Missione Goldfinger

e quindi si puo' dire che il rialzo unicredit pre adc è stato il classico specchietto x le allodole .... ormai è divenuta una prassi :wall::wall: diritti -15% titolo -5% ....vediamo l'ad francese che dira' :bla::bla: a loro x adesso interessera' fare il pieno con l'adc :uhm:

Non credo che ucg sia messa come mps ma il mio pensiero è sempre stato che non c'era motivo di comprare ai livelli pre adc,il rialzo era per convincere a restare dentro per poi costringere all'adesione.
Non credo di fare nulla ma di certo solo prezzi dell'azione vicini a 9-8,5 o i diritti molto bassi mi convincerebbero a comprare con poco capitale comunque,poi se le cose vanno alla grande sono felice per i piccoli azionisti.

Per ora sommando azioni e diritti siamo a 23,5,bella botta dai 31 e rotti di qualche giorni fa ,soliti magheggi da borsetta italica.
Naturalmente picchiano duro sui diritti .

Ciao Tomat , si col senno di poi sicuramente conveniva vendere tutto venerdì e riacquistare oggi...

Avrei risparmiato un bel pò di soldi.

....però col senno di poi compravo apple a 1$

Questo la cronaca dell'adc del 2012:

Partenza in retromarcia, per l’aumento di capitale di Unicredit. Nel primo giorno di trattazione dei diritti che permettono agli investitori di partecipare all’aumento di capitale, il mercato si è precipitato a vendere l’opzione (è sospesa per eccesso di ribasso e segna un teorico meno 49%) per rilevare i nuovi titoli, e così anche il prezzo delle vecchie azioni è crollato in Borsa (-11%).

Alla fine però sia titolo che diritti hanno guadagnato a fine adc:

Diritti Unicredit, ultimo atto - Finanza in Chiaro

Ultima modifica:
Ciao Tomat , si col senno di poi sicuramente conveniva vendere tutto venerdì e riacquistare oggi...

Avrei risparmiato un bel pò di soldi.

....però col senno di poi compravo apple a 1$
La mia non voleva mica essere una critica a chi era dentro,ci mancherebbe altro ,solo che sembrava che bisognava comprare senza pensieri a quei livelli .
Con il buonsenso credevo si potesse comprare a un prezzo migliore ,tutto lì.
Spero che vada tutto ok e con un pò di pazienza si vedranno prezzi di qualche anno fa.

La mia non voleva mica essere una critica a chi era dentro,ci mancherebbe altro ,solo che sembrava che bisognava comprare senza pensieri a quei livelli .
Con il buonsenso credevo si potesse comprare a un prezzo migliore ,tutto lì.
Spero che vada tutto ok e con un pò di pazienza si vedranno prezzi di qualche anno fa.

Ci mancherebbe, l'avevo capito...grazie! :-)

Io ne ho 1000 pmc 25,00 euro circa
Non vorrei mai che mi "ripulissero" sia di questi sia di quelli nuovi...
Vedremo, ma ricordo che anche Saipem salì bene dopo l'adc, salvo sprofondare inesorabilmente
Malgrado tutto l'adc sono soldi freschi del parco buoi... :D

2012:

prezzo titolo pre adc 3,98€, prezzo titolo fine adc 3,36€ circa -15% con un minimo a 2,2€ (vicino al prezzo dell'adc 1,94€)
prezzo diritti primo giorno adc1,359€, prezzo diritti fine adc se non sbaglio fu intorno a 2,5€ (con un -65% il primo giorno....)

non e' un problema di Uni...della quale trarre un'idea dopo una seduta con altre tre settimane davanti..mi sembra perlomeno ingenuo...

il problema e' lo spread a +10%..oltre 201

Users who are viewing this thread

Back
Alto