Molecular Medicine (MLM) Molmed (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CESTINO

Forumer attivo
scusate un attimo,miki,di la non mi riscrivo,meglio stare qua e non essere cagato,come dici tu,che non stare la e leggere i vari fiber,max e nicolay.
 

cloca

voglia di pedalare
Impatto di lattato deidrogenasi (LDH) e la conta assoluta dei linfociti (ALC) sul risultato di pazienti precedentemente trattati con mesotelioma maligno pleurico (MPM) sottoposti a chemioterapia (CT), con o senza NGR-hTNF in fase 3 di prova NGR015.
Sotto-categoria:
mesotelioma

Categoria:
Lung Cancer-non a piccole cellule loco-regionale / piccole cellule / Altri tumori del torace

Meeting:
2016 ASCO Annual Meeting

Estratto No:
e20075

Citazione:
J Clin Oncol 34, 2016 (suppl; sommario e20075)

Autore (s): Vanesa Gregorc, Maria G Viganò, Alessandra Bulotta, Giovanni Citterio, Giovanna Petrella, Elena Brioschi, Monika Ducceschi, Luca Gianni, Scialini Colombi, Gloria Rossoni, Giulia Salini, Emma Redaelli, Antonio Lambiase, Claudio Bordignon; Dipartimento di Oncologia, Istituto Scientifico San Raffaele, Milano, Italia; MolMed, Milano, Italia

astratte informazioni integrative

Astratto:


Background: NGR-hTNF lega selettivamente ai vasi sanguigni CD13-esprimere e migliora intratumorale infiltrazione dei linfociti T e TC assorbimento. Espressione CD13 è upregulated da tumore ipossia / angiogenesi. LDH elevato nel siero è stata associata con ipossia tumore aumentata, cattiva prognosi e la sensibilità agli agenti antiangiogenici, mentre un alto ALC può facilitare NGR-hTNF effetti Metodi: L'impatto della linea di base LDH e ALC sul risultato è stato testato in 400 pazienti (pts) che ricevono singolo -agent gemcitabina, vinorelbina o doxorubicina ± NGR-hTNF come trattamento di seconda linea.Nello studio NGR015, non c'era interazione per OS solo tra il trattamento e senza trattamento intervallo (TFI) dopo la fine della terapia di prima linea (p = 0,008). In pts con brevi TFI (<mediana 4,8 mesi; n = 198), NGR-hTNF ha migliorato OS (HR = 0,69 p = 0.02) e di sopravvivenza libera da progressione (HR = 0,69 p = 0.01). L'impatto prognostico della linea di base LDH (mediana 274 U / L; range interquartile 196-388) e ALC (1,3 / mL; 1,0-1,8) trattato come variabile continua o classificato al 25 °, 50 ° o 75 ° percentile è stato testato da modelli di regressione controllate dei fattori di rischio dei risultati: ci sono stati effetti prognostici di LDH su OS o interazione trattamento-by-LDH. ALC è stato associato con OS (HR = 1.31 p = 0.006), senza l'intervento di trattamento-by-LDH. Entrambi LDH (p <0,0001) e ALC (p = 0.02) erano più elevati in breve che lunga sottoinsiemi TFI. In pts con breve TFI, quelli con elevato LDH (n = 157) sono stati più sensibili agli effetti di NGR-hTNF (PFS HR = 0.56 p = 0,001 utilizzando 1 ° quartile come cutoff), che sono aumentati con l'aumentare della LDH (PFS HR = 0.36 p = 0.001 con 3 ° quartile come punto di divisione). Risultati simili sono stati riportati per OS: mediana 9.7 vs 6.0 mesi (25 ° percentile) e del 12,8 vs 5,8 mesi (75 ° percentile). Allo stesso modo, pts con alta ALC (n = 151) sono stati più sensibili agli effetti di NGR-hTNF (PFS HR = 0.69 p = 0,03; OS HR = 0.65 p = 0,02 con 1 ° quartile come punto di divisione), che ha aumentato in quelli con stabile o migliorata ALC dopo il primo ciclo di trattamento (PFS HR = 0.41 p <0.0001; OS HR = 0.55 p = 0.01) Conclusioni: L'aumento di LDH e livelli ALC sono associati ad un aumentato beneficio NGR-hTNF in pazienti MPM rapida progressione dopo la terapia iniziale informazioni sperimentazione clinica: NCT01098266




icon-arrow-lightblue.png
Altri Abstracts in questa sotto-categoria:


1. tremelimumab come trattamento di seconda o terza linea di resecabile mesotelioma maligno (MM): I risultati dello studio globale, in doppio cieco, controllato con placebo DETERMINARE.

Meeting: 2016 ASCO Annual Meeting astratta No: 8502 Primo Autore: Hedy L. Kindler
Categoria: Lung Cancer-non a piccole cellule loco-regionale / piccole cellule / Altri tumori del torace - mesotelioma


2. Avelumab (MSB0010718C; anti-PD-L1) in pazienti con mesotelioma avanzata non operabile dalla fase tumore solido processo JAVELIN Ib: la sicurezza, l'attività clinica, e l'espressione PD-L1.

Meeting: 2016 ASCO Annual Meeting astratta No: 8503 primo autore: Raffit Hassan
Categoria: Lung Cancer-non a piccole cellule loco-regionale / a piccole cellule / Altri tumori del torace - mesotelioma


3. Correlazione di espressione di PD-L1 con infiltrati immunitarie cellulari, a livello di genoma aberrazioni del numero di copie e la sopravvivenza di mesotelioma.

Meeting: 2016 ASCO Annual Meeting astratta No: 8518 primo autore: Bibhusal Thapa
Categoria: Lung Cancer-non a piccole cellule loco-regionale / a piccole cellule / Altri tumori del torace - mesotelioma


Di Più...
 

cloca

voglia di pedalare
risultati riferiti dai pazienti (OPR) nella fase 3 trial in doppio cieco (NGR015) con NGR-hTNF più scelta migliore investigatore (BIC) rispetto al placebo più BIC per i pazienti precedentemente trattati con mesotelioma pleurico maligno (MPM).
Sotto-categoria:
mesotelioma

Categoria:
Lung Cancer-non a piccole cellule loco-regionale / piccole cellule / Altri tumori del torace

Meeting:
2016 ASCO Annual Meeting

Estratto No:
e20077

Citazione:
J Clin Oncol 34, 2016 (suppl; sommario e20077)

Autore (s): Vanesa Gregorc, Alessandra Bulotta, Maria G Viganò, Giovanni Citterio, Giovanna Petrella, Elena Brioschi, Monika Ducceschi, Luca Gianni, Scialini Colombi, Gloria Rossoni, Giulia Salini, Veronica Savia, Antonio Lambiase, Claudio Bordignon; Dipartimento di Oncologia, Istituto Scientifico San Raffaele, Milano, Italia; MolMed, Milano, Italia

astratte informazioni integrative

Astratto:


Contesto: Nello studio NGR015, i pazienti in mancanza di un regime a base di pemetrexed sono stati assegnati in modo casuale a settimanale NGR-hTNF (N; n = 200) o placebo (P; n = 200), sia dato con BIC che ha incluso come agente singolo gemcitabina, vinorelbina o doxorubicina (il 95% dei pazienti) o terapia di supporto (5%). Con l'analisi del sistema operativo predefinito, c'era un'interazione unica tra il trattamento e il trattamento gratuito intervallo (TFI) dopo la fine della terapia di prima linea (p = 0,008). Nel breve sottoinsieme TFI (<mediana; n = 198), N confrontati con P significativamente migliorata OS (HR = 0.69; p = 0.02) e di sopravvivenza libera da progressione (HR = 0.69; p = 0.01) Metodi: PRO sono stati raccolti per mezzo di MPM -adapted Lung Cancer Symptom scale (LCSS) questionari, che consisteva di 100 mm scala analogica visuale (dove 0 è la migliore valutazione) per 8 articoli: 5 sintomi principali (perdita di appetito, stanchezza, tosse, dispnea e dolore) più 3 Riassunto articoli (distress sintomo totale, lo stato di attività e la qualità complessiva della vita). I risultati sono stati misurati da tempo al peggioramento sintomatico (TSD; ≥ aumento del 25%) e l'analisi responder (pazienti con ≥ 10% di diminuzione) Risultati: Al basale, tasso di completamento (90%) e punteggi (mediana, 36%) erano identici nella due gruppi.Mediana TSD non differiva tra N e P (3.0 e 3.1 mesi, rispettivamente; HR per sintomatica peggioramento = 1,01; p = 0,97). Nel breve sottoinsieme TFI, non vi erano differenze significative tra N e P a tasso di completamento (89% e 76%) e punteggio basale (mediana, 36% e 38%). Punteggi basali erano inversamente correlati al sistema operativo (p <0,0001). Mediana TSD era leggermente più lungo per N che per P (HR = 0.78; p = 0,29). Tra i pazienti con breve TFI, diminuito i punteggi (con variazioni negative che denotano un miglioramento) sono stati segnalati su tutti i punti di tempo dal basale a 2, il ciclo di 4 ° e 6 ° (mediana, -1,5% vs 5%, -4% vs 6% e -3% vs 2% per N vs P, rispettivamente). La percentuale di pazienti con ≥ 10% di diminuzione è stata del 49% contro il 37% e OS mediana fra questi pazienti era 15,6 vs 8,4 mesi per N vs P, rispettivamenteConclusioni: I benefici clinici osservati con l'aggiunta di NGR-hTNF alla chemioterapia nei pazienti MPM pretrattati con breve TFI non sono stati associati con effetti negativi sui risultati auto-riportati dati studi clinici del paziente: NCT01098266




icon-arrow-lightblue.png
Altri Abstracts in questa sotto-categoria:
 

CESTINO

Forumer attivo
buongiorno a tutti,è uscita l'agenda COMP,
ci sta la terapia di wilskott,che come per ada-scid,è di glaxo,ma la produce molmed.

quindi a breve oltre ad ada-scid,molmed produrrà anche wilskott per glaxo.
 

CESTINO

Forumer attivo
buonasera a tutti,è uscita l'agenda cat,il 18 maggio hanno fatto la presentazione orale,vediamo la prossima settimana al chmp.

ps.per quelli dell'altro forum:
MAX,SU QUEL FORUM NON MI RISCRIVO,MI DISPIACE CHE AVETE PRESO DI MIRA QUELLA POVERETTA,SEI UN POVERO A TE,PENSA ALLA TUA OPXA,CHE POTREBBE ANCHE FALLIRE,COME DICE JPM.NON VOGLIO PIù AVERE A CHE FARE CON VOI,siete solo bravi ad offendere e dire parolacce,voi per la vostra strada e io per la mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto