Elico64
Forumer storico
SPX Vix
Il Vix ci indica che dal minimo del 1°Mag ha avuto luogo una nuova oscillazione Tracy.
Ciclo quest'ultimo che, per poter appartenere all'oscillazione Mensile in essere dal 26Mar scorso, dovrà assumere connotati ribassisti.
In caso contrario, avremo fatto ingresso in un nuovo ciclo Mensile che etichetteremo come il 2° del ciclo Intermedio nato dal bottom del 26Mar (ipotesi che reputo più probabile).
Vedremo....
E' la 1°volta che mi cimento con un sottostante, anche se improprio chiamarlo così, di questa tipologia.
Aldilà del lungo periodo, che non ho il tempo ne la voglia di verificarlo, vi ho evidenziato 2 caratteristiche sul breve e medio periodo:
1) Nell'ellisse rossa quel movimento ha le sembianze di un ciclo Tracy ribassista al quale però non ha fatto seguito una successiva struttura ribassista. Tracy ribassista....mumble....mumble....mumble...
2) Ha avuto luogo, invece, un Mensile(T+2) che sta per concludere (o ha già concluso) il proprio sviluppo....
Che ne dite?
Il Vix ci indica che dal minimo del 1°Mag ha avuto luogo una nuova oscillazione Tracy.
Ciclo quest'ultimo che, per poter appartenere all'oscillazione Mensile in essere dal 26Mar scorso, dovrà assumere connotati ribassisti.
In caso contrario, avremo fatto ingresso in un nuovo ciclo Mensile che etichetteremo come il 2° del ciclo Intermedio nato dal bottom del 26Mar (ipotesi che reputo più probabile).
Vedremo....