Indici Italia molto ot (1 Viewer)

Si

Banned
se un oncologo dice: all'80% ce la farai.
come si deve interpretare questa frase? ha qualcosa tra le righe?
spero mi saprete aiutare ... grazie
 

nastro

Forumer storico
se un oncologo dice: all'80% ce la farai.
come si deve interpretare questa frase? ha qualcosa tra le righe?
spero mi saprete aiutare ... grazie

Significa esattamente quello che ti ha detto...te lo dico per esperienza familiare...di solito quei medici non nascondono nulla fra le righe...sono molto diretti...come è giusto che sia...
quindi l'importante è affrontare il problema con forza e con la giusta mentalità...lo stato d'animo è importantissimo...
e tu con la firma che hai devi avere un animo enorme...;):up:
 

Paolo1956

Forumer attivo
Confermo quello che dice Nastro. Non sono un medico, ma per esperienza di amici e parenti ho visto che in genere dicono esattamente quello che è. Naturalmente è importante rivolgersi a un buon centro specializzato.

Un grande IN BOCCA AL LUPO.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Non ha nulla tra le righe, ma la frase è troppo generica per essere interpretata e troppo difficile da capire :(.
Le percentuali di sopravvivenza hanno senso solamente se declinate nel tempo. La sopravvivenza non va espressa con le medie, ma con le mediane. Le variabili in gioco sono troppe e la frase è "declinata" per il paziente e ha perso ogni connotazione temporale: 80% (a quanto tempo?) può essere altissima o bassissima a seconda dell'argomento.
Scusa se non sono più chiaro ed esplicito, ma più di così è rischioso dire qualsiasi cosa.
Se hai bisogno, e se vuoi, passa in mp.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto