Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)
Buongiorno,
nun ja fà!
Riassumiamo con questa esclamazione le velleità rialziste del 2°ciclo Mensile del Caffè.
La violazione del supporto ciclico posto a 160.25$ che si è verificata in concomitanza del movimento di chiusura del 1°ciclo T+1 pone un forte vincolo ribassista sulla successiva struttura ciclica a 15gg.
Per il brevissimo periodo possiamo affermare che all'interno del T+1 in corso, giunto alla seduta di ieri al 13°giorno di vita, non è ammessa la formazione di un ciclo a 4gg in configurazione rialzista.
Scenario di medio periodo, dunque, moderatamente ribassista per il Caffè anche se il forte ipervenduto presente su vari frame ed un ciclo Intermedio giunto al suo 56°giorno di vita, potrebbero riservare qualche sorpresa in ottica long.
Avremo modo di riparlarne poiché, per il momento, il contesto ciclico ci dice short e quindi risulta del tutto superfluo aggiungere ulteriori scenari che hanno una probabilità di realizzazione piuttosto bassa.
Buongiorno,
dalle "stalle alle stelle"....
Nell'ultimo aggiornamento ci eravamo lasciati con un ciclo Bisettimanale (T+1) che era giunto al 13°giorno di vita e che, considerate le sequenze sui precedenti frame T-1, non poteva ospitare al suo interno un 4gg rialzista.
Il sottostante, però, si è prodigato oltremodo dando vita non solo ad un nuovo T-1 ma anche ad una nuova oscillazione di grado T+1.
Un T+1 che, spazzando via il top (169.10$) della precedente struttura ciclica di pari grado, pone una seria ipoteca sull'inizio di un nuovo sviluppo ciclico di lungo periodo (T+3) dal bottom a 156.55$ del 6Set.
Infatti, osservando la ciclicità inversa, notiamo come il ciclo Mensile che ha avuto luogo l'11Lug a 192.2$ abbia trovato la sua naturale conclusione, dopo 35 barre daily ed un T-1 (23/29Ago) ribassista, il 29Ago a 169.10$.
Prezzo e tempo nella struttura inversa sembrano, quindi, indicarci che il 2°T+2 inverso ha già vincolato, non consentendo di ospitare un Tracy inverso rialzista, il proprio sviluppo al ribasso (rialzo del sottostante).
Questo scenario ciclico sarà definitivamente confermato dal sottostante con l'attuale T+1 in configurazione rialzista, struttura infatti non più ammessa all'interno del Mensile nato lo scorso 17Ago.
Avevamo ipotizzato che il forte ipervenduto avrebbe potuto riservare delle piacevoli sorprese, ma la dinamica cui abbiamo assistito ieri mi ha lasciato (favorevolmente/piacevolmente) attonito.
Per il brevissimo periodo mi attenderei un consolidamento dei prezzi con la conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1) entro la prima parte della seduta di giovedì 13Set.
