Molti di quelli che stanno acquistando

trudi ha scritto:
.....ma quand'è che finirai di perdere la faccia :cry: :-o :( penso mai non perdi mai occasione per far figure da tordo

mi togli una curiosità? a quanto stava l'indice quando ho scritto questo post? diciamo per comodità area 23000? quanto ha fatto di minimo? qualcosa come 21850 circa? dove avevo detto che era il target? 21800?
da 23000 a 21850 sono poco meno di 5.3 punti percentuali...
da 21850 a 21800 sono poco più dello 0.2%...
mi sa che non sono tanto tordo :-D

Ah dimenticavo... se ti vai a cercare uno dei post di inizio anno ero tra i pochi a dire che il minimo di ottobre sarebbe stato rotto anche se di poco e ne sarebbe seguita una risalita...

cerca ancora bene tra i miei "preziosi" scritti e troverai anche il fatto che mi aspetto un periodo di sostanziale lateralità, anche se in un range ampio, per tutto il 2003. Un bel periodo che non deve essere visto di accumulo, ma di sistribuzione al vario pollame telematico....

il crollo lo vedremo tra diversi mesi... e come minimo dimezzerà il valore degli indici

io invece............sono molto bravo ad intuire i trend di breve..........
solo quelli..........
ed ora siamo in un bel trend positivo di breve.........
quindi...........

è bene che certi thread non cadino mai nel dimenticatoio..........
sopratutto i loro protagonisti............
travolti ed epurati dagli eventi.............. :(

siamo ad aprile 2003...........
si annunciano (ridicolizzando i compratori) catastrofi e sciagure imminenti sui mercati azionari............
il nostro fibbone (considerato allora in piena bolla.....) quotava 22500 punti circa..........
mentre in questo preciso momento quota 34980 punti (+56%)............

meditate gente..........meditate..............

la verità ha scritto:
è bene che certi thread non cadino mai nel dimenticatoio..........
sopratutto i loro protagonisti............
travolti ed epurati dagli eventi.............. :(

siamo ad aprile 2003...........
si annunciano (ridicolizzando i compratori) catastrofi e sciagure imminenti sui mercati azionari............
il nostro fibbone (considerato allora in piena bolla.....) quotava 22500 punti circa..........
mentre in questo preciso momento quota 34980 punti (+56%)............

meditate gente..........meditate..............

E' bene anche fare un ripasso dei congiuntivi.

:lol: :D

rapisarda ha scritto:
devono sapere che lo stanno facendo sui massimi di mercato :-D. Tra un paio di anni salvo miracoli vedranno le quotazioni dei titoli (ben che vada) almeno dimezzate rispetto ai valori attuali.

Analizziamo la situazione:

1) Gli Usa vincono subito la guerra:
mercato sale di qualche punticino per un paio di giorni ma poi, finita l'eforia si basa sui dati macroeconomici che non mostrano il più piccolo segno di miglioramento e continueranno a scendere facendo segnare nuovi e certi minimi.

2) Gli Usa tardano qualche mese a liberare baghdah
Gli iracheni iniziano ad utilizzare le armi di distruzione di massa creando grosse incertesse sui mercati. Oltre alla drammatica situazione macroeconomica si aggiunge la forte incertezza sulla guerra.

3) saddam vince la guerra
:-D

Oltre alla variabile guerra c'è da considerare il forte deficit usa, destinato a crescere a livelli record dopo l'entrata in guerra.
La scarsa propensione al risparmio delle famiglie americane
La debolezza del dollaro che potrebbe far crescere l'inflazione

Insomma la situazione è piuttosto nera....

sta "perla" fu scritta poco meno di tre anni fa.............
il fib allora quotava non più di 22500 punti.............
ora ne vale 35350 di punti............
ovvero un +57%.............
e il bello deve ancora arrivare...............

non sono d'accordo

per me il 2003 è stato l'anno peggiore.Avessi ascoltato Rapi all'inizio dell'anno.Invece dopo due anni di discese vuoi mica che non salgano i titoli?
.....e ho preso sane mazzate.Solo nel 2004 toccato il fondo molti titoli sono ripartiti..........per non fermarsi +;quindi non condivido il vs sarcasmo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto