Molti di quelli che stanno acquistando

Rapisarda

Forumer storico
devono sapere che lo stanno facendo sui massimi di mercato :-D. Tra un paio di anni salvo miracoli vedranno le quotazioni dei titoli (ben che vada) almeno dimezzate rispetto ai valori attuali.

Analizziamo la situazione:

1) Gli Usa vincono subito la guerra:
mercato sale di qualche punticino per un paio di giorni ma poi, finita l'eforia si basa sui dati macroeconomici che non mostrano il più piccolo segno di miglioramento e continueranno a scendere facendo segnare nuovi e certi minimi.

2) Gli Usa tardano qualche mese a liberare baghdah
Gli iracheni iniziano ad utilizzare le armi di distruzione di massa creando grosse incertesse sui mercati. Oltre alla drammatica situazione macroeconomica si aggiunge la forte incertezza sulla guerra.

3) saddam vince la guerra
:-D

Oltre alla variabile guerra c'è da considerare il forte deficit usa, destinato a crescere a livelli record dopo l'entrata in guerra.
La scarsa propensione al risparmio delle famiglie americane
La debolezza del dollaro che potrebbe far crescere l'inflazione

Insomma la situazione è piuttosto nera....

Lo sto dicendo da sempre (da 3 giorni, visto il rimbalzo, insisto di piu'): ma e' evidente osservare come la sciocca posizione di molti operatori non va, per ora, in questa direzione. Probabilmente tra un pochino si accorgeranno della "fesseria" che stanno sostenendo.....ma sara' solo quando avranno comunque perso parecchi soldini, visto gli acquisti ai prezzi attuali.
Ieri c'e' stato il solito "Balbettatore" a bloomberg, che ha detto che il mercato orso e' terminato. Evidentemente non si accorge della gravissima situazione internazionale che gli sta intorno, o pensa che alla lunga questi episodi (vedi Pakistan stamattina, Iran ieri, Siria 2 giorni fa.....) il mercato non li calcola!!
mah!

Ciao Davide.

Biagio. :)

ieri notte all'uscita dal mio classico bar pensavo proprio alla situazione macro usa... Loro basano quasi tutta la crescita del pil sui consumi... essendo ai minimi l'indice di michigan, non oso immaginare i nefasti effetti sul pil :-o

e piu' guardo i book, piu' osservo il mercato.....piu' , con un sorriso sarcastico, mi viene da dire: "che PAGLIACCI!!".
:rolleyes:

:)

nemmeno al circo si vedono "pagliacci" cosi' ridicoli... :-D

ma daiiiiiiiiiiiiiii

guarda telecom: +3%
guarda stm : +2.5%

e comprate, comprate...... :D

arseniolupin ha scritto:
ATMAN

E statte bono statte :evil:

cortati quello che vuoi e lascia in pace chi va lungo.

ciao arsenio: no, non fraintendere...non c'e' l'ho con i piccolini come noi.......ma con i grandi operatori che li ingannano: e mi pare di assistere ad una pagliacciata nel distribuire per bene ai meno accorti....
tutto qui....
non volevo offendere nessuno di noi, bene inteso.
Un saluto. :)

p.s. per me oggi chiudiamo a -1.30%

rapisarda ha scritto:
devono sapere che lo stanno facendo sui massimi di mercato :-D. Tra un paio di anni salvo miracoli vedranno le quotazioni dei titoli (ben che vada) almeno dimezzate rispetto ai valori attuali.

Analizziamo la situazione:

1) Gli Usa vincono subito la guerra:
mercato sale di qualche punticino per un paio di giorni ma poi, finita l'eforia si basa sui dati macroeconomici che non mostrano il più piccolo segno di miglioramento e continueranno a scendere facendo segnare nuovi e certi minimi.

2) Gli Usa tardano qualche mese a liberare baghdah
Gli iracheni iniziano ad utilizzare le armi di distruzione di massa creando grosse incertesse sui mercati. Oltre alla drammatica situazione macroeconomica si aggiunge la forte incertezza sulla guerra.

3) saddam vince la guerra
:-D

Oltre alla variabile guerra c'è da considerare il forte deficit usa, destinato a crescere a livelli record dopo l'entrata in guerra.
La scarsa propensione al risparmio delle famiglie americane
La debolezza del dollaro che potrebbe far crescere l'inflazione

Insomma la situazione è piuttosto nera....

quindi........che fai ?
ti stai fermo per 2/3 anni........postandi di tanto in tanto.........?
quello che hai postato.........io sinceramente lo penso già da qualche tempo............
ora non sò.........se questi livelli più o meno saranno tenuti per 2....3....5.....10 anni........o scenderemo ancora......... sinceramente questo non lo sò.........ma di sicuro con questa situazione economica che attanaglia le economie occidentali..........non è che potremmo poi salire..........
quindi.......non per questo.......potrò non operare...........
con operazioni strette.....strette e ben mirate.......ugualmente si riesce a racimolare qualcosa.........qualcosa di molto più consistente..........di un conto arancio...........
quindi............

arseniolupin ha scritto:
i grandi operatori che ingannano ...

leggi qui quello che ne penso

http://www.investireoggi.it/phpBB21/viewtopic.php?t=6003&start=60

Arsenio: non sono concorde sul fatto che non esistono "mani manovratrici", e la mia esperienza sui mercati, che nasce nel novembre 96 , mi ha sempre insegnato proprio che tale misteriosa mano esiste e come.
Pero' non mi stupisco di sapere che c'e' chi non la pensa come me: siamo 50 e 50. Diciamo che la situazione attuale macroeconomica, piu' quella geopolitica....non sta giustificando tale euforia, e il volere "per forza" di cose comprare ad ogni minima puzzetta di rialzo dei futures.
L'esperienza mi dice che tale situazione e' piu' configurabile come "Distribuzione", che come " accumulazione",....e mi lascia riflettere l'affrettato rimbalzone fatto in 10 giorni.
Mi dispiace tu magari sia in disaccordo perche dentro al mercato in posizione long, poiche' non penso sia il modo migliore per crearsi una view. Pero' non credere che io sia scontento se si sale, eh. Per il mio modo di operare, ovunque vada il mercato io sono sempre dentro in acquisto o i vendita per pochi tick: quindi non bado al segno. Solo che il mio pensiero e' che le mani forti siano in procinto di distribuire, sul pensiero dei piccoli che ritengono definitivamente terminato il "down" di lungo.
Non ci scordiamo, anche, la presenza di divesi gap su tutti gli indici (-10%) e su tanti titoli ( -20%).
Un abbraccio e un buon trading.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto