Ciao ,
è bello vedere che nel forum c'è molta gente per bene che sostiene gli altri.
Qui spesso è così ma è sempre bello constatarlo.
Io sono un pragmatico e quindi vado al sodo:
1- informati, ma bene. Oggi internet dà chances una volta inimmaginabili. Un mio amico ha un bimbo di 3 anni e mezzo che fino a poco fa non parlava, la medicina "ufficiale " diceva che bisognava fare una certa terapia , ma che all'80% (scusa per l'analogia) era ritardato.
Sul Web ha trovato un'equipe che attua delle tecniche innovative e il bimbo in 4 mesi sta cominciando a parlare. Ritardato un cavolo!Ha difficoltà di concentrazione, ma quando ci riesce è normalissimo.
2- Se si tratta di tumore la prima cosa è
evitare la chemio nell'80-90% dei casi. Una statistica ufficiale dice che negli USA 4 medici su 5 non se la farebbero mai in caso di neoplasia. PERCHE?? Si tratta di una tecnica antiquata e sorpassata, ma , dato che siamo in un forum di finanza, intuirai che finchè rende alle case farmaceutiche , perchè cambiare?
Pensa all'episodio dei vaccini influenzali dell'anno scorso.
3- ragionare (il diretto interessato) come se la cosa riguardasse un altro. Non farsi prendere dalla paura ( tutt'altro che facile , ovvio),
e soprattutto non fidarsi mai: rammenta che , come si dice a Roma, "il signor TRANQUILLO è morto"

. Stare sempre con le antenne "appizzate".
4- questo non è certamente un suggerimento ad andare da guaritori, esorcisti, omeopati ad oltranza (l'omeopatia funziona con alcune cose, ma non tutto, ed è una cosa sorpassata, anche se oggi la propinano come la panacea per tutto. Va applicata laddove è utile, tutto lì ).
5- Non mollare mai.
In bocca al lupo.