Indici Italia molto ot (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
se un oncologo dice: all'80% ce la farai.
come si deve interpretare questa frase? ha qualcosa tra le righe?
spero mi saprete aiutare ... grazie

1 aiuto viene dal tuo stare bene psicologico, in bocca al lupo

a 1 amica , 25 anni fa diagnosticarono 6 mesi di vita per tipo leucemia , ma non ricordo esattamente, lei che fisicamente stava bene , disse: ok x 6 mesi vediamo di divertirci

andava a letto col primo che gli piaceva , viaggiava , usciva

è guarita e sta benissimo
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Va bene, Birillopallina, proviamo a costruire un ponte tra due sponde separate da una distanza incommensurabile. Probabilmente non ci riusciremo o almeno io non sono mai riuscito, ma proviamoci: il tuo stupore di fronte ad un attacco che a te è sembrato veemente e a me minimalista, fa sperare che vi possa essere un minimo di dialogo

Chiedo scusa:

- primo : l'educazione?
- secondo : chiedersi il perchè ed approfondire?

A te come persona tutto il rispetto dovuto ad ogni uomo e in aggiunta quel quid di simpatia che nasce dall'appartenenza ad un forum. Tutta l'educazione a te rivolta. Anche se non ci conosciamo, potremmo forse anche essere amici, divertirci insieme, chiacchierare..... Tutto questo a Te come Persona, quindi nulla di personale tra me e te.
Ma.....
Tra il tuo pensiero e il mio, tra le tue opinioni e la mia vita è guerra totale, senza quartiere, senza compromessi, senza mediazioni. Non esiste l'educazione (persa tanto tempo fa: in guerra è inutile dare del maleducato al nemico), non esiste il chiedersi perchè (a volte lo faccio ancora ma so che è inutile: il perchè è perso nella tua storia personale ed è a me irraggiungibile).
Il nemico non sei tu, il nemico è il tuo pensiero (nemico secondario che avvalla il principale) e la malattia (in questo caso il tumore: nemico principale).
Parole dure? Vedremo insieme, se vuoi, il perchè.
Chiedo scusa ma non posso scrivere tutto quello che vorrei adesso: mi riprometto di farlo a puntate, se sei interessato, la prossima analizza quello che a mio parere, c'è di sbagliato nel tuo consiglio a Colomba Curucu. Intanto porto la tua attenzione sulla mia firma, in particolare: "for others, please bring data!"

Ciao, forse nel pomeriggio o sera la continuazione.
 

birillopallina

utente sportivo
Ciao Brain,
sono contento del tuo messaggio.
Dimostra apertura.
Se analizzi ciò che ho scritto, ho portato dei dati, ad es. la statistica americana.
Poi ho citato un paio di casi pratici a me molto vicini ed esemplificativi, ma ne ho un'altra mezza dozzina.
Volentieri dialogherò con te. Probabilmente resteremo della stessa ipotesi, ognuno, ma almeno impareremo qualcosa.
Ultimo,comprendo bene l'aggressività:

Io sono nato zoppo, prima operazione allungamento del tendine d'achille bilaterale a 6 mesi. poi altro fino ai 12 anni.
oggi chi mi vede non si accorge quasi di nulla. e riesco a praticare decorosamente un pochino di sport.
Un professorone quando avevo 8 anni mi disse che avrebbero dovuto segarmi le ossa sotto il ginocchio e poi ruotare il tutto per addrizzarmi il piede.
Mia madre non si fidò, io ero terrorizzato. Il tizio si chiamava Carpano, come l'aperitivo. Un Barone.
Tentammo altre cose e dopo 4 anni arrivammo a GUI, il capo del Rizzoli di Bologna che mi operò personalmente e ora sono qua.

Ma senza un confronto civile non si va da nessuna parte. Non si comprendono le ragioni degli altri.
Ciao


Un caro saluto.
G.
 

Si

Banned
GRAZIE DI CUORE a tutti
scusate ho dimenticato di dire che non sono io il malato, ma è una persona che mi sta tanto a cuore, che è come se lo fossi....
si tratta di un carcinoma alla laringe di 2 cm inoperabile, il prof. ha detto che dovrebbe averlo da 2 anni circa, il paziente è un sessantenne, inizierà a breve una terapia al Falck di Milano.
:tutti: A TUTTI
 

nogain

Forumer storico
GRAZIE DI CUORE a tutti
scusate ho dimenticato di dire che non sono io il malato, ma è una persona che mi sta tanto a cuore, che è come se lo fossi....
si tratta di un carcinoma alla laringe di 2 cm inoperabile, il prof. ha detto che dovrebbe averlo da 2 anni circa, il paziente è un sessantenne, inizierà a breve una terapia al Falck di Milano.
:tutti: A TUTTI

Stagli vicino e cerca di sforzarti e sorridere più che puoi!!
Ogni attimo in cui non penserà al peso che ha dentro sarà un surplus alle cure che dovrà affrontare :up::up:
;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
GRAZIE DI CUORE a tutti
scusate ho dimenticato di dire che non sono io il malato, ma è una persona che mi sta tanto a cuore, che è come se lo fossi....
si tratta di un carcinoma alla laringe di 2 cm inoperabile, il prof. ha detto che dovrebbe averlo da 2 anni circa, il paziente è un sessantenne, inizierà a breve una terapia al Falck di Milano.
:tutti: A TUTTI

un pensiero per te...
 

Users who are viewing this thread

Alto