Crude Oil Future
SOTTOSTANTE:
le premesse di ieri sono state tutte rispettate, infatti il 4o T-1
- e' sceso sotto il suo minimo di partenza
- ha rotto la swing ribassista sul t+2
questo cosa ci dice ?
innanzitutto che il mensile ha iniziato la sua inversione e volge alla sua conclusione (siamo solo al suo 21o gg di vita, di tempo ce ne' per farlo).
Siamo al 45gg di vita dell'intermedio T+3, quindi come gia detto potremmo aver trovato il suo TOP ma poi ragioneremo sull'inverso.
Inoltre ricordo che questo 3o intermedio T+3 e' libero di essere al rialzo ma anche al ribasso (per la sequenza rialzo-ribasso dei precedenti T+3) e se sara' al ribasso si dovra' scendere per la sua conclusione sotto i 77,28$ del suo minimo di partenza, se sara' al rialzo invece allora il 4o intermedio sara' vincolato al ribasso.
INVERSO:
Ci troviamo nell'ipotetico 3o T+1 che per appartenere al mensile attuale DEVE essere al ribasso (rialzo sul sottostante) questo a rispetto dei precedenti T+1 tutti al ribasso, in caso contrario fara' parte di un nuovo mensile.
Anche le sequenze dei Tracy (6-8gg) sono al ribasso, quindi se questo nuovo Tracy sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) lo faro' appartenere ad un nuovo mensile.
L'intermedio inverso e' arrivato se mi fermo all'ultimo minimo a soli 55gg di vita, potrebbero essere pochi per un intermedio (ma a volte capita), questo proprio per dirvi che potremmo avere un altro mensile inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi occhio a come evolve la situazione nei prossimi giorni.
Cosa mi aspetto ?
Tra ieri, oggi e al massimo martedi (non ricordavo che lunedi c'e' il Labor Day quindi borsa usa chiusa) dovremmo concludere il 4o T-1 in atto.
Se chiudiamo solo il mensile in atto il target di arrivo e' in area 91,8-92,55$
Se andiamo a chiudere l'intermedio (ma di tempo ce ne') allora si arrivera' molto piu' in basso, ma e' presto per parlarne.
SOTTOSTANTE:
Un nuovo ciclo T+1 e' iniziato (3gg al rialzo >75%) ma nulla vieta che sia iniziato anche un nuovo mensile.
La swing rialzista sul T+2 posta a 98,29$ ci indichera' proprio se siamo in un nuovo mensile del sottostante, quindi e' da tenere d'occhio, se cosi fosse mi aspetterei un nuovo TOP in area 100$ tra l'11 ed il 14 Settembre e potrebbe non essere l'ultimo del nuovo mensile.
Se invece scendiamo a rompere la swing ribassista sul T+3 posta a 93,95$ allora andiamo a chiudere l'intermedio e qui mi aspetto di arrivare almeno
1) 87,80-90,20 (fibo 38-50%), 89$ potrebbe essere il punto di atterraggio finale (60% di probabilita')
2) 85,40-87,80 (fibo 50-61%) con un 35% di probabilita'
3) sotto 77,28$ minimo di inizio intermedio con un 5% di probabilita' penso che se dobbiamo scendere fino a quel livello ci servira' un altro intermedio il 4o al ribasso
INVERSO:
Dato che il 1o Tracy e' stato al rialzo ed abbiamo avuto la rottura della swing ribassista sul T+2 nel sottostante, ho chiuso il mensile inverso ed aperto uno nuovo.
Ora se avremo un mensile intero al ribasso e' presto per dirlo, sta di fatto che una nuova struttura T+2 e' iniziata e DEVE essere al ribasso (rialzo sul sottostante) per poter far parte di questo intermedio inverso, altrimenti considereremo iniziato un nuovo T+3 inverso.
Il 2o T+3 inverso e' composto da 55gg finora, quindi ha ancora spazio per un ulteriore mensile.
Inoltre l'attuale T+1 inverso ha il 3o T-1 libero di essere al rialzo-ribasso mentre il 4o e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante che potrebbe portare a nuovi TOP in caso di nuovo mensile).
Cosa mi aspetto ?
Tra oggi e domani la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la ripartenza del 2o T-1 che ci potrebbe chiarire se siamo entrati in un 3o mensile sul sottostante oppure no.