Atman
Forumer storico
annie ha scritto:Caro Atman
sono certa che tutto ciò che dici corrisponde a verità, d'altronde anche le informazioni che passano i media, in tutti i settori, sono false e volutamente.
Ora però le famiglie hanno fondi, obbligazioni, azioni, che suggerimento dai loro? Dove mettere i risparmi? Dove sono al sicuro? Posto che ci sia un posto sicuro. Io opero solo ogni tanto, ma bastano 24 ore e rimango incastrata per mesi, perché nel forum non istituisci un decalogo per istruire le persone, e continua pure a elencare i titoli sopravalutati così ne stiamo lontani!
Grazie
annie
Ciao Annie: non e' cosi' semplice l'istituzione di un decalogo , perche' molti sono i fattori critici (ed improvvisi) e cosi' poco intuibili da noi piccoli investitori che determinano i crack e le fregature: ci si puo' solo affidare a qualche dato di bilancio, a qualche "voce" (vox populi , vox dei) , a qualche riflessione.... che tutto sommato (o quantomeno) ci impedisce di restare incastrati in quelle azioni che , quasi palesemene e nonostante il mercato "bugiardo" , hanno qualche problema "nascosto" e fuori dal controllo.
Io ho citato qualche titolo, tra cui "CAPITALIA" dalla quale starei alla larga : qualcuno suggerisce che a bilancio non vale nemmeno 1 euro: ma se vogliamo non credere a questo dato , domandiamoci almeno a quante emissioni di Bond di societa' fallite ha partecipato questa banca (cito : enron, permalat, cirio ...tra quelli che ricordo) . Questo fatto , assieme agli attuali risarcimenti verso i piccoli investitori , assieme al fatto che da molti correntisti viene classificata come la banca che piu' di ogni altra fa pena , porta a comprendere che forse su questo titolo il rischio e' altissimo. Probabilmente la sciocchezza e la speculazione delle mani forti l aporta a 3 euro ( ?? ) , ma tutto questo e' solo fuorviero e bugiardo rispetto agli attuali valori "gonfiati".
Parliamo di TELECOM ? quanti di voi hanno tele2 e infostrada ? Quanti non hanno piu' TIM e hanno Vodafone o Wind ? eppure questi qui continuano a produrre utili ogni anno, spudoratamente!! Utili, si....ma intanto emettono BOND da 3 mld di euro !!!!!!!!
....
Pare inutile continuare: cioe' , quello che voglio dire e' che...al di la' di parmalat, a volte basta guardarsi attorno e chiedersi cosa fa e dove opera quella societa', e sopratutto se ha o meno un vero e solido business.......
A presto.
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)