Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

ciao ragazzi, sono un po' in smobilitazione rispetto agli anni d'oro ( e si perchè gli anni d'oro ci sono stati ) stare davanti ad un monitor ho già dato.
Comunque il PC riesce a cavarsela da solo se ben impostato, anzi, senza l'emotività del gambler, la cosa funziona meglio.

nel nostro indice dopo la correzione per chiusura trimestrale ( ma direi consolidamento ) e ripartenza, un po' di ipercomprato c'è, ma lo può reggere, da tenere d'occhio la trendline che sostiene il rialzo quello è importante.

Vedi l'allegato 737759

il ciclo trimestrale

sono cicli di Hurst per passare alla ciclica Tracy occorre tener conto di raccordi ecc. quindi la fine del ciclo di Hurst di solito coincide con il Tracy mentre l'inizio del successivo spesso nella ciclica avanzata viene centrato sul secondo min se vicini.

uno dei rari oscillatori che ha preso puntuale la fine del trimestrale è stato questo sotto, gli altri miei oscillatori centrati sono arrivati tutti abbastanza in ritardo.
La chiusura del ciclo in corso dovrebbe coincidere con l'incontro della F4 ( FDL )

Vedi l'allegato 737760
ciao, non si sa mai passi di nuovo da queste parti sarà sempre un piacere leggere i nuovi sviluppi ciclici ;)

ciao, non si sa mai passi di nuovo da queste parti sarà sempre un piacere leggere i nuovi sviluppi ciclici ;)
ciao carissimo sono di passaggio, un saluto a tutti.

Spero che hai fatto una buona estate. vedo che sei sempre un maestro con i grafici di AT. Per i cicli quelli di Hurst non ho sottomano i miei attrezzi per allegare qualcosa di sensato sulla ciclica. ( per quelli moderni raccomando sempre quelli di Elico ) La mia priorità attuale vista anche l'età ( sono un boomer ) non è quella di guadagnare con il trading ( già fatto nei tempi buoni ) ma è di riuscire a spendere quello guadagnato.
Chi come me è abituato fin da piccolo a misurare ogni piccola spesa per arrivare a fine mese ( i miei sono arrivati a Milano con la classica valigia di cartone ) fa più fatica a spendere che a guadagnare. Può sembrare assurdo, ma semplicemente è una mancanza di interesse al lusso, allo shopping, al superfluo ecc. ma preferisco cose semplici come le passeggiate con il mio cagnolino.
Sembra assurdo anche a me, figuriamoci agli altri.

Tornado al trading se mi capita un periodo di tempo liberi magari ci risentiamo, ciao.
un saluto a tutti, bacioni.

ciao carissimo sono di passaggio, un saluto a tutti.

Spero che hai fatto una buona estate. vedo che sei sempre un maestro con i grafici di AT. Per i cicli quelli di Hurst non ho sottomano i miei attrezzi per allegare qualcosa di sensato sulla ciclica. ( per quelli moderni raccomando sempre quelli di Elico ) La mia priorità attuale vista anche l'età ( sono un boomer ) non è quella di guadagnare con il trading ( già fatto nei tempi buoni ) ma è di riuscire a spendere quello guadagnato.
Chi come me è abituato fin da piccolo a misurare ogni piccola spesa per arrivare a fine mese ( i miei sono arrivati a Milano con la classica valigia di cartone ) fa più fatica a spendere che a guadagnare. Può sembrare assurdo, ma semplicemente è una mancanza di interesse al lusso, allo shopping, al superfluo ecc. ma preferisco cose semplici come le passeggiate con il mio cagnolino.
Sembra assurdo anche a me, figuriamoci agli altri.

Tornado al trading se mi capita un periodo di tempo liberi magari ci risentiamo, ciao.
un saluto a tutti, bacioni.
se vuoi ti possiamo dare una mano noi!!! ;) Un abbraccio

Users who are viewing this thread

Back
Alto