Missione Goldfinger

borsa completamente scollegata con la realtà

caro Stika....e' cosi'...con qe a pioggia ( anche quando non c'era bisogno visto che i cani da un po' viaggiavan bene sulle proprie gambe) helicopter money, stampaggi a go go,distruzione parziale del mercato obbligazionario ( con acq a profusione di banche centrali ..e mo' come detto si accatano pure i corporate ) han creato un "mostro" che si autoalimenta...genera soldi....mangia soldi..caca soldi ..e poi se li rimagna e viaa..a ciclo continuo...un "mostro" a cui non frega niente dell'economia reale e della gente , "della produzione e del lavoro "vero", ...quei soldi non cadono certo li...vanno dove posson produrre altri soldi in un meccanismo di cui sopra...e finche ' non ci sara' un elemento scatenate a fare cambiare questa wiew...a mio parere ogni ritraccio, anche pesante rimane ( purtroppo ) occasione di acq in contensto di mercati "malati"
C'era una volta il sistema finanza e mercati...al SERVIZIO dell'economia...e ad allora era anche divertente cercare, trovare..vi ricordate? magari si studiava , si cercava un titolo che avesse buoni fondamentali, che potesse avere buone prospettive di crescita, i flussi di cassa , gli utili, ...si analizzava ..si comprava...ehhh ahhh che soddisfazione quando lo si vedeva salire a dispetto di altri!!!... si guadagnavan due soldini e si diceva con un sorrisetto sulla faccia " ci avevo visto giusto".

Non piu' cosi'...ma da mo' ..anni...non solo adesso...e non sarei contenteo nemmeno se fossi nei panni di un superlonger ( credetemi )....e poi c'e andata pure bene che cripto valute e altre amenita' varie han "drenato" parte di quella liquidita'!!...altrimenti sai dove stava adesso sp 500 in piena pandemia.?.....6000- 7000? 8000? ( che faccio signo'...lascio ? :d::d::d::DD:)

proprio ieri pensavo una cosa...il sogno proibito di tutti gli investitori di borsa .....avere il giornale del gg dopo, sapere prima cosa succede nel mondo!!!....pensavo , mi avessero detto :" nel 2020 ci sara' una pandemia mondiale, pil di tutti i paesi ( o quasi ) in picchiata, etc etc....mi sarei messo short a bestia!!! ..E MI SAREI ROVINATO :DD:!!!!( perche' sul primo affondo magari avrei pure incrementato :DD:).....qui siamo al top, al di la ...oltre ogni confine di umana comprensione...e infatti
bb giornata todos...e state bene

inutile andare contro i mulini a vento

stop

doloroso

ma cosi' e'

...sinceramente non mi ricordo una candela mensile verde da 4000 punti:d: , mi sa che bisogna andare indietro di parecchio
cmq ..ribadisco che tra oggi e domani vedo di addocchiare l'open interest ( ormai una delle poche cose che possan dare qualche indicazione ihmo )....cosi' a sensazione:

la ciccia e' su dicembre, non avevan spazio di manovra in quanto stroppo schiacciati " sotto"....han "creato "il rimbalzone,... poi annunci di vaccini ( chi doveva sapere sapeva ), i prezzi sopra la 50/200 han fatto il resto....ora son nella condizione ideale... posson aver venduto un sacco di contratti al rialzo su questa salita....ma hanno "margine di manovra" ( adesso entran pure i volumi di quelli del rally di natale :d: )......e se non vorranno pagare a scadenza ..un "silurotto " lo dovran tirare....
ma prima di sbilanciarmi sugli strike voglio vedere almeno i dati di oggi e domani.....per adesso sembra prendere corda l'ipotesi di GIAPAO imho

saludos

...sinceramente non mi ricordo una candela mensile verde da 4000 punti:d: , mi sa che bisogna andare indietro di parecchio
cmq ..ribadisco che tra oggi e domani vedo di addocchiare l'open interest ( ormai una delle poche cose che possan dare qualche indicazione ihmo )....cosi' a sensazione:

la ciccia e' su dicembre, non avevan spazio di manovra in quanto stroppo schiacciati " sotto"....han "creato "il rimbalzone,... poi annunci di vaccini ( chi doveva sapere sapeva ), i prezzi sopra la 50/200 han fatto il resto....ora son nella condizione ideale... posson aver venduto un sacco di contratti al rialzo su questa salita....ma hanno "margine di manovra" ( adesso entran pure i volumi di quelli del rally di natale :d: )......e se non vorranno pagare a scadenza ..un "silurotto " lo dovran tirare....
ma prima di sbilanciarmi sugli strike voglio vedere almeno i dati di oggi e domani.....per adesso sembra prendere corda l'ipotesi di GIAPAO imho

saludos
In parole povere giapao cosa diceva?

Grazie ciao;)

Grazie ciao;)
mentre lo cercavo ho notato che gli avevi piazzato un pollicione .... vabbe' ti scuso per il tuo vampirismo

anche io faccio i tarocchi e conto le tracine ed è per questo che come scritto in altro 3 d (facendo ragionamenti poco driviani su sp) vedevo l'indice fituso in arrivo ad una quota compresa tra poco sotto 22k e 22,5 k per poi rinculare del 50%.....
il rinculo sarà sicuramente difficile da prendere ma il 50% sarà per me un buon trampolino per un bel lungo oltre le quote sopra indicate
bene questo è il mio percorso grafico ideale ...
tu dici da lunedi togliamo il rumore di fondo .... la scadenza di nov conta 30k oi ...quella di dic 160k nell'ultimo periodo da inizio salita hanno movimentato quasi solo dic e per fortuna sono ricominciati scambi degni di nota....
quindi la partita è sicuramente la tripla strega
veniamo alle call 21500/12 che sono state tolte dal mercato .....magari era una posizione con piu di un anno scambiata a chissa quali valori
se si trattava di un paio di gg di sofferenza per poi indietreggiare visto che stiamo parlando di capitali esagerati a protezione di ptf ancor piu esagerati perche spaventarsi di vederla a 600/700
questi micca fanno daytrading
cosa voglio dire in estrema sintesi...
se ho ragione e mettiamo arriviamo sotto 22k e torniamo indietro con un missile...
perche i pdn della scadenza dic hanno ritenuto la scorsa settimana di fuggire con tutte quelle posizioni?
i miei tarocchi attualmente mi dicono che se abbiamo oltrepassato queste quote dobbiamo stazionarci per un po'

mentre lo cercavo ho notato che gli avevi piazzato un pollicione .... vabbe' ti scuso per il tuo vampirismo
...

ellapeppa...come sei...se vuoi piazziamo un pollicione anche a te...anzi lo tolgo da me e te :dietro:l'appoggio...a te :d:

no seriamente dopo ti mando un mp per un confronto su una cosa
saludos

sono antisocial e di conseguenza antitag...ma il riferimento era al dott. BRUZA che se ho ben capito lavora di notte e non ricorda di aver già letto

Grazie ciao;)
bruza.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto