Missione Goldfinger

Non credo che ucg sia messa come mps ma il mio pensiero è sempre stato che non c'era motivo di comprare ai livelli pre adc,il rialzo era per convincere a restare dentro per poi costringere all'adesione.
Non credo di fare nulla ma di certo solo prezzi dell'azione vicini a 9-8,5 o i diritti molto bassi mi convincerebbero a comprare con poco capitale comunque,poi se le cose vanno alla grande sono felice per i piccoli azionisti.

in pre adc non si compra mai penso ....chi le tiene stringe il qulo sperando di non perdere valore capitale facendo i conti se aderire o no x pararsi meglio .....ma ultimamente gli adc sono x riequilibrare bilanci x passare i test (banche) , e per ripianare perdite monstre come saipem ......ma alla fine la societa' ha bisogno di denari freschi perche' ha una certa difficolta' finanziaria ed è per questo che il titolo tende a svalutarsi , si annacquano le quote in possesso ma anche il valore.
Chi ha possesso del titolo ha davanti a se molte strategie .....la mia di solito se mi trovo tra le mani un titolo che ricapitalizza ...è quella di vendere subito i diritti ....sempre.....i primi giorni......poi con la liquidita' in possesso vedo come reintegrare la quota iniziale ....durante il tempo della negoziazione dei diritti .

spread in leggero calo, comunque "contenuto" nei valori massimi di ieri = qualcuno sta intervenendo

lo stesso sul nostrano : area 18650 e' un supporto forte...ma servono i titoli perche' regga..ed Eni ed Enel oggi sono lo zoccolo duro

poi, in un mercato dove solo la volatilita' ha senso....quei 2000 fib saltati dall'open ieri alle 17,30..sono perfetti per creare liquidita'

rabbiosa risposta al supporto a 18650...

c'e' sempre da dire la cosa piu' importante : qui si cerca il supporto per entrare long....per i prossimi mesi

ogni supporto importante chiama queste frange di investitori...18650 era il secondo...( detto ieri sopra 19000)

c'e' sempre il ciclico che sta tenendo il listino ..ed ha ahncora 4-5 gg di vita

se no saremmo partiti up

Frattale Usa.....che coinvolgerebbe il nostrano con la chiusura dell'annuale

FRATTALE USA.JPG

mercati : sotto 19000 e in calo e bancari che zavorrano :confused: spread a 200 ...ma come è possibile ...c'è Draghi :eek: quando scende è merito di Draghi ...e quando sale? di chi è la colpa ? lo spread della Francia che sale? lo spread della Grecia sempre alto ? forse agli accademici da forum sfugge qualcosa :D

note (tenniche) : unicredit tra azione e diritto sui 22 euri :cool: petrolio sopra 50 dolla ma in calo o_O eur/dolla 1,07

notizie (degli uomini forti) :
In galera o sottoterra, tutti gli oppositori di Putin
Navalni agli arresti, Politkvoskaia e Nemtsov al cimitero

Turchia: dopo golpe via 5.000 accademici
Da 112 università con decreti d'emergenza, 15 gli atenei chiusi

Trump, giudici Corte 'politicizzati'....'Bando non potrebbe essere più preciso, lo capirebbe chiunque' sembra il nano di casa nostra :depresso:

fattiNOpugnette : Gossip sulla sindaca indagata :- relazione amorosa tra la raggi e romeo .....a detta dell'assessore berdini .....la casa gia' è pronta a Rebibbia :rotfl:

il rinculo di oggi fotografa due cose :

1° che il mercato sta cercando il fondo..a livello temporale

2° che una parte degli investitori gia' giudica i prezzi attrattivi, sia che siano chiusure di corti, che posizionamenti di lunghi

forze acquisto e forze vendita orarie

le prime hanno registrato un valore tra i piu' alti da inizio anno ( terzo)

le seconde hanno registrato valori molto minori dei picchi molteplici toccati tra il 9 gennaio ed il 9 febbraio

un mese esatto...

questi lavorano con dei parametri precisi....almeno sui corti

8-01 elder nostrano 1 ora.JPG

il rinculo di oggi fotografa due cose :

1° che il mercato sta cercando il fondo..a livello temporale

2° che una parte degli investitori gia' giudica i prezzi attrattivi, sia che siano chiusure di corti, che posizionamenti di lunghi

ieri al close del mercato in 1 ora 300 punti in recupero del nostrano ....... oggi sembra ripetersi la stessa scena ....ma hanno anticipato :D ieri forse complice l'ok del senato sul salva-risparmio provvedimento dove gentiloni aveva chiesto la fiducia ...bloccato anche la garanzia finanziaria sui 90 mln di euri x il golf .....oggi ricordiamo l'incontro merkel -draghi

notizie :
Fca: Delrio, nessuna manipolazioni Euro6
Dopo verifiche effettuate veicoli conformi a normativa vigente

Lotta all'evasione, record nel 2016: recuperati 19 miliardi
Padoan: record anche per il gettito entrate, stima 450 mld

ps : piccola considerazione , mi consenta, ...... pubblicare solo le cattive notizie senza mai pubblicare le buone ...non solo rende poco obiettivi e acidi come uno yougurt scaduto ....... ma si diventa rancorosi e diffidenti anche della propria ombra :daisy:

fattiNOpugnette : Raggi interrogata 8 ore dai pm , Romeo interrogato 5 ore dai pm ..... M5s: Di Maio, basta gossip:rottentomato:

Users who are viewing this thread

Back
Alto