Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caffe' Italico

In questi minuti andrà in chiusura il 1* t-5 del 2* giornaliero, può essere occasione di shopping con stop a 180,5 swing sul 1* giornaliero
Se avete un Suarez in casa legatelo alla catena:lol::lol:
Saluti

Caffe' Italico

In questi minuti andrà in chiusura il 1* t-5 del 2* giornaliero, può essere occasione di shopping con stop a 180,5 swing sul 1* giornaliero
Se avete un Suarez in casa legatelo alla catena:lol::lol:
Saluti

Ciao Alan :ciao:
nella mia centratura faccio partire il t-3 di sottostante ieri alle 14.15

nella mia centratura faccio partire il t-3 di sottostante ieri alle 14.15

Mi sembra un po' corto un giornaliero di 6 ore...e quindi faresti finire il 2* e t-2 Adesso!!!!! O
La tua prevede 3 t-3 corti con chiusura stasera...per me andiamo a chiudere il t-4 in questi minuti e stasera sempre due giorni
Ciao

coffee

direi che il daily si potrebbe essere chiuso ora (barra delle 16:00) dopo 12h, in quanto corrisponderebbe attualmente al TOP del daily inverso nato dalle 19:00 di ieri.

certo bisognerebbe vedere se il ritmo a daily funziona.

a voi la sentenza :)

Ultima modifica:
Tracy Coffee

Riassumo per l'operatività di breve come siamo messi sul 2° tracy con una tavolozza multicolor di indubbia valenza artistica:)
Siamo al quinto giornaliero, nel 2° t-1 e abbiamo appena chiuso il suo 1° t-2.
Livelli di swing indicati, buonanotte

Allegati

• tracy 2+ giugno.png
    tracy 2+ giugno.png
    76,1 KB · Visite: 184
Coffee ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buona domenica a tutti,

non sono in grado di fornirvi i Prezzi al close di venerdì in quanto ProRealTime non ha ancora aggiornato il Future.

Tuttavia, grazie al doppio massimo di brevissimo periodo che si sta formando in area 179$, il Future dopo 7 sedute ha dato origine ad una nuova oscillazione di grado Tracy.

Da sottolineare, inoltre, come il ritracciamento offerto dalla conclusione del 1°Settimanale non può che non richiamare alla mente, come opportunamente evidenziato dall'amico Alberto, quanto accaduto lo scorso 24Mar/2Apr allorquando un movimento analogo scatenò il rally che condusse il Future a 220$.

Ottava entrante, quindi, piuttosto decisiva in ottica di medio periodo poiché potrebbe introdurre 2 scenari diametralmente opposti:

1) Continuazione del movimento ribassista, in armonia con l'adagio "...partenza a razzo, finale a quazzo...", sino al completamento dell'attuale T+1 in configurazione ribassista;
2) Ingresso di un nuovo ciclo Mensile dal minimo relativo della seduta del 19Giu e ipotesi di target di breve periodo situato in area 190/195$ come da proiezione della figura armonica(in allegato *).

A fare da spartiacque tra queste 2 ipotesi la tenuta nel brevissimo periodo della finestra resistenziale statica 179/183$ ed il livello di ritracciamento imposto dalla nascita del prossimo T-1 inverso (entro martedì 24Giu).

Al via le scommesse. :)

(*) dove:
X= top del 15 Maggio a 197.75$
A= bottom del 10 Giugno a 165.10$
B= top del 13 Giugno a 179.79$
C= bottom del 19 Giugno a 166.55$

Dolci signore buongiorno,

il cedimento del cluster resistenziale (resistenza statica+top di breve periodo+resistenza ciclica) posizionato in area 179.5$ ci segnala che il ciclo Mensile inverso nato il 13Giu vira al ribasso già nel suo 1°Tracy generando il 1°segnale di inversione sul proprio ciclo Intermedio.

Questo evento, unitamente al concretizzarsi della figura armonica che avevamo ipotizzato, ci indica che il target di Prezzo denunciato nell'intervento di una settimana fa non è poi così fuori luogo.

Ritenendo, quindi, molto improbabile che il Mensile inverso stia concludendo solo ora il proprio sviluppo(=evento imponderabile e fuori dal controllo del metodo), considero, come sempre in queste circostanze, che la "vera" struttura ciclica del sottostante di breve(T+1) e medio periodo(T+2) abbia avuto luogo dal minimo secondario a 166.55$ della seduta del 19Giu.

In definitiva mi attendo che la ciclicità dei massimi configuri ALMENO un T+1 ribassista (....poi vi spiegherò anche il perché...) con conseguente contestuale fase espansiva del Future.

PS: PRT sempre indietro di una seduta......

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    111,8 KB · Visite: 153
Tracy Coffee

Riassumo per l'operatività di breve come siamo messi sul 2° tracy con una tavolozza multicolor di indubbia valenza artistica:)
Siamo al quinto giornaliero, nel 2° t-1 e abbiamo appena chiuso il suo 1° t-2.
Livelli di swing indicati, buonanotte

ottimo il grafico (meno il color giallo :lol::lol::lol:)
si entra nella parte terminale del tracy ... quindi prestiamo attenzione
i paletti per il breve li abbiamo tutti :up:

.

Sarà fatto Claudio, ma è da circa un anno che non scendo a Roma per lavoro. ;)

lo so lo so Pat, ero su con mamma, l'ho portata da una sorella per farla stare un po' in compagnia, si e' rilassata molto e le ha fatto bene. Io ho fatto il taxista (molto volentieri, mi piace guidare) tutto il tempo.

Purtroppo i giorni a disposizione erano solo 4 e gli impegni presi gia prima di arrivare li erano per 3gg, poi l'unico giorno libero si e' riempito appena arrivati, quindi no free slot per qualsiasi altra cosa.

Peccato sara' per la prox volta o tu qui o io su da te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto