Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolop

Nuovo forumer
Ciao Elico!Nuovi massimi su sp500 in occasione del 4 t+2 se non andiamo prima a rompere con questo mensile lo swing semestrale a 1476?Grazie e complimenti
 

Falco1

Nuovo forumer
Buongiorno,

piccole trivelle al lavoro......

La violazione di quota 1514pt, in armonia con gli scenari più volte ribaditi, ci consegna:

Scenario Intermedio
1) Inversione di tendenza sul 5°T+1 dell'Intermedio in corso;
2) Inversione di tendenza sul 3°T+2 dell'Intermedio in corso;
3) Inversione di tendenza sul 3°T+3 dell'Annuale in corso;

Scenario Semestrale
1) Inversione di tendenza sul 5°T+1 del Semestrale in corso;
2) Inversione di tendenza (1°segnale) sul 3°T+2 del Semestrale in corso;

Nel primo caso saranno ammessi ulteriori nuovi top nel medio periodo (Marzo/Aprile) con chiusura ciclo Annuale tra Maggio/Giugno 2013

Nel secondo attesi minimi rilevanti già a partire dal prossimo Aprile.

:)
Ciao Elico, Può essere compatibile con le tue analisi la previsione a lungo termine sul SP 500 riportata sul grafico allegato?.
Grazie.
 

Allegati

  • SP500.jpg
    SP500.jpg
    85,1 KB · Visite: 125

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'
Ovviamente anche l'intermedio ha invertito la rotta (abbiamo avuto un Tracy al ribasso e siamo scesi sotto al valore della swing), quindi il nuovo mensile nato il 11-Febbraio-2013 per far parte dell'intermedio attuale NON DEVE superare il valore di 98,24$ che rappresenta il TOP dell'intermedio (non possiamo avere un nuovo TOP dopo che un ciclo ha invertito il trend al ribasso).
Purtroppo gia questo 1o Tracy non gode di ottima salute, basta vedere che dopo 2gg al rialzo ha avuto 2gg al ribasso generando il 1o segnale di allarme, ora se entro 2 sedute (odierna e domani) non superemo i 98,11$ (TOP attuale del nuovo "mensile") mi aspetterei di scendere sotto al minimo attuale del mensile posto a 94,97$ e di avere tutto l'attuale mensile al ribasso.
Parole migliori per descrivere la situazione attuale non ce ne sono, il mensile appena nato e' gia al ribasso (il segnale di allarme avuto dopo 4gg di vita e' stato pienamente confermato) quindi ci aspetta la discesa.

Facile no ? Rigore a porta vuota nuovamente.

Mah come sempre diciamo, pasti gratis in borsa non ce ne sono quindi, cominciamo a mettere dei paletti.

L'attuale Tracy ha tempo fino ad oggi per concludere con il suo minimo finale, poi assisteremo ad un nuovo ciclo Tracy.

L'attuale ciclo T+1 (12-16gg) ha facolta' di un 3o T-1 libero da vincoli, ma impone al 4o T-1 di essere ribassista.

L'attuale ciclo T+2 non permette un Tracy al rialzo, in tal caso daremo per iniziato un nuovo mensile.

L'attuale ciclo T+3 e' giunto a 75gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 21gg (escluse eventuali lingue di bayer).

L'attuale ciclo T+4 e' giunto a 168gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 21gg (escluse eventuali lingue di bayer).

La mia premessa iniziale era che l'annuale partito a Settembre 2011, non abbia ancora concluso il suo sviluppo, questo imporrebbe a questo T+3 di essere ribassista e di terminare quindi il suo sviluppo sotto al valore di 84,05$ (minimo iniziale dell'intermedio), se verra' rispettata abbiamo ancora una bella discesa da affrontare.

INVERSO:

I 10gg al rialzo (1o T+1) ci confermano che ci troviamo in un nuovo Mensile inverso (Tracy al rialzo) ma anche in un nuovo Intermedio inverso (temporalmente non possiamo ospitare questo nuovo mensile nell'intermedio da 95gg).
Il trend mensile e' attualmente al rialzo (ribasso sul sottostante) ma scendendo (salendo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) a 97,49$ farebbe invertire il mensile attuale.

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetterei come accade in tutti i nuovi T+3 una prima parte al rialzo e siccome il T+3 terminato e' quello inverso, mi aspetterei un rialzo per lui che corrisponde ad un ribasso sul sottostante quindi una fase SHORT.
Ripeto segnali SHORT per ora non ci sono, ma temporalmente siamo al capolinea (a meno di lingue di bayer di raccordo), infatti dobbiamo iniziare un nuovo T+3 inverso e chiudere con esso almeno il mensile sul sottostante.
A quanto pare la fase SHORT e' iniziata.

Entro il 22-Febbraio (massimo) il T-1 sul sottostante dovra' terminare e con esso anche il 1o Tracy, se scendiamo sotto al minimo attuale del mensile di 94,97$, sappiamo gia che ci aspetta una fase SHORT a chiudere mensile ed intermedio.
Tutto e' andato secondo i piani, ora dobbiamo solo seguire questa fase i cui target sono in cima al post.

Entro oggi mi aspetto la conclusione del Tracy sul sottostante con la ripartenza di un nuovo ciclo T-1 e successivamente Tracy (che avremo anche con il superamento di 94,92$).
 

Allegati

  • Screen shot 2013-02-22 at 12.57.53 PM.png
    Screen shot 2013-02-22 at 12.57.53 PM.png
    59,4 KB · Visite: 139
  • Screen shot 2013-02-22 at 12.55.54 PM.png
    Screen shot 2013-02-22 at 12.55.54 PM.png
    64,8 KB · Visite: 139

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, Può essere compatibile con le tue analisi la previsione a lungo termine sul SP 500 riportata sul grafico allegato?.
Grazie.

Ciao Falco,

assolutamente compatibile con la mia ipotesi di ciclicità su SP500. Non entro del merito dei livelli correttivi ipotizzati (non mi interessano) e degli aspetti temporali (poco leggibili) riportati nel tuo chart, ma la chiusura di un ciclo a 5 anni dovrebbe farsi "sentire" in termini di Prezzo......
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico!Nuovi massimi su sp500 in occasione del 4 t+2 se non andiamo prima a rompere con questo mensile lo swing semestrale a 1476?Grazie e complimenti

Ciao Paolo,

nuovi massimi su SP500 si dovrebbero addebitare ad un nuovo ciclo Mensile di un nuovo ciclo Intermedio e non ad un 4°Mensile di un 2°Semestrale che, in termini rialzisti, tutto ciò che aveva da dire lo avrebbe già detto.....

Tra un paio di ottave ci diranno quale delle 2 strade intenderanno intraprendere.

In chiave Intermarket credo(soggettivo) quella con un nuovo "Intermedio"....

Vedremo. :)
 

candythief

Forumer attivo
Ciao Falco,

assolutamente compatibile con la mia ipotesi di ciclicità su SP500. Non entro del merito dei livelli correttivi ipotizzati (non mi interessano) e degli aspetti temporali (poco leggibili) riportati nel tuo chart, ma la chiusura di un ciclo a 5 anni dovrebbe farsi "sentire" in termini di Prezzo......
a titolo informativo segnalo che sul grafico daily S&P500
resiste dal 2apr 2009 un gap a 813,62
che attende con ansia di essere chiuso perchè si sta annoiando... :lol:
:ciao:

ps calcistico: la rivincita di Manchester 2003 si sta materializzando... :)
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%
... mentre il mensile attuale non puo' ospitare un Tracy rialzista.
Data la premessa sopra, il Tracy attuale ha tempo fino al 26 Febbraio per chiudere il Tracy al ribasso, ovvio che in caso di assenza di nuovi minimi o salita sopra a 752,50$ dichiareremo iniziato un nuovo mensile.
Da notare che a livello di prezzo siamo arrivati sulla TLINE BLU rialzista di lungo periodo, quindi questo potrebbe essere un punto per la ripartenza, ovvio che nulla vieta al mensile attuale di continuare la discesa ed infatti la view rimarra' ribassista fino a segnale contrario.
Quindi o questo mensile ribassista fa da collegamento per una nuova oscillazione annuale, oppure se sara' rispettata la reciprocita' potremmo assistere ad un 3o T+4 sul sottostante (anche sull'inverso) ovviamente ribassista, ma per ora e' ancora presto per parlarne.
L'attuale T+4 terminera' con l'avvento di un nuovo mensile al rialzo (non contemplato nell'attuale T+4) o con il superamento di 799,75$.

INVERSO:


Nulla da dire in piu', se non che siamo entrati in un nuovo Tracy per ora al rialzo.

Cosa mi aspetto ?


Entro il 26-febbraio la chiusura del Tracy sul sottostante (ovviamente puo' terminarlo prima) con nuovo minimo se appartiene al mensile attuale, altrimenti con minimo superiore a 722,50$ (il minimo di ieri e' sopra di poco e potrebbe rappresentare appunto la fine del Tracy) e mi aspetterei un rialzo nei prossimi giorni a conferma del nuovo mensile.

Ricordo che:
- Il superamento di 752,50$ ci introdurrebbe in un nuovo mensile

- Il superamento di 799,75$ darebbe il segnale di inversione sull'annuale inverso ed indicherebbe che la fase SHORT e' terminata
 

Allegati

  • Screen shot 2013-02-22 at 2.55.58 PM.png
    Screen shot 2013-02-22 at 2.55.58 PM.png
    56,1 KB · Visite: 129
  • Screen shot 2013-02-22 at 2.56.26 PM.png
    Screen shot 2013-02-22 at 2.56.26 PM.png
    73,6 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Falco1

Nuovo forumer
assolutamente compatibile con la mia ipotesi di ciclicità su SP500.

Ciao Elico, Cosa cambia sull’ipotesi 1 del grafico allegato del FTSEMIB al verificarsi della seguente tua previsione del 10Febb. scorso, :
“…….Così facendo gli Orsi guadagnerebbero ulteriore terreno con il loro nuovo plotone ciclico di grado T+1 per cadere, poi, nell'agguato teso loro dai Tori (leggi lingua di Bayer), che, nel frattempo, avrebbero trovato il tempo necessario per riorganizzare le proprie truppe e lanciare la definitiva controffensiva mirata ad impossessarsi della ciclicità del FTSEMIB di medio periodo …..”
Domande:
1) l’onda “a” si accorcia?
2) l’oda “b” arriva sempre a 20.000?
3) l’onda “c” seguirà o no il crollo del SP500 ?

Grazie.
 

Allegati

  • FTSEMIB.jpg
    FTSEMIB.jpg
    49,9 KB · Visite: 234

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, Cosa cambia sull’ipotesi 1 del grafico allegato del FTSEMIB al verificarsi della seguente tua previsione del 10Febb. scorso, :
“…….Così facendo gli Orsi guadagnerebbero ulteriore terreno con il loro nuovo plotone ciclico di grado T+1 per cadere, poi, nell'agguato teso loro dai Tori (leggi lingua di Bayer), che, nel frattempo, avrebbero trovato il tempo necessario per riorganizzare le proprie truppe e lanciare la definitiva controffensiva mirata ad impossessarsi della ciclicità del FTSEMIB di medio periodo …..”
Domande:
1) l’onda “a” si accorcia?
2) l’oda “b” arriva sempre a 20.000?
3) l’onda “c” seguirà o no il crollo del SP500 ?

Grazie.

Ciao Falco,

stai facendo un po' di confusione......

Il mio passaggio del 10Feb era riferito ad una ipotesi di movimento ciclico di breve periodo (6/10 sedute) mentre il grafico che hai postato è relativo ad un'ottica di lungo periodo ovvero "come reagirà il nostro FTSEMIB alla chiusura del ciclo a 5 anni degli yankees?". Ed ancora "il minimo del 25Lug scorso del nostro Indice sarà in grado di rimanere integro a quell'evento?".

In giro per il Web leggo di forumers che si riempono la bocca asserendo che dal 25Lug 2012 è iniziato un ciclo epocale per il nostro FTSEMIB.

Io ci andrei cauto, molto cauto......
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

L'SP500 individua a 1497.29pt la conclusione del 3°T-1 e pone, essendo il 5°T+1 giunto su quel low al 12°giorno di vita, una seria ipoteca circa una sua possibile chiusura.

Conferme in tal senso giungeranno con l'attuale oscillazione a 4 sedute in configurazione rialzista (minimi crescenti) oppure con i Prezzi sopra 1530.94pt.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,1 KB · Visite: 123
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto