Missione Goldfinger

io ho votato 5 stelle....

da uno che mette i denari in borsa e' stata una mossa poco intelligente

ma non mi aspettavo un dualismo cosi' accentuato tra Di Maio e Salvini, al punto che tutto passa e si fa finta di nulla , basta portare a casa consensus

poi pensavo che questi avessero in tasca riforme preparate da 5 anni : Giustizia, fisco e lavoro

io non sto vedendo nulla qui e non so cosa stiamo aspettando

io ho votato 5 stelle....

da uno che mette i denari in borsa e' stata una mossa poco intelligente

ma non mi aspettavo un dualismo cosi' accentuato tra Di Maio e Salvini, al punto che tutto passa e si fa finta di nulla , basta portare a casa consensus

poi pensavo che questi avessero in tasca riforme preparate da 5 anni : Giustizia, fisco e lavoro

io non sto vedendo nulla qui e non so cosa stiamo aspettando

I 5s avevano promesso tagli per per pulire il paese e portare sviluppo e crescita (parlavano di 100mld).
Qui invece di tagliare vanno in deficit, non ci voleva una cima.
Campagna elettorale continua fino allo sfinimento del paese

e' venuta fuori quest'anima comunista nel movimento che io prima non avevo notato

ma un comunismo della peggior specie, di quello alla Bertinotti...ed oggi alla Fratoianni

totalmente fuori dall storia e molto pericoloso

Che ne pensate? come se ne viene fuori? (da Italia OGGI e non dal Fatto quotidiano?)

"L'Italia è in avanzo primario da 27 anni; né la Francia, né la Germania vanno lontanamente vicino a questo primato. Nel frattempo l'Italia si è venduta tutto, erodendo il «patrimonio» pubblico, regalando enormi fortune ai privati. Dall'altra parte del confine abbiamo lo Stato francese primo azionista di Peugeot; la Germania che salva le sue banche a debito e dall'altra parte dell'Oceano un piano di stimoli fiscali con il debito oltre il 100% su Pil. Forse la narrazione a cui abbiamo creduto da decenni è discutibile e forse, compromettendo l'economia, perché la domanda pubblica è distrutta, si danneggia inevitabilmente anche il debito. Qualcuno si sarà interrogato sulle ragioni dei problemi delle nostre imprese di costruzioni: uniche in Europa, si sono trovate dall'oggi al domani senza mercato interno.

Facciamo finta però che la storia non esista e che certi vincoli non abbiano nulla a che fare con il declino italiano. Regioni dove la disoccupazione sfiora il 25% e quella giovanile il 60%, come la Calabria, non possono ripartire con il privato che non avrà mai interesse a investire visti i numeri. Anche per puntare sul turismo servono strade, ferrovie e aeroporti e magari anche una compagnia di bandiera; investimenti che nessun privato avrà mai voglia di fare a meno di rendimenti garantiti dallo Stato con soldi pubblici. Il motore di certe aree è in stallo e servono spinte esogene che non possono arrivare dal «mercato» in un mondo dove i concorrenti non solo non hanno mai smesso di investire, a debito, ma riducono anche le tasse. Il mercato in Grecia ha avuto il volto di svendite che non hanno creato un posto di lavoro. Se passando dal 3% di deficit al 3,5% il Pil aumentasse, nessuno, sui mercati, si preoccuperebbe. I parametri di debito su Pil applicato a tutti indipendentemente dai risparmi privati è un altro mito folle che non spiega per esempio come mai il Giappone con il suo debito su Pil al 250% sia ancora vivo e molto più vegeto di noi. Se l'Italia è costretta a rispettare questo parametro anche in fasi recessive mentre il resto del mondo non lo rispetta l'unico epilogo è il fallimento. Perché si alimenta un circolo vizioso.

Oggi le alternative sono tre. Rispettare i vincoli europei e fallire, è solo una questione di tempo, come accaduto alla Grecia. Non rispettarli per pagare progetti strampalati, assunzioni pubbliche a caso e bonus a pioggia oppure non rispettarli per fare sviluppo, infrastrutture, e fabbriche. Con le prime due ci schiantiamo, con la terza si può pensare di invertire la rotta."

Ieri Luttwak parlava o di tagli alla spesa statale (enormi) o patrimoniale da 600 mld ( prelievo forzoso sulla liquidità + tasse beni immobili , da qui fuga all'estero) o uscita dall'euro( che il 65% degli italiani non vuole).
Il bibbitaro è all'angolo , il San Paolo lo aspetta

io sono per la vendita di qualcosa di pubblico...per fare cassa

un'isola per esempio

ricordarsi che la Corsica era nostra...poi per pagare i debiti fu data ai Francesi

prendi Israele...ha li' quella rottura di 2 milioni di palestinesi ...che se trovassero un'isola dove andare sarebbero felicissimi

e pensa quanti soldi sia gli ebrei, gli arabi che gli yankees sarebbero disposti a pagare

oppure pensa alla guerra in Siria che non trova uno sbocco finale anche perche' e' l'unico paese che permette ai russi uno sbocco sul mediterraneo

anche qui questi farebbero carte false per una bella isola loro nel mezzo del mediterraneo

esempio di comunismo becero senza senso

Alitalia, un pozzo senza fondo che adesso si passa a Fs

ci hanno provato 3 governi, varie compagnie private ..stanno in piedi con 900 milioni che ci devono..

e' fallita..e questi invece hanno la soluzione

23-10 alitalia.GIF

ecco cosa sbaglia questo tipo : fare lo sbruffone o parlare troppo...

proprio Napoletano, come Lorenz

ma questo e' il momento di stare zitti

23-10 di maio.GIF

Users who are viewing this thread

Back
Alto