kuelo
C'e' grosssa crise...
borsa completamente scollegata con la realtà
caro Stika....e' cosi'...con qe a pioggia ( anche quando non c'era bisogno visto che i cani da un po' viaggiavan bene sulle proprie gambe) helicopter money, stampaggi a go go,distruzione parziale del mercato obbligazionario ( con acq a profusione di banche centrali ..e mo' come detto si accatano pure i corporate ) han creato un "mostro" che si autoalimenta...genera soldi....mangia soldi..caca soldi ..e poi se li rimagna e viaa..a ciclo continuo...un "mostro" a cui non frega niente dell'economia reale e della gente , "della produzione e del lavoro "vero", ...quei soldi non cadono certo li...vanno dove posson produrre altri soldi in un meccanismo di cui sopra...e finche ' non ci sara' un elemento scatenate a fare cambiare questa wiew...a mio parere ogni ritraccio, anche pesante rimane ( purtroppo ) occasione di acq in contensto di mercati "malati"
C'era una volta il sistema finanza e mercati...al SERVIZIO dell'economia...e ad allora era anche divertente cercare, trovare..vi ricordate? magari si studiava , si cercava un titolo che avesse buoni fondamentali, che potesse avere buone prospettive di crescita, i flussi di cassa , gli utili, ...si analizzava ..si comprava...ehhh ahhh che soddisfazione quando lo si vedeva salire a dispetto di altri!!!... si guadagnavan due soldini e si diceva con un sorrisetto sulla faccia " ci avevo visto giusto".
Non piu' cosi'...ma da mo' ..anni...non solo adesso...e non sarei contenteo nemmeno se fossi nei panni di un superlonger ( credetemi )....e poi c'e andata pure bene che cripto valute e altre amenita' varie han "drenato" parte di quella liquidita'!!...altrimenti sai dove stava adesso sp 500 in piena pandemia.?.....6000- 7000? 8000? ( che faccio signo'...lascio ?

)proprio ieri pensavo una cosa...il sogno proibito di tutti gli investitori di borsa .....avere il giornale del gg dopo, sapere prima cosa succede nel mondo!!!....pensavo , mi avessero detto :" nel 2020 ci sara' una pandemia mondiale, pil di tutti i paesi ( o quasi ) in picchiata, etc etc....mi sarei messo short a bestia!!! ..E MI SAREI ROVINATO
!!!!( perche' sul primo affondo magari avrei pure incrementato
).....qui siamo al top, al di la ...oltre ogni confine di umana comprensione...e infattibb giornata todos...e state bene
l'appoggio...a te