kuelo
C'e' grosssa crise...
borsa completamente scollegata con la realtà
caro Stika....e' cosi'...con qe a pioggia ( anche quando non c'era bisogno visto che i cani da un po' viaggiavan bene sulle proprie gambe) helicopter money, stampaggi a go go,distruzione parziale del mercato obbligazionario ( con acq a profusione di banche centrali ..e mo' come detto si accatano pure i corporate ) han creato un "mostro" che si autoalimenta...genera soldi....mangia soldi..caca soldi ..e poi se li rimagna e viaa..a ciclo continuo...un "mostro" a cui non frega niente dell'economia reale e della gente , "della produzione e del lavoro "vero", ...quei soldi non cadono certo li...vanno dove posson produrre altri soldi in un meccanismo di cui sopra...e finche ' non ci sara' un elemento scatenate a fare cambiare questa wiew...a mio parere ogni ritraccio, anche pesante rimane ( purtroppo ) occasione di acq in contensto di mercati "malati"
C'era una volta il sistema finanza e mercati...al SERVIZIO dell'economia...e ad allora era anche divertente cercare, trovare..vi ricordate? magari si studiava , si cercava un titolo che avesse buoni fondamentali, che potesse avere buone prospettive di crescita, i flussi di cassa , gli utili, ...si analizzava ..si comprava...ehhh ahhh che soddisfazione quando lo si vedeva salire a dispetto di altri!!!... si guadagnavan due soldini e si diceva con un sorrisetto sulla faccia " ci avevo visto giusto".
Non piu' cosi'...ma da mo' ..anni...non solo adesso...e non sarei contenteo nemmeno se fossi nei panni di un superlonger ( credetemi )....e poi c'e andata pure bene che cripto valute e altre amenita' varie han "drenato" parte di quella liquidita'!!...altrimenti sai dove stava adesso sp 500 in piena pandemia.?.....6000- 7000? 8000? ( che faccio signo'...lascio ? )
proprio ieri pensavo una cosa...il sogno proibito di tutti gli investitori di borsa .....avere il giornale del gg dopo, sapere prima cosa succede nel mondo!!!....pensavo , mi avessero detto :" nel 2020 ci sara' una pandemia mondiale, pil di tutti i paesi ( o quasi ) in picchiata, etc etc....mi sarei messo short a bestia!!! ..E MI SAREI ROVINATO !!!!( perche' sul primo affondo magari avrei pure incrementato ).....qui siamo al top, al di la ...oltre ogni confine di umana comprensione...e infatti
bb giornata todos...e state bene