Elico64
Forumer storico
Cocoa Future: ciclo Mensile
Contrariamente a quanto riportato sabato scorso, il movimento di ieri ci indica che il low di riferimento è quello siglato a 2251$.
Dovremmo essere, infatti, di fronte ad un "ibrido" caratterizzato da 5 barre daily e paragonabile ad un ciclo T-1 lungo o Tracy corto.
In virtù di questa considerazione ho aggiornato i livelli di swing e i miei commenti a contorno circa l'attuale contesto ciclico non mutano.
Identifichiamo nel livello a 2272$, ritestato nella seduta di ieri, la conclusione del 1°ciclo a 3/4gg(T-1) della 2°oscillazione a 15gg(T+1).
Sotto a quel livello avremo un 1°segnale di debolezza dell'attuale T+1 che potrà essere neutralizzato, nel brevissimo periodo (T-1) solo con un top siperiore a quello registrato nella seduta del 3Mag.
Detto high, inoltre, si è posizionato, come potete osservare nel chart relativo al ciclo Intermedio, nella 1°finestra temporale utile nella quale ricercare il top dell'oscillazione Trimestrale(T+3).
Il contesto di medio periodo, a mio modo di vedere, rimane bullish tuttavia la vìolazione del supporto ciclico menzionato precedentemente potrebbe essere sfruttato, operativamente ed in ottica di trade sul ciclo Mensile, per una copertura short di breve respiro e con stop stretti oppure per alcune prese di beneficio.
Contrariamente a quanto riportato sabato scorso, il movimento di ieri ci indica che il low di riferimento è quello siglato a 2251$.
Dovremmo essere, infatti, di fronte ad un "ibrido" caratterizzato da 5 barre daily e paragonabile ad un ciclo T-1 lungo o Tracy corto.
In virtù di questa considerazione ho aggiornato i livelli di swing e i miei commenti a contorno circa l'attuale contesto ciclico non mutano.
Allegati
Ultima modifica: