Missione Goldfinger

questa storia dell'annuale sta facendo la sua parte ed i tempi hanno davanti ancora vari giorni...

il problema e' adattarsi al movimento....

mercati : se questo è un rimbalzo ....me li taglio ....x far dispetto a Svetlana :wall: si riprende il corso longhista sopra i 19200:ordine:

notizie : da lunedi' adc di unicredit che chiedera' al mercato ...ben 13 mld di euro ......sono tanti e va digerito piano :confused:

donald tusk contro le provocazioni di trump sull'UE ricorda che :- Ci siamo uniti per evitare un’altra catastrofe storica (…) Deve essere chiaro che la disintegrazione dell’Unione non porterà alla restaurazione di una qualche forma di mitica sovranità dei Paesi membri, bensì alla loro reale dipendenza nei confronti delle superpotenze: gli Stati Uniti, la Russia e la Cina».:up: è quello che penso anche io.

ps : contro quelli che credono a trump quando dice che la germania con l'euro debole fotte gli altri paesi dell'Unione a vantaggio della sua bilancia commerciale .......anche quando l'euro stava a 1,40 contro dollaro la germania veniva criticata aspramente che toglieva fette di mercato agli altri paesi e quindi ? :-o la verita' che trump e le sue mire protezionistiche vorrebbe togliere l'euro dalla circolazione potendo poi meglio dettare legge sul commercio internazionale :tie:

fattiNOpugnette : Nel decreto sul pubblico impiego dovrebbe essere inserita una clausola ad hoc, che espliciti l'esclusione per gli statali delle modifiche introdotte all'articolo 18 con la legge Fornero e con il Jobs act. In pratica x i lavoratori del pubblico impiego l'art.18 rimane .......non vedo manifestazioni grilline su questo argomento ....lavoratori di serie A e di serie B come sempre e nulla cambia....tutti zitti :S

Ciao Drive,
Così a bocce ferme ho fatto bene a venderne la metà : aderendo in toto all'aumento ne compro il doppio rispetto a quelle che ho venduto spendendo meno di quanto ho incassato.

Grazie per l'aiuto Drive:)

Prego,anche se ho espresso solo un'opinione generale sul dubbio che Uni abbia intorno grossi pesci, entrati di recente con capitali importanti e dei quali non se ne capisce la ragione, se non che prevedono un andamento migliore sia della banca che di conseguenza del titolo

oggi Gerbino fa questo articolo che e' esaustivo della situazione "aumento di capitale" della banca..come tutte le persone serie e' possibilista ed aperto ad ogni tipo di reazione del titolo

Occhi su Unicredit - Traderlink

il fulcro dell'operazione Unicredit sta in queste 4 parole :

I valori teorici basati sui prezzi finali di ieri ci dicono che, se l’aumento partisse oggi, la vecchia azione varrebbe 13,23 euro ed il diritto d’opzione 13,37.

Chi volesse aderire convertendo tutti i diritti dovrebbe attuare un investimento aggiuntivo sulla società di 21,03 euro per ogni azione oggi posseduta. Significa praticamente quasi raddoppiare l’esposizione su questa banca.

sommando i due valori..siamo a 26,60..cioe' il valore che sta battendo ora

Gerbino fa notare che c'e' tutto l'interesse a tenere su il valore del titolo, cosi' la sottoscrizione e' piu' vantaggiosa

ma essendo la sottoscrizione molto onerosa ( 21 euro per azione posseduta) qui dobbiamo proprio spostare l'attenzione sulle banche che la stanno conducendo come advisor ( che hanno l'obbligo di comunque partecipare per 1 miliardo),,e sul nocciolo duro che e' formato da oltre 18 elementi con percentuali sopra il 2% nel capitale

la mia impressione e' che si scoraggi i piccoli....per far partecipare i grandi

vedremo

per ultimo una nota che purtroppo e' sempre dolente : quanti coglioni su questo forum hanno massacrato questo titolo da mesi e mesi , e continuano a farlo, senza sapere assolutamente un capso..nulla, solo per quel senso di " essere tutti allenatori" e sventagliare minkiate a iosa , sempre e solo funeste, su argomento cosi' complesso e difficile come la situazione attuale delle banche???

beh, questi fessi che non hanno nulla da fare e riempono pagine dei forum finanziari italiani, se aprono un grafico degli ultimi 6 mesi ad oggi del titolo, vedranno che il valore e' nettamente superiore alla media di questo periodo

dovrebbero stare zitti e basta

+4% e rotti

Ferrari

Generali

mediobanca

Stm

questa e' spremitura di fessi...

il messaggio e' chiaro : in testa no ed in kulo si???

Users who are viewing this thread

Back
Alto