Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gulp.....complimenti mav per la tua analisi..

Chiara e precisa.

Anche io penso che scenda, anche se e' in ipervenduto su frame mensile...
per me ai primi di giugno fa un low micidiale...e la barra mensile di giugno sara' quella di inversione finale del downtrend! Vediamo....

Grazie, devo dire che analizzando il wheat con elliott qualche mese addietro (forse 4-5 mesi fa) ero giunto alla conclusione che potesse scendere in zona 450-500$ certo non in 2 mesi, col tempo ovviamente ma se non ricordo male era quello il target finale della discesa, per ora vediamo come va.

Purtroppo per me ora sono fuori dai giochi, sono nel crude, nel silver, nel copper e nel gas, insomma non ho piu' money per azzardare qualcosa, ma vedremo nel futuro se rimedio qualche spicciolo :)

Buongiorno,

i padroni del vapore, con quello di ieri, sono giunti al 10°giorno di vita sul 4°T+1 (o 2° del 2°T+2).

Le dinamiche cicliche osservate a valle dell'high del 1°Mag ci invitano a rivedere leggermente la struttura di brevissimo periodo (T-1) a favore di uno sviluppo così come rappresentato nel chart in allegato (ritmo "5").

Facile ipotizzare, in base alle sequenze cicliche dei precedenti T+1, quale potrebbe essere la sorte dell'attuale oscillazione di grado T+1 nel brevissimo periodo.

Attendiamone i riscontri.

Buongiorno,

i riscontri cui facevamo riferimento nell'intervento di ieri non si sono fatti attendere e si sono declinati, con un minimo a 1347.75pt, con una conferma ribassista dell'attuale 4°ciclo T+1 che si porta appresso un 2°ciclo Mensile anch'esso in configurazione ribassista.

Preso atto di ciò, possiamo affermare con un buon grado di ragionevolezza che, all'interno di questo 3°ciclo Intermedio (presumibilmente a 3 tempi), non può più essere ospitato un ciclo Mensile(T+2) in configurazione rialzista.

Nel pomeriggio faremo il punto ciclico di dettaglio sul ciclo Intermedio.

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    82,3 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Il movimento di ieri, con un minimo a 173.60$, completa e rispetta il vincolo ribassista che imponeva all'attuale ciclo Tracy di concludere il proprio percorso sotto al minimo del 16Apr.

Ciclicamente sono molto soddisfatto.

Aggiorno i livelli di swing. Si entra in un'area temporale molto sensibile ed interessante.

Vedremo come vorranno declinarla.

Concluso il 2°T+1 sul minimo del 7Mag a 173.60$, e considerando che lo stesso è stato seguito da una barra daily con un minimo crescente, possiamo affermare con buona approssimazione che da quel bottom ha avuto vita una nuova oscillazione di grado T-1. Conferma di questa lettura ciclica ci giunge anche dal prezzo che aveva vìolato il livello di swing, posizionandosi sopra l'high della candela del 7Mag.

Il completamento di questa struttura di brevissimo periodo, per altro già vincolata al ribasso dal movimento odierno, dovrebbe risultare propedeutica per l'inizio di un nuovo ciclo Mensile(T+2) che, preso atto del tempo "consumato" dall'attuale ciclo Intermedio, dovrebbe essere parte integrante di un nuovo Trimestrale.

Aggiornato il livello di swing.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,4 KB · Visite: 138
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    68,7 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
SP500 Index

Buongiorno,

i riscontri cui facevamo riferimento nell'intervento di ieri non si sono fatti attendere e si sono declinati, con un minimo a 1347.75pt, con una conferma ribassista dell'attuale 4°ciclo T+1 che si porta appresso un 2°ciclo Mensile anch'esso in configurazione ribassista.

Preso atto di ciò, possiamo affermare con un buon grado di ragionevolezza che, all'interno di questo 3°ciclo Intermedio (presumibilmente a 3 tempi), non può più essere ospitato un ciclo Mensile(T+2) in configurazione rialzista.

Nel pomeriggio faremo il punto ciclico di dettaglio sul ciclo Intermedio.

Buongiorno a tutti,

il 4°T+1 (o 2°T+1 del 2°Mensile) è giunto al 12°giorno di vita e lo fa aggiornando nuovi minimi di brevissimo periodo.

Se l'ipotesi di vedere ripartito un ciclo T-1 sul minimo del 7Mag fosse corretta mi attenderei di sperimentare un ulteriore bottom nella seduta odierna, fornendo continuità alla sequenza daily ribassista.

Gli oscillatori/indicatori del ciclo Mensile si vanno posizionando nelle rispettive aree di ipervenduto.

Tuttavia il low di ieri non soddisfa la configurazione di Williams e dell'R-Squared, chiamando a loro volta un ulteriore "ritocchino" di bottom.

Staremo a vedere.

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    83,6 KB · Visite: 141
Buongiorno a tutti,

il 4°T+1 (o 2°T+1 del 2°Mensile) è giunto al 12°giorno di vita e lo fa aggiornando nuovi minimi di brevissimo periodo.

Se l'ipotesi di vedere ripartito un ciclo T-1 sul minimo del 7Mag fosse corretta mi attenderei di sperimentare un ulteriore bottom nella seduta odierna, fornendo continuità alla sequenza daily ribassista.

Gli oscillatori/indicatori del ciclo Mensile si vanno posizionando nelle rispettive aree di ipervenduto.

Tuttavia il low di ieri non soddisfa la configurazione di Williams e dell'R-Squared, chiamando a loro volta un ulteriore "ritocchino" di bottom.

Staremo a vedere.
interessante il fatto che il quarto t+1 di inverso è sotto vincolo riba sia su sp che su dow. chissà come combacerà con l'indice.
mi verrebbe da ipotizzare ripartenza intermedio di indice su top del quarto t+1..ma seguiremo il mercato...

interessante il fatto che il quarto t+1 di inverso è sotto vincolo riba sia su sp che su dow. chissà come combacerà con l'indice.
mi verrebbe da ipotizzare ripartenza intermedio di indice su top del quarto t+1..ma seguiremo il mercato...

...uno farà iniziare il nuovo Mensile e l'altro lo concluderà. Al momento mi limito a questo scenario. Parlare di Intermedio mi pare troppo prematuro al momento.

SP500 Index: ciclo Annuale(T+5)

Questa la struttura di lunghissimo periodo che identifico con le consuete regoluzze.:rolleyes:

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    67,2 KB · Visite: 155
Wheat Future

aggiornamento wheat: nell'analisi di qualche giorno fa avevo detto che prevedevo qualche giorno UPTREND a chiudere il Tracy inverso, purtroppo non mi ero accorto che il 1o T-1 sull'inverso era gia terminato (mio errore) cosi non restavano molti giorni per arrivare al TOP e cosi e' stato infatti considerando un T-1 di 4gg si arrivava al massimo al 9-maggio (considerandolo da 3 al 8-maggio come e' stato).

Ora pero' dobbiamo analizzare il ciclo normale, non possiamo ancora considerare concluso il 1o T+1 fino ad un segnale rialzista evidente che superi l'ultimo T-2 che per ora non c'e' stato (spero di non sbagliare questa ipotesi), quindi siamo nel 5o T-1 che se non si e' concluso ieri si concludera' oggi con un nuovo minimo obbligatoriamente (una barra con minimo superiore indicherebbe che si e' concluso ieri ed un nuovo T-1 e' iniziato).

Sull'inverso mi aspetto un nuovo minimo intorno al 11-14 Maggio a conclusione del 1o T-1 del 2o Tracy (qui corrisponderea' un TOP sul ciclo normale che dovrebbe superare il valore di 621,25$ ma essere sotto 655,50$ in questo modo copierebbe l'andamento del 1o Tracy).

Ho considerato anche l'intermedio sull'inverso chiuso in quanto abbiamo superato il MAX sull'ultimo T+1 (in data 18-apr-2012 ricordo che corrisponde ad un minimo sul ciclo normale) infatti siamo saliti sopra tale valore (con un nuovo minimo sul ciclo normale).

L'analisi di fondo che siamo in un trend ribassista rimane confermata.

Allegati

• Screen shot 2012-05-10 at 11.38.52 AM.png
    Screen shot 2012-05-10 at 11.38.52 AM.png
    98,7 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
Copper Future

aggiornamento copper:

attenzione alla swing ribassista del T+1/T+2/T+3 infatti scendendo sotto quel valore il T+1 va al ribasso, ma conseguentemente anche il T+2 mensile ed il T+3 intermedio e se scendiamo sotto quel valore il resto dell'intermedio ed annuale e' segnato al ribasso, quindi e' importante per chi e' long non scendere sotto quel valore (magari un bel stop loss a quel valore non sarebbe male).

Con oggi siamo alla 18 barra e quindi alla conclusione del 1o T+1 dovremmo chiuderlo oggi magari scendendo ancora un po', vedermo cosa decideranno di fare.

Tra oggi e lunedi mi aspetto anche la chiusura del T-1 sull'inverso e nei d'intorni del 16 maggio la chiusura del Tracy inverso attuale con un nuovo minimo (quindi un MAX sul ciclo normale).

Allegati

• Screen shot 2012-05-10 at 12.22.15 PM.png
    Screen shot 2012-05-10 at 12.22.15 PM.png
    99,5 KB · Visite: 182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto