Va bene, Birillopallina, proviamo a costruire un ponte tra due sponde separate da una distanza incommensurabile. Probabilmente non ci riusciremo o almeno io non sono mai riuscito, ma proviamoci: il tuo stupore di fronte ad un attacco che a te è sembrato veemente e a me minimalista, fa sperare che vi possa essere un minimo di dialogo
Chiedo scusa:
- primo : l'educazione?
- secondo : chiedersi il perchè ed approfondire?
A te come persona tutto il rispetto dovuto ad ogni uomo e in aggiunta quel quid di simpatia che nasce dall'appartenenza ad un forum. Tutta l'educazione a te rivolta. Anche se non ci conosciamo, potremmo forse anche essere amici, divertirci insieme, chiacchierare..... Tutto questo a
Te come Persona, quindi nulla di personale tra me e te.
Ma.....
Tra il tuo
pensiero e il mio, tra le tue
opinioni e la mia vita è
guerra totale, senza quartiere, senza compromessi, senza mediazioni. Non esiste l'educazione (persa tanto tempo fa: in guerra è inutile dare del maleducato al nemico), non esiste il chiedersi perchè (a volte lo faccio ancora ma so che è inutile: il perchè è perso nella tua storia personale ed è a me irraggiungibile).
Il nemico non sei tu, il nemico è il tuo pensiero (nemico secondario che avvalla il principale) e la malattia (in questo caso il tumore: nemico principale).
Parole dure? Vedremo insieme, se vuoi, il perchè.
Chiedo scusa ma non posso scrivere tutto quello che vorrei adesso: mi riprometto di farlo a puntate, se sei interessato, la prossima analizza quello che a mio parere, c'è di sbagliato nel tuo consiglio a Colomba Curucu. Intanto porto la tua attenzione sulla mia firma, in particolare: "for others, please bring data!"
Ciao, forse nel pomeriggio o sera la continuazione.