Indici Italia molto ot (1 Viewer)

mike 70

Forumer storico
in bocca al lupo!!!!!!!!

l'aspetto psicologico è il 20% che devi mettre tu!!!!!!!

forza e coraggio!!!!!!!
 

diomede

Buongiorno
se un oncologo dice: all'80% ce la farai.
come si deve interpretare questa frase? ha qualcosa tra le righe?
spero mi saprete aiutare ... grazie


L'esperienza familiare mi ha insegnato che è meglio una botta nei cojoni che una fetta di salame sugli occhi.

Secondo me, significa che quella persona ha ottime speranze di superare il primo step.

E questo ti posso assicurare che è "immenso". Una battaglia alla volta.

Fiducia, speranza e positività. Vedere sempre il lato positivo e non confrontarsi con gli altri.

In questo campo ogni essere umano può dare una risposta differente alle cure, ma le stesse hanno fatto passi da gigante in questo ultimo decennio.

Importante è anche avere la fiducia di essere in un buon Centro.
 

corcas

Forumer storico
se un oncologo dice: all'80% ce la farai.
come si deve interpretare questa frase? ha qualcosa tra le righe?
spero mi saprete aiutare ... grazie
ti racconto una brevissima storia: la sorella di un mio amico, negli anni 90, una delle ragazze più belle della città, sempre attaccata al cellulare coi suoi 1000 spasimanti un giorno ha uno svenimento dopo un mal di testa improvviso, la portano dal medico che la manda dall'oncologo. Sentenza: 2 mesi di vita al massimo. La ragazza, sconvolta va da un altro oncologo che le dice che è solo una cisti e che ha tutta la vita davanti a cui sorridere. Risultato? E' morta un mese dopo....

Molto dipende dal medico....
 

birillopallina

utente sportivo
Ciao ,
è bello vedere che nel forum c'è molta gente per bene che sostiene gli altri.
Qui spesso è così ma è sempre bello constatarlo.

Io sono un pragmatico e quindi vado al sodo:
1- informati, ma bene. Oggi internet dà chances una volta inimmaginabili. Un mio amico ha un bimbo di 3 anni e mezzo che fino a poco fa non parlava, la medicina "ufficiale " diceva che bisognava fare una certa terapia , ma che all'80% (scusa per l'analogia) era ritardato.
Sul Web ha trovato un'equipe che attua delle tecniche innovative e il bimbo in 4 mesi sta cominciando a parlare. Ritardato un cavolo!Ha difficoltà di concentrazione, ma quando ci riesce è normalissimo.

2- Se si tratta di tumore la prima cosa è evitare la chemio nell'80-90% dei casi. Una statistica ufficiale dice che negli USA 4 medici su 5 non se la farebbero mai in caso di neoplasia. PERCHE?? Si tratta di una tecnica antiquata e sorpassata, ma , dato che siamo in un forum di finanza, intuirai che finchè rende alle case farmaceutiche , perchè cambiare?
Pensa all'episodio dei vaccini influenzali dell'anno scorso.

3- ragionare (il diretto interessato) come se la cosa riguardasse un altro. Non farsi prendere dalla paura ( tutt'altro che facile , ovvio), e soprattutto non fidarsi mai: rammenta che , come si dice a Roma, "il signor TRANQUILLO è morto":). Stare sempre con le antenne "appizzate".

4- questo non è certamente un suggerimento ad andare da guaritori, esorcisti, omeopati ad oltranza (l'omeopatia funziona con alcune cose, ma non tutto, ed è una cosa sorpassata, anche se oggi la propinano come la panacea per tutto. Va applicata laddove è utile, tutto lì ).

5- Non mollare mai.


In bocca al lupo.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Io sono un pragmatico e quindi vado al sodo:

2- Se si tratta di tumore la prima cosa è evitare la chemio nell'80-90% dei casi. Una statistica ufficiale dice che negli USA 4 medici su 5 non se la farebbero mai in caso di neoplasia.
Si tratta di una tecnica antiquata e sorpassata, ma , dato che siamo in un forum di finanza, intuirai che finche rende alle case farmaceutiche , perchè cambiare?
Pensa all'episodio dei vaccini influenzali dell'anno scorso.

:eek:

:wall: :wall: :wall: :wall:

Bei consigli che dai, complimenti. :(

E occuparsi di finanza invece di scrivere c..zzate, no eh?
 

birillopallina

utente sportivo
:eek:

:wall: :wall: :wall: :wall:

Bei consigli che dai, complimenti. :(

E occuparsi di finanza invece di scrivere c..zzate, no eh?

Chiedo scusa:

- primo : l'educazione?
- secondo : chiedersi il perchè ed approfondire?

Ti conosco come persona competente, se non sbaglio in particolare sugli ETF.
Dico bene?

Allora se avessi letto qualcosa che mi suonasse strano scritto da te avrei chiesto, avrei cercato un dialogo, non avrei attaccato senza motivo.

Dalla tua aggressività presumo che forse tu sia stato coinvolto da vicino, ma non pensi che potrei saperne qualcosa anch'io?

Bene poichè nel forum così come di finanza anche negli altri argomenti si leggono montagne di sciocchezze e molte cose interessanti, chi vuole può approfondire.
Sono disponibile.

Ma quando si comincia così non è davvero il piede giusto.

E chiunque mi conosce qui dentro sa che scrivo poco ma rispetto ed educazione per gli altri non mancano mai.
BENE: LI PRETENDO ANCHE PER ME.

Poi se vogliamo vedere chi ha ragione sono qui, tieni presente che due miei amici carissimi sono vivi dopo dieci anni : andarono in primario istituto onco dove gli dissero che li dovevano operare (ma in pratica mutilare in zone ...:down: ) e poi chemio a gogò.
Sono andati entrambi in Germania a seguire cure un po' più avanzate e sono vivi e vegeti, con gli esami a posto, e senza operazione , dopo oltre 10 anni.
 

Magnetex

Sempre in Gain
Chiedo scusa:


Poi se vogliamo vedere chi ha ragione sono qui, tieni presente che due miei amici carissimi sono vivi dopo dieci anni : andarono in primario istituto onco dove gli dissero che li dovevano operare (ma in pratica mutilare in zone ...:down: ) e poi chemio a gogò.
Sono andati entrambi in Germania a seguire cure un po' più avanzate e sono vivi e vegeti, con gli esami a posto, e senza operazione , dopo oltre 10 anni.

Idem al contrario ...conosco un paio di persone che con la chemio e la chirurgia a distanza di anni sono vivi e vegeti e godono di ottima salute ;)
Una di queste si sposerà a Settembre dopo aver vinto contro una neuoplasia di 11Cm di diametro al fegato, all'epoca della scoperta ne aveva 18 oggi ne ha 26 e può permettersi di progettare una famiglia con dei figli.....
 

SuperLoss

Forumer storico
se un oncologo dice: all'80% ce la farai.
come si deve interpretare questa frase? ha qualcosa tra le righe?
spero mi saprete aiutare ... grazie

Caro Colomba sei molto fortunato ad avere 4 possibilità su cinque di guariggione.
Probabilmente si trattera' di una neoplasia diagnosticata precocemente .
A seconda della stessa neoplasia - istotipo- dopo l'intervento riceverai le cure del caso.
Non conosco il risultato dell'ostolofico e pertanto non posso che essere generico. LA terapia del caso dipenderà dalla stadiazione ch ene verra' fuori.
MA dato che hai un'elevatissima percentuale di guariggione ,allora posso rassicurarti sul risultato finale.
Solitamnete gli onoclogici si esprimono in temrini di pencentuale di sopravvivenza a 5 a 10 a 15 anni,
Comprendo bene il tuo stato d0animo ,ma appena inizierai le cure del caso -intervento chirurgico ,chemio ,radio ,cure ormonali ect- periodicamente riceverai dei controlli di routine che solitamente a cadenza trimestrale riusciranno a poco a poco a darti fiducia.
PEr farti sorridere ,pensa che le persone più sfortunate con una prognosi sfavorevole -diversamente al tuo caso -sopravvivono anni riuscendo a condurrre una vita quasi normale.
Inoltre negli ultimi 3 anni ,grazie a delle ricerche italiane si sta speriemntando un nuovo modo di curare il tumore ,recidendo i vasi sanguigni che lo alimentano. Questo nuovo approccio medico pero' viene usato solo per i tumori non operabile ed avanzati o metasticizzati. Riuscendo a differenza di quanto avveniva pochi anni fa ad allungare la speranza di vita anch edi tre e piu0 anni.
Vedi sutent ecc ,ecc,
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti ad un 'unità complessa di oncologia di comprovata validità.
Fatti consigliare dal medico di famiglia o da parenti ,diversamnete recati al piu0 vicino centro universitario clinico.
I miei piu' sinceri in bocca al lupo,
 

Users who are viewing this thread

Alto