Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cocoa Future

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 in atto e perche' no del T+2 per fine agosto e mi aspetterei di scendere dai livelli attuali in area 2300-2330$, vedremo poi l'eventuale chiusura del T+3 o T+4 a che livelli l'attendiamo.

SOTTOSTANTE:

come sottolineo sempre, non siamo noi a decidere dove si va, ma e' il mercato e la rottura della swing rialzista sul T+2, ci indica che un nuovo mensile e' iniziato sul sottostante ovviamente dovremo attendere le verifiche temporale (Tracy al rialzo) pero' intanto ho chiuso il mensile.

Quindi mi aspetto un nuovo TOP, questo potrebbe coincidere con la chiusura del T+1 in atto in data 5-7 Settembre 2011 (dove si chiuderebbe il mensile inverso), ma potrebbe anche avvenire dopo.

Per ora non ci sono segnali di inversione su nessuno dei trend principali in atto, quindi siamo in un UPTREND, ovviamente la rottura delle relative swing ribassiste cambierebbe le carte in tavola.

INVERSO:

Il 3o T-1 si e' girato al ribasso (rialzo sul sottostante) vincolando anche il prossimo 4o T-1 anch'esso al ribasso, in caso contrario daremo per iniziato un nuovo ciclo T+1.

Cosa mi aspetto ?

La conferma della chiusura del mensile inverso al ribasso (rialzo sul sottostante), quindi una fase uptrend sul sottostante con target finale in area 2660-2880 (fibo 38,5-50%).

Allegati

• Screen shot 2012-08-28 at 3.08.36 PM.png
    Screen shot 2012-08-28 at 3.08.36 PM.png
    55,5 KB · Visite: 97
  • Screen shot 2012-08-28 at 3.01.53 PM.png
    Screen shot 2012-08-28 at 3.01.53 PM.png
    46,3 KB · Visite: 131
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Per ora non ci sono segnali di inversione anche se ci troviamo a 17gg del mensile attuale (siamo a meta') e ci troviamo a 41gg dell'intermedio attuale (superiore a meta' intermedio).

INVERSO:

Ci troviamo nel 3o T-1 che non puo' contenere un T-2 al rialzo, quindi o oggi scendiamo sopra il minimo (saliamo sopra al TOP sul sottostante) oppure inizieremo un nuovo ciclo T-1.

Il T+1 attuale puo' contenere solo cicli T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi in caso contrario (T-1 al rialzo sull'inverso, ribasso sul sottostante) sara' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Con oggi siamo al 26gg del mensile inverso, quindi ci apprestiamo a concluderlo (c'e' spazio per un ulteriore T+1 al ribasso).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante (se non fosse stato chiuso venerdi) entro oggi e la partenza del nuovo T-1.

Questo magari ci confermera' anche la situazione sull'inverso.

SOTTOSTANTE:

Come previsto abbiamo chiuso il 3o T-1 ed il 4o e' vincolato al ribasso, in caso contrario avremo iniziato una nuova struttura T+1.

La rottura della swing sul T+1 ci indica che il T+1 sta per concludersi, ma aggiungo che se il 4o T-1 verra' rispettato allora andiamo a chiudere anche il mensile T+2 infatti dovremo rompere la sua swing ribassista.

Questo per dire che forse siamo arrivati alla meta prevista per questa fase long, avevo indicato area 99-99,5 ma ci siamo fermati ad area 98,29.

Ripeto ancora non ci sono segnali di inversione sul T+2/T+3 pero' prestiamo attenzione a questo T-1 che e' appena iniziato, ci indichera' se faremo nuovi TOP o se scendiamo ed in tal caso potremmo farlo anche di brutto.

INVERSO:

Siamo nell'ipotetico 4o T-1 che come sappiamo deve essere al ribasso (rialzo sul sottostante) per far parte del T+1 attuale altrimenti considereremo iniziato un nuovo T+1.

Ricordo che il mensile inverso ha ancora spazio, volendo ancora un T+1, per il suo proseguimento al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi o domani al massimo al chiusura del 4o T-1 sull'inverso o la conferma che e' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Successivamente entro venerdi-lunedi al massimo la chiusura del 4o T-1 sul sottostante.

Allegati

• Screen shot 2012-08-29 at 9.05.01 AM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 9.05.01 AM.png
    54,5 KB · Visite: 111
  • Screen shot 2012-08-29 at 9.05.14 AM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 9.05.14 AM.png
    45,6 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
SOTTOSTANTE:

Ieri con la chiusura del 2o T-1 sul sottostante, abbiamo anche rotto la Swing ribassista sul T+1, questo ci informa che il TOP per questo T+1 dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) essere stato gia trovato, quindi un eventuale rialzo dovrebbe rimane sotto i 926,25$, ovviamente da verificare.

Ora nel T+1 attuale, il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso ma il 4o e' vincolato al ribasso, in caso contrario consideremo iniziato un nuovo ciclo T+1.

INVERSO:

Tra ieri ed oggi stiamo chiudendo il 3o T-1 e poi iniziera' il 4o che e' vincolato al ribasso, se cosi non sara' considereremo iniziato un nuovo T+1 a partire dall'inizio del 3o T-1.

Attenzione che dal mio punto di vista ciclico in data 23-Luglio-2012 si potrebbe essere chiuso l'annuale inverso.

Il comportamento dell'ipotetico 2o mensile inverso per ora al rialzo confermerebbe che almeno un nuovo T+3 sia iniziato a partire da quella data. Come al solito aspetto qualche altro giorno di conferma prima di farlo.

Cosa mi aspetto ?

Conferme su tutta la visione ciclica, ovvero, mi aspetto che si inizi a scendere sul sottostante (magari dopo il 3o T-1 che e' libero di essere al rialzo, ma potrebbe anche farlo subito) fino a chiusura mensile e intermedio (di tempo ce ne' ancora per farlo), con questo confermeremmo anche la visione sull'inverso con inizio di un nuovo annuale inverso.
mav sul wheat non capisco la swing sul t+3 rialzsita a 931.
comunque se mai fosse finito t+3 di sottostante a 838 direi che da 947 new t+3 di wheat...io sarei dell'idea che manchi comunque ancora un mensile al sottostante per chiudere il suo secondo t+3. vedremo

si scusa e' sbagliato il valore, se vedi a quella barra corrisponde 947,25$, lo avevo scritto su un altro tread ma non su questo la swing rialzista sul T+3 vale 947,25$ e non 931,75$ come segnato sul grafico

quindi se saliamo sopra a 947,25$ allora new T+3 sul sottostante del wheat

Ultima modifica:
comunque sono d'accordo anche con te sul fatto che manchi ancora un mensile a chiudere il T+3 attuale, infatti mi aspetto che non vengano superati i 947,25$ sul wheat ma che si incominci a scendere.

ovviamente solo tempo e mercato ce lo confermeranno o negheranno con l'ipotesi di new T+3 sul sottostante

si scusa e' sbagliato il valore, se vedi a quella barra corrisponde 947,25$, lo avevo scritto su un altro tread ma non su questo la swing rialzista sul T+3 vale 947,25$ e non 931,75$ come segnato sul grafico

quindi se saliamo sopra a 947,25$ allora new T+3 sul sottostante del wheat

comunque sono d'accordo anche con te sul fatto che manchi ancora un mensile a chiudere il T+3 attuale, infatti mi aspetto che non vengano superati i 947,25$ sul wheat ma che si incominci a scendere.

ovviamente solo tempo e mercato ce lo confermeranno o negheranno con l'ipotesi di new T+3 sul sottostante
:up:

Buongiorno a tutti! Mavtop avresti un aggiornamento sul coffee per favore? Se non sbaglio dovremmo essere nel terzo T-1 del primo T+1 del nuovo mensile. dovremmo aver avuto già segnale di inversione sul T+1. Grazie

Coffee future

pensavo di farlo domani l'aggiornamento sul coffee,

siamo nel 3o T-1

che sembrerebbe aver rotto la swing ribassista del T+1 posta a 165,55$ (non mi fido di forexpros mai piu' a meno che non scenda un bel po sotto)

questo puo' significare che

1) scendiamo a chiudere il T+1 di corsa e ripartiamo per un nuovo T+1

2) scendiamo a chiudere il T+1 e forse non solo

ovviamente data l'ipotesi di inizio annuale, io proporrei per la 1a

cmq domani aggiornero' meglio

Allegati

• Screen shot 2012-08-30 at 3.26.22 PM.png
    Screen shot 2012-08-30 at 3.26.22 PM.png
    56 KB · Visite: 117
Ultima modifica:
Crude Oil Future

rotta swing ribassista a 94,41$ sul T+2 del crude