Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlanFord

fecondatore a richiesta
16.50 a 175.13 che rappresenta anche swing incondizionato del t-1
A domani!

Non che cambi molto, ma mi piace di più sul minimo secondario delle 17,30 , soprattutto perché avrebbe più tempo domani per fare un t-4 in verticale...:up:
Ciao

Ps : la giornata del Frumento e' stata pesantissima...:zappo:provate voi in campagna con sto sole:lol::lol:
 
Ultima modifica:

sirna

Forumer attivo
Non che cambi molto, ma mi piace di più sul minimo secondario delle 17,30 , soprattutto perché avrebbe più tempo domani per fare un t-4 in verticale...:up:
Ciao

Ps : la giornata del Frumento e' stata pesanti:lol:ssima...:zappo:provate voi in campagna con sto sole:lol::lol:

per i massimi ... devi prendere in considerazione la partenza del t-3 inverso (quindi:lol::lol: 15.34)

quindi se la durata e' regolare ... domani a merenda:lol::lol:
 

Elico64

Forumer storico
Coffee ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buona domenica a tutti,

non sono in grado di fornirvi i Prezzi al close di venerdì in quanto ProRealTime non ha ancora aggiornato il Future.

Tuttavia, grazie al doppio massimo di brevissimo periodo che si sta formando in area 179$, il Future dopo 7 sedute ha dato origine ad una nuova oscillazione di grado Tracy.

Da sottolineare, inoltre, come il ritracciamento offerto dalla conclusione del 1°Settimanale non può che non richiamare alla mente, come opportunamente evidenziato dall'amico Alberto, quanto accaduto lo scorso 24Mar/2Apr allorquando un movimento analogo scatenò il rally che condusse il Future a 220$.

Ottava entrante, quindi, piuttosto decisiva in ottica di medio periodo poiché potrebbe introdurre 2 scenari diametralmente opposti:

1) Continuazione del movimento ribassista, in armonia con l'adagio "...partenza a razzo, finale a quazzo...", sino al completamento dell'attuale T+1 in configurazione ribassista;
2) Ingresso di un nuovo ciclo Mensile dal minimo relativo della seduta del 19Giu e ipotesi di target di breve periodo situato in area 190/195$ come da proiezione della figura armonica(in allegato *).

A fare da spartiacque tra queste 2 ipotesi la tenuta nel brevissimo periodo della finestra resistenziale statica 179/183$ ed il livello di ritracciamento imposto dalla nascita del prossimo T-1 inverso (entro martedì 24Giu).

Al via le scommesse. :)

(*) dove:
X= top del 15 Maggio a 197.75$
A= bottom del 10 Giugno a 165.10$
B= top del 13 Giugno a 179.79$
C= bottom del 19 Giugno a 166.55$

Buongiorno a tutti,

nonostante ProRealTime sia ancora indietro di una seduta, la barra Daily di venerdì mi consente di mettere "nero su bianco" l'ipotesi di figura armonica in formazione.

Nel caso in cui detta figura si riveli corretta, come sempre in queste circostanze, il 1°Tracy del Future risulterà avulso dalla centratura in ambito Mensile.

:ciao:
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    88,3 KB · Visite: 143

AlanFord

fecondatore a richiesta
Cacao

Siamo nel 2* t+1 con swing a 3057,5 ? Magari Elico aggiorna...il suo antico amore:love::love:
Ciao Patrizio e grazie
 
Ultima modifica:

AlanFord

fecondatore a richiesta
Caffè ad libitum

T-5 del future chiude a 176,63 e riparte, ma l'inverso rompe las bolas:lol::lol:
e dopo aver chiuso t-5 (del 2* t-4) alle 12,00 , riparte per l'ultimo e quindi noi futuri stiamo scendendo, ma siccome l'inverso dovrà chiudere t-3 allora e solo allora Noi svetteremo sopra lo swing inverso posto la in alto a 177,95-178,05 Minkia!!!!!:D:lol::lol:
Non so se mi sono capito ma potrei anche scrivere un'integrale:lol:
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Cacao

Siamo nel 2* t+1 con swing a 3057,5 ? Magari Elico aggiorna...il suo antico amore:love::love:
Ciao Patrizio e grazie

Ciao Amico mio, hai ragione ma, dato il periodo molto intenso che ho attraversato, qualcosa dalla torre ho dovuto buttar già.

Nel caso specifico si è trattato del Natural Gas, Cacao ed in minima parte dell'S&P500 (dove Edvige sta facendo un ottimo lavoro).

A Luglio credo di poter riprendere in mano i vecchi amori, almeno nel lungo periodo.

A questo proposito il Gas ha fatto quel che doveva mentre il Cacao sta imbrogliando in ottica long. Su quest'ultimo le dinamiche cicliche sono analoghe a quelle del nostro FTSEMIB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto