Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Siamo in un nuovo ciclo T-1/Tracy (gia 3gg al rialzo) ma io penso anche che sara' un nuovo T+1, dobbiamo attendere oggi e lunedi al massimo per la conferma.

Nel T+1 attuale ci sarebbe posto ancora per un ulteriore Tracy al ribasso.

INVERSO:

Dopo 38gg abbiamo chiuso il mensile inverso, infatti come prima conferma abbiamo gia avuto un T-1 al rialzo indicante che un nuovo T+1 e' iniziato (e temporalmente non e' possibile che faccia parte del mensile inverso precedente), poi ci serve un Tracy al rialzo e/o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) della swing sul T+2.

Per ora non abbiamo nessun vincolo sul T+1 attuale o sui suoi T-1.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi al massimo la fine del T-1 in atto sul sottostante che ci indichera' se siamo in un nuovo T+1 oppure no, il superamento della swing rialzista sul T+1 confermerebbe tale ipotesi come anche un T-1 al rialzo.

Per il proseguimento del mensile non mi aspetto nuovi TOP, invece mi aspetto che si scenda, ovviamente seguiremo passo passo gli sviluppi a mano che i vari cicli si chiuderanno, come fatto finora.

SOTTOSTANTE:

Siamo entrati in un nuovo T+1 (il 2o) per ora al rialzo, ci troviamo nel 3o T-1 che dovrebbe concludersi tra lunedi e mercoledi prossimo.

Non abbiamo vincoli sul T+1 attuale e neanche sul mensile attuale.

INVERSO:

La chiusura del 1o Tracy al ribasso, vincolo tutto il restante T+1 ed i successivi, infatti

- i successivi Tracy appartenenti al T+1 attuale non potranno essere rialzisti, altrimenti saremo in un nuovo ciclo T+1

- i successivi T+1 appartenenti al T+2 attuale non potranno essere rialzisti, altrimenti saremo in un nuovo ciclo T+2

Questo pero' permette al 3o T-1 inverso di essere libero, ma impone al 4o T-1 di essere al ribasso e di scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) il valore di 77,49$ se cosi non fosse, considereremo il 1o Tracy separatamente e decideremo in seguito di quale mensile fara' parte.

Cosa mi aspetto ?

Tra lunedi e mercoledi la chiusura del 3o T-1 sul sottostante, ricordo che questo intermedio non dovrebbe (condizionale sempre) avere nuovi TOP quindi non dovremmo sorpassare il max di 81,37$.

Tra oggi e martedi la chiusura del 3o T-1 sull'inverso che potrebbe chiarirci un po' la situazione.

Per chi e' LONG occhio alle swing ribassiste.

Allegati

• Screen shot 2012-08-24 at 1.50.38 PM.png
    Screen shot 2012-08-24 at 1.50.38 PM.png
    54,7 KB · Visite: 170
  • Screen shot 2012-08-24 at 1.50.47 PM.png
    Screen shot 2012-08-24 at 1.50.47 PM.png
    47 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

joker964

Piacenza
Ciao Elico,
non so se dico una fesseria, ma, per quanto riguarda l'SP500, il "new T+3 inverso ( o intermestrale o semestrale, a seconda di come si evolve... ) del nuovo annuale, partito dal 02 Aprile, è già da ritenersi girato al ribasso?
Grazie :)

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,
non so se dico una fesseria, ma, per quanto riguarda l'SP500, il "new T+3 inverso ( o intermestrale o semestrale, a seconda di come si evolve... ) del nuovo annuale, partito dal 02 Aprile, è già da ritenersi girato al ribasso?
Grazie :)

Ciao Joker,

per quanto mi riguarda direi di si. Che poi quella struttura ciclica cui fai riferimento (ormai divenuta un ciclo Semestrale) si "trasformi" in una figura di raccordo che richiami scenari inversi Pluriennali è tutto da dimostrare.

Personalmente, e sino a prova contraria, Annuale inverso di SP500 ribassista.

Ne seguiremo l'evolversi strada facendo.

:)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Joker,

per quanto mi riguarda direi di si. Che poi quella struttura ciclica cui fai riferimento (ormai divenuta un ciclo Semestrale) si "trasformi" in una figura di raccordo che richiami scenari inversi Pluriennali è tutto da dimostrare.

Personalmente, e sino a prova contraria, Annuale inverso di SP500 ribassista.

Ne seguiremo l'evolversi strada facendo.

:)
.
.
No, dico, hai visto che giocatorino vi abbiamo dato?
ASA migliore in campo....ci vediamo ad Udine, noi saremo rintonato dalla battaglia con i portoghesi di martedì, ma ci saremo....spero con Totò in campo e la difesa titolare :rolleyes:...ciao!!!

Elico64

Forumer storico
.
.
No, dico, hai visto che giocatorino vi abbiamo dato?
ASA migliore in campo....ci vediamo ad Udine, noi saremo rintonato dalla battaglia con i portoghesi di martedì, ma ci saremo....spero con Totò in campo e la difesa titolare :rolleyes:...ciao!!!

Ciao Impa!

:up::up:

Mi auguro che ce la giocheremo in serenità. L'atmosfera, e non mi riferisco all'Udinese, mi pare un poco pesante..... :rolleyes: ....e siamo solo alla 1°giornata di campionato....

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Cosa mi aspetto ?

Potremmo aver chiuso il 2o Tracy sul sottostante ma non mi sembra una chiusura per un T+1, quindi

1) scendiamo a chiudere con un T-1 al ribasso il T+1 sul sottostante e questo verificherebbe anche il 3o T-1 inverso libero e poi saliamo per inizio nuovo T+1 e chiusura 4o T-1 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante).

2) saliamo diretti a fare nuovi TOP (area 99-99,5$) e a chiudere mensile inverso

Per chi e' ancora LONG usare le swing ribassiste come segnale di allarme/vendita delle posizioni aperte (in toto o in parte a seconda del metodo che si usa).

SOTTOSTANTE:

Nel 2o Tracy purtroppo non e' stata rispettata la sequenza sui T-1, quindi e' stato introdotto un nuovo T+1.

Ci troviamo ora nel 2o T+1, per la precisione siamo alla fine del 3o T-1 chiuso venerdi o che chiuderemo oggi.

Per ora non ci sono segnali di inversione anche se ci troviamo a 17gg del mensile attuale (siamo a meta') e ci troviamo a 41gg dell'intermedio attuale (superiore a meta' intermedio).

INVERSO:

Ci troviamo nel 3o T-1 che non puo' contenere un T-2 al rialzo, quindi o oggi scendiamo sopra il minimo (saliamo sopra al TOP sul sottostante) oppure inizieremo un nuovo ciclo T-1.

Il T+1 attuale puo' contenere solo cicli T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi in caso contrario (T-1 al rialzo sull'inverso, ribasso sul sottostante) sara' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Con oggi siamo al 26gg del mensile inverso, quindi ci apprestiamo a concluderlo (c'e' spazio per un ulteriore T+1 al ribasso).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante (se non fosse stato chiuso venerdi) entro oggi e la partenza del nuovo T-1.

Questo magari ci confermera' anche la situazione sull'inverso.

Allegati

• Screen shot 2012-08-27 at 2.53.36 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 2.53.36 PM.png
    49,2 KB · Visite: 167
  • Screen shot 2012-08-27 at 2.53.54 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 2.53.54 PM.png
    48,1 KB · Visite: 153

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

Cosa mi aspetto ?

La conferma col prezzo (superamento della swing sul T+1) o col tempo (t-1 al rialzo) sul sottostante dell'inizio di un nuovo mensile.

SOTTOSTANTE:

La conferma temporale T-1 al rialzo e' arrivata, siamo quindi entrati in un nuovo ciclo T+1 che non puo' far parte del mensile attuale temporalmente, quindi abbiamo iniziato anche un nuovo mensile.

Ora manca solo il superamento delle 2 swing rialziste, ma non credo che ci voglia ancora molto.

INVERSO:

Stiamo chiudendo il 3o T-1 entro oggi, ed inizieremo il 4o T-1 che per ora non ha vincoli ribassisti, cosa che accadrebbe se oggi scendessimo sull'inverso (salissimo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) il valore di 166,60$.

Cosa mi aspetto ?

Ovivamente la conferma col prezzo di inizio di nuovo T+1 e T+2 con una bella fase UPTREND, per ora non indico ancora dei target precisi, ma almeno area 180$ me l'aspetto.

Allegati

• Screen shot 2012-08-27 at 3.14.30 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 3.14.30 PM.png
    44,7 KB · Visite: 144
  • Screen shot 2012-08-27 at 3.19.38 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 3.19.38 PM.png
    56,4 KB · Visite: 168

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Il crude intanto rompe la T+1 al ribasso

andiamo a chiudere il ciclo T+1

mav_top

Allegati

• Screen shot 2012-08-27 at 3.40.20 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 3.40.20 PM.png
    47,8 KB · Visite: 516

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani al massimo la chiusura del 2o T-1 del sottostante e perche' no magari la VERA rottura della swing ribassista sul T+1.

SOTTOSTANTE:

Ieri con la chiusura del 2o T-1 sul sottostante, abbiamo anche rotto la Swing ribassista sul T+1, questo ci informa che il TOP per questo T+1 dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) essere stato gia trovato, quindi un eventuale rialzo dovrebbe rimane sotto i 926,25$, ovviamente da verificare.

Ora nel T+1 attuale, il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso ma il 4o e' vincolato al ribasso, in caso contrario consideremo iniziato un nuovo ciclo T+1.

INVERSO:

Tra ieri ed oggi stiamo chiudendo il 3o T-1 e poi iniziera' il 4o che e' vincolato al ribasso, se cosi non sara' considereremo iniziato un nuovo T+1 a partire dall'inizio del 3o T-1.

Attenzione che dal mio punto di vista ciclico in data 23-Luglio-2012 si potrebbe essere chiuso l'annuale inverso.

Il comportamento dell'ipotetico 2o mensile inverso per ora al rialzo confermerebbe che almeno un nuovo T+3 sia iniziato a partire da quella data. Come al solito aspetto qualche altro giorno di conferma prima di farlo.

Cosa mi aspetto ?

Conferme su tutta la visione ciclica, ovvero, mi aspetto che si inizi a scendere sul sottostante (magari dopo il 3o T-1 che e' libero di essere al rialzo, ma potrebbe anche farlo subito) fino a chiusura mensile e intermedio (di tempo ce ne' ancora per farlo), con questo confermeremmo anche la visione sull'inverso con inizio di un nuovo annuale inverso.

Allegati

• Screen shot 2012-08-28 at 11.18.59 AM.png
    Screen shot 2012-08-28 at 11.18.59 AM.png
    59,2 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-08-28 at 11.19.22 AM.png
    Screen shot 2012-08-28 at 11.19.22 AM.png
    47,8 KB · Visite: 145

mavtop

Forumer storico
Copper Future

SOTTOSTANTE:

Il non rispetto delle sequenze sui T-1, mi ha portato a chiudere il 1o T+1 dopo solo 8gg di vita, diciamo che e' un Tracy e non un T+1.

Da allora abbiamo iniziato il 2o T+1 per ora al rialzo senza vincoli sul T+1 in atto e sul mensile.

INVERSO:

Qui invece ci troviamo nel 3o T+1 che ha vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante) il suo eventuale 4o T-1, proprio quello in atto.

Con questo T-1 potremmo andare a chiudere il mensile entro il 30-Agosto (sarebbero 39gg di vita per il mensile inverso), ovviamente potrebeb anche allungare il ribasso con una lingua di Bayer T-2/T-1.

Cosa mi aspetto ?

Sinceramente mi aspetterei la conferma della chiusura del mensile inverso

qui possiamo

1) salire sul sottostante (scendere sull'inverso) a chiudere il 4o T-1 sull'inverso come indicato

2) scendere sul sottostante (salire sull'inverso) a generare intanto un T-1 al rialzo (che indicherebbe nuovo T+1 inverso e necessariamente nuovo T+2 inverso per motivi temporali)

se dovessi scegliere punterei sulla 1a ipotesi, ma ovviamente entrambe sono valide

Allegati

• Screen shot 2012-08-28 at 11.49.29 AM.png
    Screen shot 2012-08-28 at 11.49.29 AM.png
    55,4 KB · Visite: 132
  • Screen shot 2012-08-28 at 12.05.52 PM.png
    Screen shot 2012-08-28 at 12.05.52 PM.png
    47 KB · Visite: 146
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto