Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Visione,

escluderei l'ipotesi cui fai riferimento abbastanza decisamente. E questo non perché stamane mi sia alzato di cattivo umore o perché abbia un callo dolorante, bensì in quanto i prezzi del sottostante (20Ago/4Set) e del suo inverso (21/31Ago) escluderebbero questa ipotesi.

Rimango, quindi, triggerato in prima battuta sull'ipotesi che prevederebbe un 3°Mensile (quello attuale) a chiudere il Semestrale(ç) in essere dal 4Giu o, in alternativa e con un più basso coefficiente di realizzazione, un nuovo ciclo Intermedio dal 4Set.

Per il brevissimo periodo sottolineo che il movimento di ieri si configura quale elemento minimo indispensabile per la conclusione del 1°T+1 di questo nuovo sviluppo ciclico e che in tale struttura non può essere allocato un T-1 rialzista.

(ç) Da verificare se T+4 composto da 3 o 4 cicli Mensili

:up:Chiarissimo

Elico se posso dare un piccolo contributo anche il dow jones transportation index sta messo male...e questo di solito anticipa....cmq io ho lo stop dello short a 1480...
Grazie

Grafico degli indici Dow Jones Transportation Averag - Yahoo! Finanza

Ciao Kata,

come tu ben sai (o dovresti sapere), io non faccio il tifo nè per il long nè per lo short.

Mi limito a seguire, nel bene o nel male, ciò che ciclicamente il Mercato mi indica.

Non conosco il sottostante cui fai riferimento e non mi interessa nemmeno conoscerlo.

Da alcuni commenti che leggo nei miei 3d mi sembra di percepire che la maggioranza del parco è incastrata short o è pesantemente esposta short.

Questo mi è sufficiente per capire certi approcci (psicologici).

E' naturale/fisiologico che prima o poi il Mercato dovrà scendere, ma abbiate pazienza....

Poi fate come meglio credete.

Ciao Kata,

come tu ben sai (o dovresti sapere), io non faccio il tifo nè per il long nè per lo short.

Mi limito a seguire, nel bene o nel male, ciò che ciclicamente il Mercato mi indica.

Non conosco il sottostante cui fai riferimento e non mi interessa nemmeno conoscerlo.

Da alcuni commenti che leggo nei miei 3d mi sembra di percepire che la maggioranza del parco è incastrata short o è pesantemente esposta short.

Questo mi è sufficiente per capire certi approcci (psicologici).

E' naturale/fisiologico che prima o poi il Mercato dovrà scendere, ma abbiate pazienza....

Poi fate come meglio credete.

Ciao Elico scusami forse mi hai frainteso...questo indice era relativo al discorso su usa che avevi postato poco prima (dove se non ho capito male vedi tra un po una discesa...e questo indice di solito anticipa in su o in giù il mercato usa). Sono "serenamente" long da ieri su ita40 e conto di restarici almeno fino al pullback dei 16700...se fanno 17100 ancora meglio. Dax nuovi max e noi?
Grazie come sempre

cocoa

Pat, Mav,

domani controllo meglio ma la mia ipotesi di secondo t+1 dal 10 settembre con oggi assume almeno un 51% di possibilità
Sull'inverso tracy e new T+1. comunque prossima settimana avremo conferma

Sugar Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del Nuovo Semestrale iniziato il 4 Giugno 2012, questo mensile e' libero di da vincoli.

Siamo nel 1o T+1 che ha gia girato infatti ha rotto la swing ribassista sul T+1 chiudendo il 3o T-1 sotto di essa.

Ora abbiamo ancora posto per un eventuale 4o T-1 al ribasso, al contrario se fosse al rialzo considereremo iniziato un nuovo T+1 come anche se saliamo sopra la swing rialzista posta a 20,24$.

INVERSO:

Ci troviamo nel 3o T+1 del 3o mensile T+2, precisamente nel 4o T-1 che ha un vincolo ribassista, se questo non dovesse essere rispettato considereremo iniziato un nuovo T+1 inverso ma anche un nuovo mensile T+2 inverso (in quanto temporalmente il mensile attuale non potrebbe ospitare un altro T+1).

Cosa mi aspetto ?

La conferma di un T-1 al rialzo sul sottostante entro mercoledi oppure il superamento dei 20,24$ al rialzo, ovviamente ripeto potremmo scendere per altri 3-4gg ancora.

Allegati

• Screen shot 2012-09-21 at 3.47.18 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 3.47.18 PM.png
    53,9 KB · Visite: 119
  • Screen shot 2012-09-21 at 3.35.20 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 3.35.20 PM.png
    49,2 KB · Visite: 135
Pat, Mav,

domani controllo meglio ma la mia ipotesi di secondo t+1 dal 10 settembre con oggi assume almeno un 51% di possibilità
Sull'inverso tracy e new T+1. comunque prossima settimana avremo conferma

Io invece ho chiuso il 1o Tracy solo (rialzo-ribasso su T-1 non verificati nel successivo Tracy), poi da li sono partito con un T+1 con un 1o Tracy da 6gg al rialzo ed il successivo al ribasso.

Ovviamente attendo conferme da Pat, in quanto ancora non capisco molto di ritmi e quindi potrei aver sbagliato.

1) fino al 4 settembre
ma già il secondo sul minimo del 10 settembre troppo corto a meno di non considerare il 2588 fatto il 12 come doppio minimo allora fine secondo tracy e ora siamo nel terzo

1°Tracy: 24Ago/4Set
2°Tracy: 4/12Set
3°Tracy: 12/....Set

Questo è il massimo sforzo che posso consentire a meno di non considerare un T+1 da 19gg che, inedito, ma è così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto