Azioni Italia MOLTI i TITOLI sopravvalutati di un buon 60/70%......

annie ha scritto:
Caro Atman
sono certa che tutto ciò che dici corrisponde a verità, d'altronde anche le informazioni che passano i media, in tutti i settori, sono false e volutamente.
Ora però le famiglie hanno fondi, obbligazioni, azioni, che suggerimento dai loro? Dove mettere i risparmi? Dove sono al sicuro? Posto che ci sia un posto sicuro. Io opero solo ogni tanto, ma bastano 24 ore e rimango incastrata per mesi, perché nel forum non istituisci un decalogo per istruire le persone, e continua pure a elencare i titoli sopravalutati così ne stiamo lontani!
Grazie
annie

Ciao Annie: non e' cosi' semplice l'istituzione di un decalogo , perche' molti sono i fattori critici (ed improvvisi) e cosi' poco intuibili da noi piccoli investitori che determinano i crack e le fregature: ci si puo' solo affidare a qualche dato di bilancio, a qualche "voce" (vox populi , vox dei) , a qualche riflessione.... che tutto sommato (o quantomeno) ci impedisce di restare incastrati in quelle azioni che , quasi palesemene e nonostante il mercato "bugiardo" , hanno qualche problema "nascosto" e fuori dal controllo.
Io ho citato qualche titolo, tra cui "CAPITALIA" dalla quale starei alla larga : qualcuno suggerisce che a bilancio non vale nemmeno 1 euro: ma se vogliamo non credere a questo dato , domandiamoci almeno a quante emissioni di Bond di societa' fallite ha partecipato questa banca (cito : enron, permalat, cirio ...tra quelli che ricordo) . Questo fatto , assieme agli attuali risarcimenti verso i piccoli investitori , assieme al fatto che da molti correntisti viene classificata come la banca che piu' di ogni altra fa pena , porta a comprendere che forse su questo titolo il rischio e' altissimo. Probabilmente la sciocchezza e la speculazione delle mani forti l aporta a 3 euro ( ?? ) , ma tutto questo e' solo fuorviero e bugiardo rispetto agli attuali valori "gonfiati".
Parliamo di TELECOM ? quanti di voi hanno tele2 e infostrada ? Quanti non hanno piu' TIM e hanno Vodafone o Wind ? eppure questi qui continuano a produrre utili ogni anno, spudoratamente!! Utili, si....ma intanto emettono BOND da 3 mld di euro !!!!!!!!
....

Pare inutile continuare: cioe' , quello che voglio dire e' che...al di la' di parmalat, a volte basta guardarsi attorno e chiedersi cosa fa e dove opera quella societa', e sopratutto se ha o meno un vero e solido business.......
A presto.
:)

E' da quando il Nasdaq e' a 1200 che fai questi post (siamo a 2200)

A furia di farli....prima o poi ci prendereai.....stai tranquillo...

E poi..come sempre dirai..."io vi avevo avvertito"

Bravo....ottimo Thread

:rolleyes: :rolleyes:

put_man ha scritto:
E' da quando il Nasdaq e' a 1200 che fai questi post (siamo a 2200)

A furia di farli....prima o poi ci prendereai.....stai tranquillo...

E poi..come sempre dirai..."io vi avevo avvertito"

Bravo....ottimo Thread

:rolleyes: :rolleyes:

Tu sei il solito sciocco, ma di questo non ne ha piu' dubbi nemmeno il peggior trader del mercato......
Rialzista sempre, nonostante l'evidenza stia dimostrando come qui e' tutto una bolla .......
Perche' non hai compreto Finmatica o Parmalat ? se sei convinto che sia tutto sottovalutato, compra...
Aggiungo: da 1200 di nasdaq ho detto sempre che si doveva comprare , fino a 1650 di nasdaq con punta massima a 1850 . Da li e' tutto una speculazione progressiva ed una politicizzazione.
Vedi: la tua sciocchezza sta proprio nel non capire nemmeno questo: prima del crack parmalat era arrivata a 3 euro : valeva 3 euro ? Il mercato ti ha dato risposte precise. Cosi' sara', tra non molto, anche per il nasdaq.
Come al solito, chi non capisce nulla di mercato...confonde la speculazione delle mani forti, ...con i valori reali...e questo e' molto pericoloso....

Proprio come fai tu :-x caroPUTMAN.

Sono due anni ormai che gridi mib 30 a 29600.........

Tra quache mese avrai ragione (ci hai preso anche tu),a furia di darci alla fine ci si prende sempre.
Poi mi son sempre chiesto se tu i soldi in borsa ce li metti veramente,
o ti diverti giusto cosi per passare il tempo.

Dacci la tua view per i prossimi due secoli che verranno....

Ci prenderai un'altra volta.

MI SA TANTO CHE HAI SCAMBIATO LA BORSA X IL CIRCO :-D :-D :-D

saxmen ha scritto:

Tra quache mese avrai ragione (ci hai preso anche tu),a furia di darci alla fine ci si prende sempre.

Grande Massimo..... :D
Infatti mi sa che lui davvero i soldi non c'e' li mette in borsa...altrimenti e' da dementi non comprendere quanto sia sopravvalutato e politicizzato il mercato!...
:)

saxmen ha scritto:

Diedi quel target quando stavamo a 22500 a Luglio 2002.....

non mi sembra che sia stato sparato fuori luogo....

Chi avesse acumulato in quel periodo...ora...analizzando anche i singoli titoli all'interno del Mib...sarebbe in ottimo gain....senza doversi troppo masturbare mentalmente con Stop loss...stocastico...RSI e Macd.

Da 22500 a 29600....c'e' un 30% di indice....e un 30% non si performa in 2 giorni....

cunque ci siamo quasi.....e dopo si vedra'!

bye

put_man ha scritto:
saxmen ha scritto:

Chi avesse acumulato in quel periodo...ora...analizzando anche i singoli titoli all'interno del Mib...sarebbe in ottimo gain....senza doversi troppo masturbare mentalmente con Stop loss...stocastico...RSI e Macd.

Da 22500 a 29600....c'e' un 30% di indice....e un 30% non si performa in 2 giorni....

bye

Ti sei dimenticato il fattore TEMPO :-D

Il tuo target era per dicembre 2002 :-D se non sbaglio siamo a gennaio
2004 e i 29600 non si sono ancora visti :-x

put_man ha scritto:
saxmen ha scritto:

bye

Ti sei dimenticato il fattore TEMPO :-D

Il tuo target era per dicembre 2002 :-D se non sbaglio siamo a gennaio
2004 e i 29600 non si sono ancora visti :-x

Hai ragione, me li attendevo prima, ma in questo caso il fattore tempo non ha fatto danni, nel senso che il Mib non e' andato a 13000 come "molti" si aspettavano...ma e' rimasto laterale per un certo periodo di tempo.

Quindi, anche aspettando qualche mesetto in piu' i risultati si sarebbero ottenuti, e direi che si stanno ottenendo.

Non capisco chi continua ad andare contro trend....

dicendo via via...ad ogni livello raggiunto man mano...che si fosse al capolinea del rialzo...mentre i fatti dicono altro...

e tuttora si persevera in questi post intimidatori....allarmando la gente a 1600 di Nasdaq..a 1700 a 1800.... ORA SIAMO A 2200 !!!!!

Capisco la prudenza....che e' implicita negli investimenti azionari, ma intimorire la gente dando dello sciocco a chi accumulava a 1600-1700-1800 di composite....oppure a 23000-24000-25000 di Mib...questo mi pare eccessivo e fuorviante!

Poi per il resto.....ognuno faccia quel che crede....ma con i dati alla mano....io mi domando :

Chi e' lo sciocco: Chi accumulava a 1650 di Composite o chi grida a crolli da 1 anno a questa parte?...e questo post ricorrente ne e' un ulteriore conferma!

Bye

put_man ha scritto:
Hai ragione, me li attendevo prima, ma in questo caso il fattore tempo non ha fatto danni, nel senso che il Mib non e' andato a 13000 come "molti" si aspettavano...ma e' rimasto laterale per un certo periodo di tempo.

Quindi, anche aspettando qualche mesetto in piu' i risultati si sarebbero ottenuti, e direi che si stanno ottenendo.

Non capisco chi continua ad andare contro trend....

dicendo via via...ad ogni livello raggiunto man mano...che si fosse al capolinea del rialzo...mentre i fatti dicono altro...

e tuttora si persevera in questi post intimidatori....allarmando la gente a 1600 di Nasdaq..a 1700 a 1800.... ORA SIAMO A 2200 !!!!!

Capisco la prudenza....che e' implicita negli investimenti azionari, ma intimorire la gente dando dello sciocco a chi accumulava a 1600-1700-1800 di composite....oppure a 23000-24000-25000 di Mib...questo mi pare eccessivo e fuorviante!

Poi per il resto.....ognuno faccia quel che crede....ma con i dati alla mano....io mi domando :

Chi e' lo sciocco: Chi accumulava a 1650 di Composite o chi grida a crolli da 1 anno a questa parte?...e questo post ricorrente ne e' un ulteriore conferma!

Bye

Torno a ripetere che tu confondi spesso l'operativita' con quello che ritengo essere la realta' dei fatti. A parte che la mia operativita' , da oggi, e' diventata CONTRA TREND . Puoi tranquillamente mettermi tra coloro i quali da oggi, giovedi' 22 gennaio 2004 ,nonostante il mercato continui testardamente e stupidamente (sopratutto gli americani) a salire, io mi metto contro in ogni grado e modo. Per me ora e' il momento di smetterla con le cretinate al rialzo di titoli che non valgono nulla: e' ora di smetterla e aprire gli occhi. I miei da oggi sono spalancati e sono short e rimango tale. Percio' dai 28000 di mib30 e 2150 di composite cambia radicalmente la mie viev ANCHE sulla operativita'.
Allora e' da oggi che potrei dirmi che sono un pirla o meno: perche' saro' shirt ad ogni piccolo balzo dei titoli.
Natralmente staremo a vedere se questa e' la strategia che avra' successo, oppure avro' sbagliato con l'operativita' (ma ho i miei dubbi!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto