Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

ciao a tutti
spero che avete fatto tutti un buon natale.

il mio oscillatore di ciclo ( segnale all'attraversamento dello zero ) sembra confermare che siamo nella seconda metà del T+3 vicini ai max relativi.
Il Ts rimane positivo, in genere è raro che sbaglia, ma può succedere. Io opterei per un consolidamento in attesa di segnali con meno dubbi.

TS1 D.JPG

ciao ragazzi, se posso dire la mia, solo una opinione, le giornate di ieri e oggi appartengono secondo me sempre al consolidamento previsto sopra come scritto l'ultima volta ( per capirci fino a 29700 rimane consolidamento ) alla fine del consolidamento si vedrà che aria tira non manca molto ( finte e controfinte permettendo )
oggi per chi è interessato posto il trend cinquantennale di fondo del nostro indice e suoi antenati grafico a barre mensili

trend line.JPG

ciao

ciao ragazzi
solo parere personale
il consolidamento sta avvenendo in laterale, mi aspettavo un consolidamento classico arrivando almeno a 29700 quindi fino alla rottura del rettangolo laterale meglio prudenza, secondo i cicli dovremmo scendere almeno un po' mentre secondo l' AT classica la figura del rettangolo è rialzista per la maggior parte delle volte vedremo chi ha ragione dei due.

rottura laterale.JPG

ciao a tutti

per adesso secondo me il nostro indice è rimasto ancora nel rettangolo laterale

laterale.JPG

in attesa di novità

TS 19 01.JPG

le proiezioni lasciano aperte tutte le possibilità di uscita dal laterale

proiez 19 01.JPG

il ciclo 80d TRIMESTRALE ( T+3) potrebbe essersi concluso il 17/01 bucando la media T+3 ( obiettivo minimo ) con una chiusura in laterale, ma rimane ancora aperta la possibilità di chiusura lunga quindi resto ancora in attesa di segnali certi.

T+3  19 01.JPG

ciao a tutti

continua il laterale, oggi l'indice è arrivato a ridosso della parte bassa del rettangolo

1 laterale.JPG

un'occhiata a germania

germania  23.JPG

e SP500

sp500.JPG

sul nostro indice ancora nessuna sicurezza che il ciclo trimestrale si sia chiuso il 17/1 , il mio oscillatore di ciclo non ha ancora deciso se incrociare lo zero e decretare la chiusura del ciclo o aspettare ancora.
Il max del ciclo lo aveva indicato spannometricamente a metà dicembre, vedi sopra il post del 27 dicembre ( quando incrocia lo zero dal basso salendo è un min, quando incrocia lo zero dall'alto scendendo è un max ) quindi se l'indice fa nuovi max appartengono ad un nuovo trimestrale iniziato il 18/1 altrimenti se scende si va a chiudere il trimestrale vecchio prima di ripartire con il nuovo T+3
Credo che il ritardo con cui si riconoscono con sicurezza i cicli sia un limite proprio della tecnica ( dopo son bravi tutti ) per questo preferisco affiancarli all' AT tradizionale.
Se mi sbaglio ditemelo che c'è sempre da imparare.

4 rettangolo.JPG

con l'ultimo ciclo 80d terminato il 17/1 i cicli di Hurst nel ciclo trimestrale si stanno accorciando. Negli ultimi 19 cicli in media cad due barre in meno.

80d 08 02.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto