approfitto di cinque minuti liberi per scambiare qualche opinione a chi interessa
solo una nota per quanto riguarda il fatto che i traders perdono, mi ha scritto la XM un paio di mesi fa circa, che i traders iscritti alla loro piattaforma perdono per il 75% ( stiamo migliorando

)
sarebbe interessante sapere quanti di questi mettono soldi in base ai cicli, non penso tanti di questi (non ho dati al riguardo ) , la ciclica è un metodo impegnativo che richiede tempo a meno che non si disponga di un software sofisticato non accessibile a tutti
( io non ce li metterei, secondo me la tecnica funziona a volte si a volte no ) a voi che percentuale risulta ?
prima dell'analisi tecnica, come filtro si dovrebbe usare quella fondamentale, per scremare.
Certamente quando è partito il trading on line era tutto più semplice
Elliott lo usavo abbastanza ( vedi grafico sotto del 2010 )
ma sempre come un indicatore in più, mai per entrare o uscire
questo grafico con conteggi Elliott rudimentali è preso nei messaggi del mio thread siamo nel 2010 ma ho iniziato a fine anni 90
per entrare e uscire meglio usare altre tecniche tra cui un TS , questo TS nel grafico sotto si trova nei miei messaggi del 2010
dove si vedono i segnali freccia blu e freccia rossa
i segnali erano veramente buoni, ( solo per scambio di idee, non mi ero fatto un sito

o altro e manco lo farei ) peccato che ho perso i settaggi

poi ho messo i soldi guadagnati in un immobile

( le donne comandano in casa, pure la figlia ) in quel periodo sono stato pure preso di mira dai talebani anti immobiliare in altro forum immobiliare, perché dicevo che preferivo l'acquisto all'affitto e mi sono ritirato.
( ringrazio il cielo di aver comprato, i prezzi qui sono andati alle stelle )
Adesso ho ripreso da un pò , cosa è cambiato in questo tempo ?
tutto
i miei settaggi sono andati persi, sto cercando di ricostruirli con la MT4 e 5 ma il linguaggio mql4 e 5 ( incompatibili uno con l'altro ) è veramente tosto.
Le tasse sono aumentate ( prima non c'erano proprio, non c'erano il capital gain e neanche la Tobin Tax )
ma il vero cambio lo hanno dato i Robot, la velocità ( e il rigore ) con cui lavorano rende difficile competere.
Il futuro del piccolo trader ? per come lo vedo io, farsi una strategia personalizzata poi metterla su un robot.

Amen.