Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visione

Forumer storico
Per certo un nuovo Mensile. Sull'Intermedio domani faremo 2 ragionamenti, non fosse altro che l'inverso non ha mai costruito un T+1 pseudo-rialzista e questo evento mi fa pensare....

Ok. Da tempo pensavo ad uno stop a 1440/50 e se adesso solo partenza semplice mensile....mmmmm......quindi quello che esporrai domani x me sara' estremamente importante:up:
 

joker964

Piacenza
Ciao Joker,

per quanto mi riguarda direi di si. Che poi quella struttura ciclica cui fai riferimento (ormai divenuta un ciclo Semestrale) si "trasformi" in una figura di raccordo che richiami...

Ciao Elico,
le tue perplessità su SP sono queste?.....
Grazie :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Joker,

per quanto mi riguarda direi di si. Che poi quella struttura ciclica cui fai riferimento (ormai divenuta un ciclo Semestrale) si "trasformi" in una figura di raccordo che richiami...

Ciao Elico,
le tue perplessità su SP sono queste?.....
Grazie :)

Con calma ragazzi, domani....domani....non abbiate fretta. La premura è cattiva consigliera. :)
 

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

.......
Ci troviamo, dunque, nel 2°T+2 dell'Intermedio in corso e con una forza relativa abbastanza latitante.

A questo proposito occhio al supporto ciclico offerto dal minimo del 17Ago(160.25$) poiché una sua vìolazione comprometterebbe (al ribasso) tutta la quota parte del successivo sviluppo ciclico del Mensile.

.......

Buongiorno,

nun ja fà!

Riassumiamo con questa esclamazione le velleità rialziste del 2°ciclo Mensile del Caffè.

La violazione del supporto ciclico posto a 160.25$ che si è verificata in concomitanza del movimento di chiusura del 1°ciclo T+1 pone un forte vincolo ribassista sulla successiva struttura ciclica a 15gg.

Per il brevissimo periodo possiamo affermare che all'interno del T+1 in corso, giunto alla seduta di ieri al 13°giorno di vita, non è ammessa la formazione di un ciclo a 4gg in configurazione rialzista.

Scenario di medio periodo, dunque, moderatamente ribassista per il Caffè anche se il forte ipervenduto presente su vari frame ed un ciclo Intermedio giunto al suo 56°giorno di vita, potrebbero riservare qualche sorpresa in ottica long.

Avremo modo di riparlarne poiché, per il momento, il contesto ciclico ci dice short e quindi risulta del tutto superfluo aggiungere ulteriori scenari che hanno una probabilità di realizzazione piuttosto bassa.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,9 KB · Visite: 145
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    76,3 KB · Visite: 159

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Piccolo aggiornamento solo per notificare che all'interno della struttura ciclica in essere dal minimo del 30Ago non è ammesso un ciclo T-2 in configurazione rialzista.

L'eventuale negazione di questa sequenza genererebbe un nuovo ciclo T+1.

Ed eccoci arrivati all'SP500. :)

Disatteso il vincolo sul T-2 di cui sopra, gli amici d'oltreoceano hanno dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T+1 e T+2. Quest'ultima confermata, molto semplicemente ed ancor prima del fattore "tempo", da un nuovo top di lungo periodo.

L'SP500, dunque, ha fatto il suo ingresso anche in un nuovo ciclo Intermedio?
Potrebbe si, ma non lo reputo così probabile come, invece, in altre occasioni.

Perchè?
Nonostante l'indice più rappresentativo del listini d'oltreoceano abbia configurato un Tracy ribassista (obiettivo minimo per la conclusione di un'oscillazione di grado T+3), il tempo intercorso tra il precedente max (21Ago) e quello della seduta di ieri (6Set) non è stato in grado di configurare un ciclo T+1 (inverso) in configurazione rialzista, disattendendo oltretutto anche un potenziale 75% di esso.

Bene, tutto ciò mi porta a considerare che, dal minimo a 1396.56pt del 4Set, l'SP500 abbia dato luogo, con una probabilità che ritengo aggirarsi attorno al 60/65%, ad un semplice ciclo Mensile che "etichetto" come il 3° del Semestrale in essere dal 4Giu.

Ipotizzerei, quindi, una struttura T+4 composta da 3 o 4 cicli Mensili.

Conferme a questa tesi giungeranno con la generazione di un T+1 inverso in configurazione rialzista, sviluppo ciclico non più ammesso, infatti, nel Mensile in essere dal 21Ago.

Primo punto di attenzione in questo senso, l'area temporale compresa tra l'11 ed 14Set dove dovremmo, con maggiori probabilità, registrare il top del T+1 di SPX in corso.

:)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    82,7 KB · Visite: 155
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    75,9 KB · Visite: 156

Allachetichella

Forumer storico
Sp

stessa view di pat!!

propongo questo potenziale lupo con punto 5 in zona 1448-1450 ed eventuaale arrivo previsto per febbraio 2013 a 1200.

a proposito di target ricordo infine che la outside monthly di ottobre 2011 rotta up a dicembre chiama ancora 1470 (per il dj 13600).
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    22,1 KB · Visite: 412
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto