nuovo T+1 oppure no, il superamento della swing rialzista sul T+1 confermerebbe tale ipotesi come anche un T-1 al rialzo.

Per il proseguimento del mensile non mi aspetto nuovi TOP, invece mi aspetto che si scenda, ovviamente seguiremo passo passo gli sviluppi a mano che i vari cicli si chiuderanno, come fatto finora.

Allegati

• Screen shot 2012-08-17 at 1.18.56 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 1.18.56 PM.png
    48 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-08-17 at 1.08.35 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 1.08.35 PM.png
    47,1 KB · Visite: 152
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto