Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora....

Zoom sull'ultimo Tracy di SP500......

a mio avviso da qui in poi il battito Tracy scompare:
- ti obbliga ad accettare una sequenza non valida (2 nero) sotto il T-1
- ti costringe a contare 2 Tracy da 40 ore (2 e 3 giallo)

Per finire il buon Draghi entro poche ore deve confermare la natura ribassista del Tracy in corso dal 30 (ma questa è la parte più facile)

Che alternative ti offro sopra il T-1? Al momento non ne ho.
Ma sull'inverso da 1426 più che un Tracy mi chiedo se sia in corso un T+1 (di che ordine abbiamo classificato il Bayer? :)) nel terzo T-1 con al momento sequenze + + che sostituirebbero i tuoi Tracy

2 nero) Sul minimo del 24Ago l'SP500 trova il minimo del 1°T-1 vincolando però al ribasso quello successivo (se vuole appartenere al Tracy del 20Ago;
2 bianco) Nel frattempo il Tracy inverso del 17Ago non conferma la sua natura ribassista ma isola un T-2 riba (17/21Ago) dal cui minimo ha luogo un nuovo Tracy che trova il minimo del 1°T-1 il 27Ago a 1416.17pt;
assolutamente si per il Bayer
3 nero) Il 2°T-1 conferma di appartenere al Tracy del 20Ago concludendosi in modalità ribassista;
3 giallo) Analogamente il Tracy inverso trova la sua naturale conclusione (rialzista) il 31Ago scorso.

Non vedo alternative Cri, se non quella di denunciare in failure la sequenza sui T-2 di SP500 in oggetto.
:-?

Cri,

con tutta quella pappardella ti ho dimostrato che potrebbe non essere così. 2/3 giallo è un T-1 inverso Cri. Quindi, 1bis/3 giallo, è un Tracy inverso.

Io trovo assoluta linearità sui cicli Tracy, però non voglio convincerti del contrario.

Ultima modifica:
Cri,

con tutta quella pappardella ti ho dimostrato che potrebbe non essere così. 2/3 giallo è un T-1 inverso Cri. Quindi, 1bis/3 giallo, è un Tracy inverso.

Io trovo assoluta linearità sui cicli Tracy, però non voglio convincerti del contrario.

Ops scusa!!! ok per 1bis/3 giallo

rimarrebbe dunque solo il problema di sottostruttura del 5° Tracy?

Te lo dissi! :)

Data la bontà della sincronia inversa, quella struttura di grado Tracy mi impone di considerare failure la sequenza dei T-2.

Sarebbe il 2°caso in failure da quando baso buona parte delle mie considerazioni sulle sequenze. :rolleyes:

Ubi maior minor cessat. 5°Tracy con vincolo ribassista su 1°T-1 rispettato al termine dello sviluppo. Come dire che il T-1 ha avuto la supremazia sui T-2.

Un po' "tirata" come evidenza ma è l'unica che mi consente l'aggrappo a cozza all'SP500.

sarebbe la sequenza --+- sui t-2 di indice invece di ---- giusto?
questa non mi era mai capitata di osservarla, invece sulla seuenza +-+- ho trovato diversi failure specialmente sui cicli minori.
l'idea che mi sono fatto è che in realtà il 4 tempi non esiste direttamente come struttura, cioè un 3 tempi consiste in un ciclo formato da tre sottocicli di due gradi inferiori,
mentre il cosidetto 4 tempi in realtà consiste in due cicli di un grado inferiore a sua volta divisi in ulteriori 2 sottocicli di un ulteriore grado inferiore.
nel caso in questione la chiusura negativa del 1° t-1 implicava anche la chiusura negativa del 2° t-1 ma il 3° t-2 in realtà sarebbe secondo me libero da vincoli

sarebbe la sequenza --+- sui t-2 di indice invece di ---- giusto?
questa non mi era mai capitata di osservarla, invece sulla seuenza +-+- ho trovato diversi failure specialmente sui cicli minori.
l'idea che mi sono fatto è che in realtà il 4 tempi non esiste direttamente come struttura, cioè un 3 tempi consiste in un ciclo formato da tre sottocicli di due gradi inferiori,
mentre il cosidetto 4 tempi in realtà consiste in due cicli di un grado inferiore a sua volta divisi in ulteriori 2 sottocicli di un ulteriore grado inferiore.
nel caso in questione la chiusura negativa del 1° t-1 implicava anche la chiusura negativa del 2° t-1 ma il 3° t-2 in realtà sarebbe secondo me libero da vincoli

Vero ed interessante Ste, ma questo comportamento significa (e correggimi se sbaglio) che il T-2 non è stato sottociclo confermato dal movimento dell'inverso.

Vero ed interessante Ste, ma questo comportamento significa (e correggimi se sbaglio) che il T-2 non è stato sottociclo confermato dal movimento dell'inverso.
se intendi la correlazione top/bottom a vedere il grafico a barre giornaliere direi di no, però è difficile da capire la divisione in t-2 dell'inverso,
a me sembrerebbe +-++ al max + neutro ++,
mentre è evidente sui t-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto